peru'


Il condor fa da capostazione al passo de La Raya, 4200 metri di altezza, fra Machu Picchu e il lago Titicaca: da qualche centinaio di metri più in alto controlla che tutto vada bene. In Perù, ne sono convinti, tutto si muove per volontà di forze soprannaturali e l'uomo non è arbitro del suo destino. Che è già scritto. Per questo gli sciamani indicano la via utilizzando alcool e leggendo il futuro dalle foglie di coca, sparse su un tavolo e usate come i nostri tarocchi, invocando la Madonna e gli dei Inca. Divinità e forze magnetiche: a Machu Picchu c'è una pietra che fa impazzire le bussole e le smagnetizza mentre a Sillustani, vicino Puno, si ritrovano ogni anno gli adepti della New Age per celebrare riti esoterici intorno a quello che resta del Tempio del Sole, un po’ di pietre messe in circolo e al centro delle quali, dicono, si sprigiona l’energia vitale della Terra che arriva in superficie sotto forma di calore. E poi Arequipa, i mercati del baratto, la valle dell’Ollantaytambo, l’Amazzonia peruviana, le strisce di Nazca, le isole degli indiani Uros. E il ceviche, splendido piatto estivo che nasce qui: pesce marinato nel lime, peperoncino, coriandolo se piace. Da rifare anche a casa, perfino con i surgelati.

TUTTO PERù 1
Lima > Arequipa > Colca > Puno > Cusco > Urubamba > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco

Partenze giornaliere

TUTTO PERù 2
Lima > Paracas > Nazca > Arequipa > Colca > Lago Titicaca > Cusco > Aguas Calientes > Machu Picchu 
Le Galapagos del Perù: leoni marini, pellicani, delfini, pinguini.

Partenze a date fisse. Guida in italiano



PARCO NAZIONALE TAMBOPATA
Puerto Maldonado > Parco Tambopata > Lago Sandoval
I colori di un altro mondo, con acqua e foresta, fiumi e antiche tradizioni tribali. Il bacino amazzonico peruviano si consegna a un pianeta diverso.
La Riserva Nazionale Tambopata, situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, si estende su un’area di 250 mila ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, ha un’enorme ricchezza di flora e fauna. Fra le tante meraviglie della zona, il lago Sandoval, una laguna a forma di mezza luna a circa 25 minuti di  barca a motore da Puerto Maldonado. È circondato da estesi aguajes, zone pantanose dove cresce un tipo di palma, l’aguaje, che dà il nome al posto.

Partenze giornaliere

LE CULTURE DEL NORD
Lima > Chiclayo > Trujillo 
E’ il Perù meno conosciuto, la zona del paese meno frequentata, anche dai turisti.
Eppure il Nord è di grande interesse storico, archeologico e naturalistico.
Questo breve itinerario si può aggiungere ad un tour di durata maggiore per completare la visita del Perù, un paese davvero interessante.

Partenze giornaliere

BRASILE, PERù E ARGENTINA
Rio De Janeiro > Foz Do Iguacu > Lima > Cusco > Machu Picchu > Aguas Calientes > Buenos Aires
Partenze giornaliere


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003