LE MERAVIGLIE DELLA COLOMBIA


Bogotà > Zipaquirà > Armenia > Quimbaya > Valle del Cocora > Filandia > Medellìn > Guatapé > Parco Tayrona > Santa Marta > Isola del Rosario > Cartagena de Indias
Un itinerario alla scoperta della meravigliosa natura colombiana, dalle palme altissime della Valle del Cocora alle spiagge del Parco Tayrona e dell'Isola del Rosario. Passando Bogotà, Medellìn e Cartagena, stupendi esempi di architettura coloniale.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > BOGOTÁ
Arrivo nella capitale colombiana e trasferimento in albergo accompagnati dalla guida che parla italiano.

2° GIORNO - BOGOTÁ
(colazione)
La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all’aria aperta: non per caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri. Il centro storico si visita meglio a piedi, ed è ciò che si fa questa mattina in compagnia di un’esperta guida che parla italiano: il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita anche al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour, si sale in teleferica sulla cima della collina Monserrate, da dove si gode del miglior panorama sulla città: il Cerro de Monserrate è alto 3.150 metri e si raggiunge in cremagliera.

3° GIORNO - BOGOTÁ > ZIPAQUIRÁ > ARMENIA > QUIMBAYA
(colazione)
La Cattedrale di sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità: è considerata la prima meraviglia della Colombia e si trova a Zipaquirà, una cinquantina di chilometri da Bogotà. Visita all’interno il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Durante il trasferimento da Bogotà a Zipaquirà si potranno osservare alcuni siti interessanti come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Terminata la visita trasferimento all'aeroporto di Bogotà per il volo domestico diretto ad Armenia. All'arrivo trasferimento in albergo a Quimbaya.

4° GIORNO - QUIMBAYA > VALLE DEL COCORA > FILANDIA > QUIMBAYA
(colazione, pranzo)
Si raggiungono la Valle del Cocora e Salento, il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. È anche conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: l'altissima palma di cera. Gli appassionati di shopping avranno modo di scatenarsi. Pranzo in ristorante e proseguimento per la tranquilla e colorata Filandia. Terminate le visite, rientro in albergo a Quimbaya.

5° GIORNO - QUIMBAYA > MUNICIPI DEL CAFFÉ > QUIMBAYA
(colazione, pranzo)
Caffè, caffè. È la giornata del "Tour cafetero por los municipios de la cordillera in Willys". Vuol dire che si parte diretti verso Rio Verde dove si potrà degustare una "chaqueta", tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero. Si prosegue alla volta di una hacienda dove si potranno apprendere tutte le varie fasi di produzione del caffè. E anche assaggiarne un pò. Pranzo tipico "fiambre" e proseguimento poi per Pijao, interessante per le tipiche architetture locali e dove si visita il famoso bar Los Recuerdos. Il tour termina con la sosta la Cafè Luqman, dove verrà offerto un ottimo "cappuccino" personalizzato.

6° GIORNO - QUIMBAYA > MEDELLÍN
(colazione)
Dopo la colazione in albergo, trasferimento all'aeroporto di Pereira per il volo domestico diretto a Medllìn. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento in albergo.

7° GIORNO - MEDELLÍN
(colazione)
Medellìn è interessante per quello che offre. Il Parque El Poblado dove fu fondata la città nel 1.616; il Parque Lleras, nella "zona rossa" con i suoi negozi e ristoranti alla moda; il Cerro Nutibara, dal quale si può ammirare la splendida vista panoramica della città, e il Pueblito Paisa, riproduzione di un tipico villaggio Paisa; si continua poi con il Parque de Los Pies Descalsos e il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana (non è possibile garantire la visita in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi). A seguire la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero; passando per il centro ammiriamo la Chiesa della Veracruz (non è possibile garantire la visita in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi), il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il maestro Botero donò alla sua terra, quella di maggiore rilevanza è "El Pajaro". Per ultimo, si utilizza il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo. Ultima visita della giornata alla Comuna 13, dove si compie un percorso che mostra come la musica e l'arte sono andate sanando e integrando questa comunità, che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Visita del Museo di Antioquia non inclusa. Resto del pomeriggio a disposizione.

8° GIORNO - MEDELLÍN > GUATAPÉ > MEDELLÍN
(colazione)
Si parte per l'escursione per Peñol e Guatapé. Guatapé è delizioso paese noto per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñol de Guatapè, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un'altezza di 2.135 metri sul mare. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione nel lago, in battello.

9° GIORNO - MEDELLÍN > SANTA MARTA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo domestico per Santa Marta, sulla costa caraibica della Colombia. Nel pomeriggio si visitano la Bahia de Rodadero, Mirador de Teganga, la Casa de la Aduana e la Quinta de San Pedro Alejandrino.

10° GIORNO - SANTA MARTA > PARCO TAYRONA > SANTA MARTA
(colazione)
Trasferimento in autobus (circa un'ora) verso il Parco Tayrona, santuario di biodiversità, spiagge paradisiache e resti archeologici. Lo si visita a partire dalla spiaggia di Arrecife, seguendo un percorso per il trekking che attraversa la Playa de Arenilla e la Piscina Naturale e arriva a Cabo San Juan. Rientro in albergo a Santa Marta al temrine del trekking.

11° GIORNO - SANTA MARTA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento in auto (circa 4 ore) per Cartagena de Indias. Trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina dedicata alla visita della città: si inizia con la zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Si prosegue poi con la visita del Convento de la Popa e del Castillo de San Felipe. Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione.

13° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ISOLA DEL ROSARIO > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Di buon mattino si parte per l'escursione al'Isola del Rosario, nell'omonimo arcipelago, deliziosa isola dove trascorrere una giornata all'insegna del relax. Pranzo tipico e trasferimento, non accompagnato, dal molo all'hotel, per rientrare a Cartagena.

14° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Arrivederci Colombia!


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO BRASILE 1
RIO, MONDO CARIOCA E DINTORNI
Rio De Janeiro > Foz Do Iguaçù > Salvador de Bahia
Rio De Janiero, città allegra e gaudente. Si comincia con il Corcovado fino alle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Capocabana. Si vola alle Cascate per finire con Salvador de Bahia, faro della cultura brasiliana.

Un programma esclusivo riservato ai soli clienti Mappamondo: tour collettivo con guida in italiano comprensivo di trasferimenti, due pranzi e una cena.
TUTTO COLOMBIA 2
AROMA DI CAFFÈ
Bogotà > Villa de Leyva > Quimbaya > Cartagena de Indias 
La famosa cattedrale di Sale, la Valle del Cocora, le piantagioni di caffè e Cartagena, la città più bella del Paese.
TUTTO COLOMBIA 1
LE MERAVIGLIE DELLA SIERRA
Bogotà > Santa Marta > Parco Tayrona > Cartagena de Indias 
La natura del Parco Tayrona e la bellezza della città di Cartagena.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy