ARGENTINA EXPRESS


Buenos Aires > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù
Un itinerario completo che attravarsa l'Argentina dalla sua vibrante capitale Buenos Aires, passando per la Tierra del Fuego: la selvaggia steppa patagonica con i suoi paesaggi forgiati dal ghiaccio. E poi su a Nord fino al punto in cui le gigantesche cascate di Iguazù segnano il confine con il Brasile.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Ottobre 13, 20, 17
Novembre 10, 17
Dicembre 1, 15, 29

PARTENZE 2025:
Gennaio 12, 26
Febbraio 9, 16, 23
Marzo 2, 16

1° GIORNO - ITALIA > BUENOS AIRES
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - BUENOS AIRES
I sorridenti portenos, gli abitanti di Buenos Aires, offrono un'accoglienza calorosa, fra caffè d'epoca e bistecche. E tango, naturalmente. Tour pomeridiano alla scoperta dei quartieri di San Telmo e La Boca, una delle zone più caratteristiche, con le facciate delle case colorate di mille tinte come le chiglie delle navi che attraccano al porto. La giornata si conclude con la Recoleta e Palermo, i quartieri più trendy dove si trovano bar e ristoranti alla moda.

3° GIORNO - BUENOS AIRES > USHUAIA
(colazione)
Dopo la colazione si raggiunge l'aeroporto per prendere il volo diretto che porta a Ushuaia, la città più a Sud del mondo, meta da sempre di avventurieri e viaggiatori coraggiosi. Città unica, indimenticabile. Come il pesce che si assaggia da queste parti: va da sé, è sempre freschissimo.

4° GIORNO - USHUAIA
(colazione)
Il confine del mondo. La Terra del Fuoco affascina già dal nome e visitare il suo Parco Nazionale è una grande emozione, con foreste, laghi, fiumi, ghiacciai. L'escursione si snoda tra la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Il pomeriggio è libero, ma il suggerimento è di navigare nel canale di Beagle, di fronte ad Ushuaia, dove si possono ammirare colonie di leoni marini e uccelli acquatici.

5° GIORNO - USHUAIA > EL CALAFATE
(colazione)
La mattina comincia con i ritmi lenti, abituali per chi vive qualche chilometro a Nord di Capo Horn. C'è tempo a disposizione per un po’ di shopping o per fare un giro in città prima del trasferimento in aeroporto dove si prende il volo diretto a El Calafate.

6° GIORNO - EL CALAFATE > PERITO MORENO > EL CALAFATE
(colazione)
Il boato di un tuono accompagna il frangersi di enormi blocchi che si staccano dal ghiacciaio e precipitano in mare: uno straordinario spettacolo della natura, il cui ricordo sarà incancellabile. Accade al Perito Moreno, il ghiacciaio all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, a 80 chilometri da El Calafate: il corpo centrale del Perito Moreno è alto oltre 70 metri e largo 3 chilometri. Un fantastico prodigio. Tempo a disposizione nel pomeriggio prima di rientrare a El Calafate.

7° GIORNO - EL CALAFATE
(colazione)
Un po' di relax, dopo le grandi emozioni. La giornata è a disposizione, anche per non fare nulla o passeggiare per il centro di El Calafate. Si possono organizzare escursioni, suggeriamo la navigazione sul Lago Argentino, o anche, come fanno alcuni, ripetere la visita al Perito Moreno. Quel fragore di tuono che scava nell'animo.

8° GIORNO - EL CALAFATE > BUENOS AIRES
(colazione, cena)
È la notte magica dedicata alla danza più affascinante e sensuale del mondo. Trasferimento in aeroporto per rientrare a Buenos Aires, un po' di tempo a disposizione e in serata cena con spettacolo di tango in un locale tipico.

9° GIORNO - BUENOS AIRES
(colazione)
Giornata a disposizione per riposare o esplorare la capitale argentina in autonomia.

10° GIORNO - BUENOS AIRES > PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Volo per Puerto Iguazu. Si comincia dal versante brasiliano dove il fiume Iguaçù, dopo aver segnato un solco profondo nel verde rigoglioso della foresta, precipita formando un muro d'acqua verso la gola a valle.

11° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Emozioni in più, dal lato argentino. Perchè il punto di osservazione qui è più in alto e grazie a percorsi e passerelle si apprezza totalmente il salto delle acque. La visita prevede il percorso a bordo del "trenino ecologico" per raggiungere il Balcon de la Garganta. La cascata è vicinissima a questo punto di osservazione e la prospettiva è spettacolare. Accompagnati da un boato assordante e bagnati da spruzzi d'acqua provenienti da ogni direzione, le cascate si possono visitare anche a bordo di un gommone (escursione facoltativa), per godere l'affascinante spettacolo anche dal basso.

12° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ > BUENOS AIRES
(colazione)
Trasferimento in aeroporto. Arrivederci Argentina!

13° GIORNO - BUENOS AIRES > ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO ARGENTINA 2
UN BRINDISI CON LE ANDE
Buenos Aires > Salta > Cafayate > Humauaca > Puerto Iguazù
Argentina non vuole dire solo Paragonia, il Nord è altrettanto bello e affascinante. Dal Brasile all'Argentina: le cascate di Iguazù si possono ammirare da entrambi i paesi, l’effetto è completamente diverso.
TUTTO ARGENTINA 1
SULLE ORME DI CHATWIN
Buenos Aires > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Iguazù 
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini.
TUTTO ARGENTINA 3
GAUCHOS E TRADIZIONI
Buenos Aires > Salta >  Cafayate > Humahuaca > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno
Il Nord ed il Sud zone molto diverse tra loro con paesaggi affascinanti che lasciano a bocca aperta

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy