CAMINO INCA TRAIL - TREKKING


Cusco > Cammino Inca > Cusco
Un vero trekking, ideale per chi ama le passeggiate ed ha una minima preparazione atletica necessaria per affrontare il viaggio.

1° GIORNO - CUSCO > CAMMINO INCA
(pranzo, cena)
Partenza da Cusco molto presto la mattina verso Piscacucho (82 chilometri), da dove s’inizia l’escursione verso il Cammino Inca. Lungo la strada ci sarà una breve sosta al villaggio di Ollantaytambo. Da Piscacucho comincia il trekking per raggiungere il campo a Wayllabamba. Il pranzo sarà servito durante il percorso. La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 7,7 miglia, per una durata variabile fra le 5 e le 6 ore. Al campo verrà servita la cena.

2° GIORNO - CAMMINO INCA
(pensione completa)
Comincia dopo la colazione la parte più difficile del  trekking, la salita al punto più alto del cammino, il passo di Warmi Wañusca a 4.200 metri. Poi si scende verso il secondo campo, a Pacaymayo, dove verranno serviti il pranzo e la cena e si trascorrerà la notte. La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 7,2 miglia, per una durata fra le 6 e le 7 ore.

3° GIORNO - CAMMINO INCA
(pensione completa)
È la giornata più lunga, ma molto interessante, per il numero di siti archeologici e di foresta pluviale che si incontrano. Da Pacaymayo si risale al passo di Runquracay e poi si scende fino a Chaquicocha, dove si pranza. Si sale ancora fino al passo di Phuyupatamarca (3.700 metri di altezza), e si prosegue attraverso la foresta pluviale fino a raggiungere l’ultimo campo a Wiñayhuayna (2,679 metri). La lunghezza del cammino di questa giornata sarà di 10 miglia, per una durata variabile fra le 8 e le 9 ore.

4° GIORNO - CAMMINO INCA > CUSCO
(colazione)
Intipunku ci aspetta, è la Porta del Sole che dà accesso a Machu Picchu. Con i primi raggi di sole, quando ancora non ci sono visitatori, si può apprezzare questo magico luogo in tutto il suo splendore, prima il santuario storico e poi la cittadella. Per due ore la guida illustrerà questa meraviglia Inca, lasciando poi tempo a disposizione per esplorare e godere di questo magico luogo. Discesa verso Aguas Calientes e nel pomeriggio, partenza in treno per Cusco.


TI POTREBBE INTERESSARE


MAGIA PERUVIANA
Lima > Arequipa > Colca > Puno > Cusco > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Lima
Un itinerario classico che tocca località ricche di fascino e storia come la Città Bianca di Arequipa, il famoso Lago Titicaca, la bellissima Valle Sacra, la città di Cusco con il suo fascino e la magica Machu Picchu.
PERÙ EXPRESS
Lima > Arequipa > Puno > Lago Titicaca > Cusco > Chinchero > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco
Itinerario breve che non tralascia la città bianca, Arequipa, il lago Titicaca il più alto del mondo, passando per Cusco e Machu Picchu.
TUTTO PERÙ 1
PALCOYO E I SUOI COLORI
Lima > Cusco > Urubamba > Aguas Calientes > Palcoyo > Cusco > Lima
Un viaggio breve ma intenso: da Lima, capitale politica, a Cusco, la capitale storica. Machu Picchu e la montagna colorata, davvero imperdibili.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti e mezza pensione.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy