CAMINO INCA TRAIL - TREKKING

Cusco > Cammino Inca > Cusco

Estensione da Cusco, partenza ogni martedì e sabato (eccetto nel mese di febbraio)

1° GIORNO - CUSCO > CAMMINO INCA
(pranzo, cena)
Partenza da Cusco molto presto la mattina verso Piscacucho (82 chilometri), da dove s’inizia l’escursione verso il Cammino Inca. Lungo la strada ci sarà una breve sosta al villaggio di Ollantaytambo. Da Piscacucho comincia il trekking per raggiungere il campo a Wayllabamba. Il pranzo sarà servito durante il percorso. La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 7,7 miglia, per una durata variabile fra le 5 e le 6 ore. Al campo verrà servita la cena.

2° GIORNO - CAMMINO INCA
(pensione completa)
Comincia dopo la colazione la parte più difficile del  trekking, la salita al punto più alto del cammino, il passo di Warmi Wañusca a 4.200 metri. Poi si scende verso il secondo campo, a Pacaymayo, dove verranno serviti il pranzo e la cena e si trascorrerà la notte. La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 7,2 miglia, per una durata fra le 6 e le 7 ore.

3° GIORNO - CAMMINO INCA
(pensione completa)
È la giornata più lunga, ma molto interessante, per il numero di siti archeologici e di foresta pluviale che si incontrano. Da Pacaymayo si risale al passo di Runquracay e poi si scende fino a Chaquicocha, dove si pranza. Si sale ancora fino al passo di Phuyupatamarca (3.700 metri di altezza), e si prosegue attraverso la foresta pluviale fino a raggiungere l’ultimo campo a Wiñayhuayna (2,679 metri). La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 10 miglia, per una durata variabile fra le 8 e le 9 ore.

4° GIORNO - CAMMINO INCA > CUSCO
(colazione)
Intipunku ci aspetta, è la Porta del Sole che dà accesso a Machu Picchu. Con i primi raggi di sole, quando ancora non ci sono visitatori, si può apprezzare questo magico luogo in tutto il suo splendore, prima il santuario storico e poi la cittadella. Per due ore la guida illustrerà questa meraviglia Inca, lasciando poi tempo a disposizione per esplorare e godere di questo magico luogo. Discesa verso Aguas Calientes e nel pomeriggio, partenza in treno per Cusco.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO PERù 2
Il volo del condor
Lima > Paracas > Nazca > Arequipa > Colca > Lago Titicaca > Cusco > Aguas Calientes > Machu Picchu 
Le Galapagos del Perù: leoni marini, pellicani, delfini, pinguini.

Partenze a date fisse. Guida in italiano


TUTTO PERÙ 3
Pacha Mama
Lima > Cusco > Maras > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Puno > Lago Titicaca > Lima

Partenze a date fisse
TUTTO PERù 1
La grande storia Inca
Lima > Arequipa > Colca > Puno > Cusco > Urubamba > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003