LA TERRA DEI GEYSER


 Auckland > Matamata > Rotorua > Auckland
Un tour alla scoperta della natura selvaggia della Nuova Zelanda: cinque giorni tra geyser, laghi e la terra degli Hobbit.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Novembre 4, 11, 18
Dicembre 2, 23

PARTENZE 2025:
Gennaio 6, 13
Febbraio 3, 10, 24
Marzo 10, 17, 24

1° GIORNO - AUCKLAND
All'arrivo in aeroporto si incontra la guida che parla italiano, quindi trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO - AUCKLAND
(colazione)
La Nuova Zelanda è un Paese lontano e affascinante, una delle ultime terre raggiunte dall'uomo. Le prime visita sono al Museo di Auckland, dove è esposta un'interessante collezione di arte Maori e Polinesiana, e al quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si prosegue verso Mission Bay, quartiere famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Tornando verso il centro, si passa per The Viaduct, dove si è tenuta l'Americas's Cup, e si arriva alla Sky Tower, la torre più alta di tutto il Sud Pacifico (ben 328 metri). Dalla sua cima si può ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle bellissime baie di Waitemata e Manukau. Il tour prosegue verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le selvagge spiagge di sabbia nera avvolte da una ricca vegetazione. Qui si riunisce la colonia di ganne, uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare fino a 2 metri.

3° GIORNO - AUCKLAND > MATAMATA > ROTORUA
(colazione)
Giornata dedicata al magico universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de Il Signore degli anelli. Da Auckland, si parte alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si prosegue fino a Matamata per giungere al Shire's Rest, dove si trova “Hobbiton”, l'unico set cinematografico visitabile al mondo. Passeggiare tra le 37 abitazioni degli hobbit, il ponte del doppio arco, l’Albero della Festa e la locanda del Drago verde è un'esperienza da non perdere per tutti gli appassionati della saga. Non manca il tempo per una sosta alla casa di Bilbo dopo aver goduto della vista a perdita d’occhio sulle meravigliose colline circostanti. Terminate le visite, sosta a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e trasferimento in albergo per il check-in. Nel pomeriggio si raggiunge Te Puia, un tempo chiamata Whakarewarewa, una zona ricca di geyser. Quindi la Kiwi House, dove ammirare i kiwi nel loro habitat naturale. Ultima visita della giornata all'interessante Maori Arts & Crafts Institute, per scoprire le antiche tecniche di artigianato maori tramandate di generazione in generazione fino a oggi. In serata si assiste a un concerto e si gusta un'ottima cena tipica Maori prima di rientrare in albergo.

4° GIORNO - ROTORUA > AUCKLAND
(colazione)
La giornata comincia con la visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove si trovano gli splendidi laghi Green Lake e Blue Lake. Un’imponente eruzione del vulcano Tarawera, avvenuta milioni di anni fa, ha dato origine a questi stupendi paesaggi da cartolina, tra i più apprezzati del Paese. Nel pomeriggio si parte per tornare a Auckland in pullman. Trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione.

5° GIORNO - AUCKLAND
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia o verso la prossima destinzione.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO NUOVA ZELANDA 1
MAORI E NATURA
Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Wanaka > Queenstown > Milford
Atmosfera cosmopolita in città, punto d'incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane.
TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
ALLA SCOPERTA DEL NORD, SELF DRIVE
Auckland > Waitomo > Matamata > Rotorua
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy