PANORAMI E VINI, SELF DRIVE


Sydney > Blue Mountains > Hunter Valley > Port Stephens
Alla scoperta delle splendide Blue Mountains, della Hunter Valley la regione vinicola più famosa del New South Wales. E poi Port Stephens, considerata la capitale dei delfini.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - SYDNEY > BLUE MOUNTAINS 125 Km
Duecentocinquanta milioni di anni: tanto c'è voluto perché il paesaggio delle Blue Mountains raggiungesse lo splendore di oggi, con rocce sedimentate e poi erose dal tempo, dal vento, dalle piogge, fino a formare gole e canyon. Tutta l'area è Patrimonio dell'Umanità e i boschi di eucalipti sono incantevoli, con quel colore blu che le piante assumono in particolari condizioni di tempo: posto ideale per il bushwalking. C'è anche la ferrovia più ripida del mondo.

2° GIORNO - BLUE MOUNTAINS > HUNTER VALLEY 250 Km
Era il 1830 quando i primi vigneti vennero piantati nell'Hunter Valley: roba forte, per uomini veri, ad altissima gradazione alcolica. Poi il tempo ha suggerito di produrre vini meno robusti e la Valle ha acquistato fama, grazie soprattutto all'impegno della famiglia Tyrrell, produttori dal 1858. In alcune cittadine, come Rothbury, è pratica comune fare colazione con lo champagne.

3° GIORNO - HUNTER VALLEY > PORT STEPHENS 95 Km
La capitale dei delfini in Australia è in questa splendida baia riparata chiamata Port Stephens. Una colonia di circa 160 delfini si è stabilita qui dove a volte si riescono ad avvistare anche alcune balene. Mare fantastico, trasparenze cristalline. Poco più a sud, a Stockton Bight, ci sono 35 chilometri di dune mobili, la più estesa di tutto l'emisfero australe, arriva fino a Newcastle.

4° GIORNO - PORT STEPHENS > SYDNEY 205 Km
Da Port Sthepens, lungo la costa, si rientra a Sydney. Nei dintorni di Gosford ci sono ottimi spot per il surf.

Chi guida deve aver compiuto 21 anni.


TI POTREBBE INTERESSARE


PROMONTORI AUSTRALIANI, SELF DRIVE
Melbourne > Phillip Island > Lakes Entrance > Merimbula > Camberra > Sydney
In auto da Melbourne a Phillip Island, dove ammirare i divertenti pinguini, proseguendo verso la pittoresca regione di Lake Entrance, con soste a Merimbula sull'Oceano Pacifico e a Canberra, la capitale amministrativa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy