CITTÀ, NATURA E STORIA


Bogotá > Medellín > Santa Marta > Cartagena de Indias
Il Paese dell’El Dorado, degli smeraldi e del mare caraibico verde smeraldo. E’ anche il Paese dei parchi nazionali, dove lo scenario spazia da montagne magiche a spiagge sabbiose.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - BOGOTÁ
Benvenuti in Colombia. La capitale della Colombia è vivace, multiculturale, giovane, una città da godere all'aria aperta: non a caso è una delle capitali con la maggiore estensione di pista ciclabile, oltre 300 chilometri.

2° GIORNO - BOGOTÁ
(colazione)
La giornata è totalmente dedicata alla visita. Il giro si snoda attraverso il quartiere storico, ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Chiesa di San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldìa Mayor e la Cattedrale. Visita al famoso Museo dell'Oro e al Museo di Botero. Al termine, salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3.150 m slm), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città.

3° GIORNO - BOGOTÁ > ZIPAQUIRÁ > BOGOTÁ > MEDELLÍN
(colazione)
La cittadina di Zipaquirà è situata a 50 chilometri da Bogotà, durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 metri di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All'interno si visiteranno: il Deambulatorio o Viacrucis, la Cupola, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nàrtex y las Grandes Naves de la Catedral. Trasferimento in aeroporto e volo per Medellin.

4° GIORNO - MEDELLÍN
(colazione)
Medellin è interessante per quello che offre. Il Parque El Poblado dove fu fondata la città di Medellín nel 1.616; il Cerro Nutibara, dal quale si può ammirare la splendida vista panoramica della città, e il Pueblito Paisa, riproduzione di un tipico villaggio Paisa; si continua poi con il Parque de Los Pies Descalsos, il Parque de las Esculturas e il Parque de los Deseos. A seguire vi è il Parque Bolivar dove si trova la Cattedrale Metropolitana, per la quale non è possibile garantire la visita in quanto la Cattedrale non osserva orari/giorni di apertura fissi. A seguire la famosa Plaza Botero che ospita 23 sculture donate alla città dal famoso artista Fernando Botero; passando per il centro ammiriamo la Chiesa della Veracruz, non è possibile garantire la visita in quanto la chiesa non osserva orari/giorni di apertura fissi, il Parque Berrio fino al Parque di San Antonio dove si trovano altre 4 sculture che il maestro Botero donò alla sua terra, quella di maggiore rilevanza è “El Pajaro”. Per ultimo, si prosegue verso il Parque Lleras che si trova nella zona conosciuta come “La Zona Rosa” di Medellín ed è il luogo per l’intrattenimento con negozi, ristoranti, pub e tanta gente nelle ore notturne. Si potrà vivere l’esperienza di utilizzare il sistema di trasporto pubblico (Metro e Metrocable) assolutamente all’avanguardia e preso come esempio da molti paesi del mondo. Nella Comuna 13 di Medellín si compie un percorso che mostrerà come la musica e l'arte sono andate sanando e integrando questa comunità, che per molti anni ha vissuto in mezzo al degrado e alla violenza. Questa comunità oggi riceve turisti che ammirano e si dilettano con l'arte che si osserva nei diversi percorsi nella Comuna 13. Visita del Museo di Antioquia non inclusa. Resto del pomeriggio a disposizione.

5° GIORNO - MEDELLÍN > GUATAPÉ > MEDELLÍN
(colazione)
Si parte per l'escursione per Peñol y Guatapè. Guatapè è delizioso paese noto per le pareti delle case splendidamente decorate. El Peñol de Guatapè, chiamato Piedra del Peñol, è un gigantesco monolite con un'altezza di 2.135 metri sul mare. La roccia si è formata circa 70 milioni di anni fa. In una fessura di questa roccia è stata ricavata una scalinata di 740 gradini per raggiungere la vetta della roccia da cui si gode un panorama davvero suggestivo sul lago. Breve navigazione nel lago, in battello.

6° GIORNO - MEDELLÍN > SANTA MARTA
(colazione)
Di buon mattino trasferimento in aeroporto e volo per Santa Marta. Nel pomeriggio visita della città con la Bahia del Rodadero e Santa Marta, Mirador de Taganga, Casa de la Aduana, Monumento a El Pibe Valderrama e la Quinta de San Pedro Alejandrino.

7° GIORNO - SANTA MARTA
(colazione)
Giornata di trekking al Parco Tayrona, ad Arrecife. Dopo essere giunti a Playa Canaveral, passeggiata per raggiungere la spiaggia di Arrecife, attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna, spiaggia di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la Playa de Arenilla, la Piscina Naturale dove si potrà fare un bagno rinfrescante, fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Si tratta di un'escursione di grande interesse ecologico e naturalistico, la difficoltà della camminata è medio/facile.

8° GIORNO - SANTA MARTA
(colazione)
Si parte per un'escursione dell'intera giornata a Playa Cristal, situata nel Parco Tayrona. Dopo il trasferimento in auto ci sarà un breve trasferimento in barca. Possibilità di rilassarsi sulla spiaggia (servizi in spiaggia non inclusi).

9° GIORNO - SANTA MARTA > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Trasferimento a Cartagena de Indias, circa 4 ore. Resto della giornata a disposizione.

10° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Mattina dedicata alla visita della città: si inizia con la zona moderna di Cartagena con i quartieri di Bocagrande e Castillogrande. Si prosegue poi con la visita del Convento de la Popa e del Castillo de San Felipe. Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena de Indias per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pomeriggio a disposizione.

11° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS > ISOLE DEL ROSARIO > CARTAGENA DE INDIAS
(colazione, pranzo)
Di buon mattino si parte per l'escursione a Isla San Pedro de Majagua (arcipelago Isole del Rosaio), deliziosa isola dove trascorrere una giornata all'insegna del relax. Nel pomeriggio, trasferimento, non accompagnato, dal molo all'hotel, per rientrare a Cartagena.

12° GIORNO - CARTAGENA DE INDIAS
(colazione)
Giornata da dedicare al relax e alle visite facoltative.
Per chi parte trasferimento in aeroporto. Arrivederci Colombia!

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy