TUTTO NAMIBIA


Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha > Windhoek
Scoprire l'incanto della Namibia dove deserti, oceani, savane ed infinite specie animali lasceranno assolutamente stupefatti! Immergersi nel rosso deserto del Kalahari e nelle nuances color pastello del Namib con le dune tra le più alte al mondo a Sossusvlei; godere la sensazione della brezza marina mentre foche e delfini saranno compagni in una mini crociera e visitare Sandwich Harbour, una delle zone umide costiere più spettacolari della Namibia; scoprire il più grande museo all'aria aperta a Twyfelfontein, essere testimoni di culture antiche e immergersi nella splendida cornice del Parco Nazionale Etosha. Per finire con la moderna capitale: Windhoek.

Tour collettivo in italiano. Uso di mezzi fuoristrada.

Massimo 14 partecipanti.

 PARTENZE

2025
Novembre   01, 29

2026
Gennaio     03
Febbraio    07
Marzo        28
Aprile         18
Maggio       23
Giugno       20
Luglio         04, 11, 25
Agosto        01, 08, 15, 22, 29
Settembre  12
Ottobre      24

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO DEL KALAHARI
(cena)
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Windhoek ed incontro con la nostra guida in italiano. Partenza in direzione sud, verso le propaggini namibiane del Deserto del Kalahari. Un territorio aspro, un deserto rosso ruggine punteggiato da alberi di acacia, tipici dei deserti namibiani. Sistemazione al Kalahari Anib Lodge ***. Nel pomeriggio partenza per una escursione panoramica fra rosse dune e gli animali che le popolano: antilopi springbok, orici e suricati. Ammiriamo il sole che tramonta ad infiammare il deserto prima di tornare al lodge per la cena.

3° GIORNO - KALAHARI > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Si cambia deserto. Si va nel Namib, uno dei più antichi della terra. L’affascinante percorso ci regala vedute panoramiche mozzafiato. Sistemazione al Sossusvlei Lodge ****, alle porte del parco che ci condurrà alle dune di Sossusvlei, dove resteremo per due notti. Pomeriggio di relax al lodge.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
L’alba è il momento migliore per ammirare il susseguirsi delle diverse tonalità dell’arancio, pesca e albicocca che colorano le dune. Visitiamo Sossusvlei, una depressione circondata da dune monumentali, sarà divertente scalarle e godere da lì del mare di dune che raggiungono poi l’oceano. Con una passeggiata di circa 1 Km raggiungiamo il “Deadvlei”: le sagome annerite dal tempo degli alberi “camelthorn” ed il bianco del terreno argilloso, le montagne di dune rossastre contro il cielo azzurro sono un paradiso per il fotografo! Prima di lasciare il parco visita del piccolo Sesriem Canyon, scavato per milioni di anni da un lento processo erosivo del fiume Tsauchab.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione e cena)
Dal deserto all’oceano. Soffici dune cedono il posto ad un deserto più aspro, con canyon e valichi di montagna segnati dal passaggio del Tropico del Capricorno. Ci si ferma nel deserto ad ammirare piante definite fossili viventi, Welwitschia Mirabilis, la cui età può superare i 1.000 anni, e panorami a cui l'erosione del fiume Swakop ha donato aspetti lunari alla Moon Valley. Ed ecco l’oceano, a Swakopmund. Sistemazione allo Swakopmund Hotel ****. Il pomeriggio potrà essere speso in una gradevole passeggiata in questa cittadina costiera, chiusa tra oceano e deserto, dall’architettura mitteleuropea e retaggio di un passato germanico.

6° GIORNO - SWAKOPMUND
(colazione e cena)
Foche, delfini, tartarughe, ostriche e bollicine. Che giornata! Inizia presto e dopo la prima colazione, partenza per Walvis Bay, principale porto della Namibia. Alla scoperta della vita marinara con una crociera fra la costa della Namibia e le onde dell’Atlantico. Attraversando la laguna in direzione di Pelican Point, si potranno avvistare branchi di delfini, nella giusta stagione balene e una colonia di foche che spesso nuotano accanto alle imbarcazioni: brindisi e ostriche a bordo. E poi In 4x4 a Sandwich Harbour, muraglia di alte dune che si gettano nell'oceano creando scenari mozzafiato. Si arriva al delta asciutto del fiume Kuiseb, dove si possono vedere antilopi springbok e sciacalli. Se le maree e il tempo lo permettono si potrà passeggiare sulla spiaggia in cerca di fenicotteri e pellicani o scalare le dune adiacenti al mare.  Un itinerario di puro divertimento costellato da numerosi panorami spettacolari. Ritorno in albergo a Swakopmund.

7° GIORNO - SWAKOPMUND > DAMARALAND
(colazione e cena)
La natura della Namibia offre il meglio di sé lungo il tragitto per la regione del Damaraland. A cominciare dalla più grande distesa di licheni di specie diverse esistenti al mondo, alcuni risalenti a 2.000 anni fa. Villaggi di pescatori e, ancora, il Brandberg, la montagna più alta del Paese (2.579 metri).  Sistemazione al Twyfelfontein Country Lodge****. Nel pomeriggio visita di una parte della più vasta galleria d'arte rupestre di tutta l’Africa del sud: Twyfelfontein, con oltre 2.500 pitture rupestri, e del Museo Vivente dei Damara, che ci offre uno sguardo sulla vita e le tradizioni di questa tenace popolazione.

8° GIORNO - DAMARALAND > PARCO NAZIONALE ETOSHA
(colazione e cena)
Dopo colazione, ci dirigiamo verso il famoso Parco Nazionale di Etosha, ma non prima di due affascinanti visite. Esploriamo la Foresta Pietrificata, un territorio disseminato di tronchi che in oltre 260 milioni di anni hanno subito il processo di pietrificazione, poi l’incontro in un loro villaggio tradizionale con un’altra importante etnia namibiana: gli Himba, scoprendo il loro stile di vita, l’abbigliamento, tradizionale e credenze spirituali. Arriviamo al nostro Taleni Etosha Village **** vicino a Etosha, nel tardo pomeriggio. Se il tempo lo permette potremo entrare nel parco per il nostro primo safari pomeridiano con il nostro veicolo.

9° GIORNO - PARCO NAZIONALE ETOSHA
(colazione e cena)
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di tantissimi animali: leoni, elefanti, il timido leopardo, rinoceronti, giraffe, zebre, struzzi, kudu, orici, springbok e numerosi uccelli. Fitti boschi di acacie e mopane si alternano a vaste distese erbose mentre il cuore del parco è occupato da una vasta depressione salata. Ritorno al nostro lodge. Tempo per il relax e cena.

10° GIORNO - ETOSHA > WINDHOEK
(colazione e cena)
Un ultimo safari, due o tre ore nella natura, prima di partire per Windhoek. Arrivati a Windhoek, la capitale della Namibia, è previsto un tour orientativo della città prima del check-in all'Avani Windhoek Hotel ****. Con circa 500.000 abitanti, Windhoek è una fusione di cultura moderna e tradizionale, di mode e di stili architettonici diversi. La fine del viaggio sarà celebrata con una cena a l’iconico Joe’s Beerhouse.

11° GIORNO - WINDHOEK > ITALIA
(colazione)
Trasferimento per l’aeroporto di Windhoek.

12° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy