ESCURSIONI A DUBAI


DUBAI CLASSICA
Mezza giornata, guida in italiano
La visita inizia al mattino da Bur Dubai dove si trova il villaggio di Bastakiya. Le strade e gli edifici seguono uno stile architettonico tipicamente arabo: un contrasto forte e affascinante rispetto all'atmosfera moderna che domina il resto della città. Visita del Museo di Al Shindagha per conoscere la storia dello sviluppo di Dubai da piccolo villaggio di pescatori a metropoli ultra moderna attraverso interessanti percorsi multimediali. Poi si cambia prospettiva: ​si arriva a Deira a bordo di un "abra", il taxi acquatico​, per ​lasciarsi affascinare dallo skyline navigando il​ Creek verso la parte storica della città dove si raggiungono il souq delle spezie e dell'oro per una piacevole passeggiata. Sulla via del ritorno in albergo, sosta al Mazmi Cafè per assaporare un buon tè o caffè arabo.

DUBAI CLASSICA CON CENA
Mezza giornata, guida in italiano
La visita inizia ​nel pomeriggio da Bur Dubai dove si trova il villaggio di Bastakiya. Le strade e gli edifici seguono uno stile architettonico tipicamente arabo: un contrasto forte e affascinante rispetto all'atmosfera moderna che domina il resto della città. ​Si arriva a Deira a bordo di un "abra", il taxi acquatico​, per ​lasciarsi affascinare dallo skyline navigando il​ Creek verso la parte storica della città dove si raggiungono il souq delle spezie e dell'oro per una piacevole passeggiata. Sosta al Mazmi Cafè per assaporare un buon tè o caffè arabo prima di arrivare al rinomato Sabaa Restaurant di Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton per la cena. Un ambiente caratteristico e informale dove poter gustare i sapori autentici e le tradizioni della cucina araba, un soft drink e caffè inclusi. Da non perdere, dopo la cena, una passeggiata lungo il Creek nel caratteristico quartiere di Al Seef.

CITY SIGHTSEEING HOP-ON HOP-OFF
Biglietto valido per 48 ore - Audioguida in italiano
Partenze tutti i giorni, ogni ora.
La libertà di scegliere dove scendere e dove risalire sul bus che come uno scintillante caleidoscopio mostra le stupefacenti meraviglie di Dubai. Un biglietto valido 48 ore  dal momento del primo utilizzo che permette di godere appieno di tutti i migliori punti di interesse della città. Il bus passa tutti i giorni, ogni ora, si è liberi di prenderlo quante volte si vuole, a qualunque orario ed in una qualunque fermata in base alle proprie necessità. La Red Route in 2 ore circa fa dieci fermate: The Dubai Mall, Museum of the Future, Al Fahidi Historical Neighbourhood, Dubai Museum, Old Souk, Heritage Village, Spice & Gold Souks, Dubai Creek e Dubai Frame. Un percorso che permette di vedere le fontane danzanti di Downtown, la Dubai Opera, il celeberrimo Burj Khalifa, Dubai Frame dal quale si vede dall'alto il contrasto tra la città moderna e la parte storica, Al Fahidi Fort e i coloratissimi souk.
La Blue Route porta invece al Souk di Madinat Jumeirah, Atlantis the Palm, Dubai Marina Mall, JBR The Beach, Marina Promenade fino al Mall of the Emirates. Sunset & Night Tour parte tutti i pomeriggi alle 17:00 dal Dubai Mall. Due ore di tour per vedere il bellissimo skyline che si illumina al tramonto.

SAFARI NEL DESERTO E CENA TRA LE DUNE
Giornaliera - Mezza giornata, guida in inglese
Un'emozionante esperienza in 4X4 che inizia nel pomeriggio e si protrae fino al tramonto. Il pomeriggio trascorre piacevole tra le grandi dune di sabbia, con qualche sosta per scattare foto nel deserto e un po' di relax. Quando il sole scende dietro le alte montagne di sabbia si raggiunge un tipico accampamento delle tribù nomadi, fedelmente ricostruito, per la cena barbeque nello stile tradizionale ma​ con buffet internazionale. Soft drinks e una bevanda alcolica inclusa. Immancabile la danza del ventre (gli spettacoli sono sospesi durante il Ramadan), tatuaggi con henné, narghilè e passeggiata a dorso di dromedario.

VISITA DI ABU DHABI
Intera giornata, guida in italiano
In circa due ore si arriva ad Abu Dhabi per una giornata alla scoperta della capitale degli Emirati, metropoli internazionale e moderna. La prima sosta è al caratteristico mercato dei datteri, dove vengono vendute moltissime varietà del frutto più apprezzato della penisola araba. Assaggiare per credere. Quindi visita del Palazzo Presidenziale Qasr Al Watan, letteralmente "palazzo della nazione", sede di incontri e ricevimenti tra le massime autorità in visita nella capitale. È il nuovo emblema di Abu Dhabi, permette ai visitatori di comprendere meglio la cultura degli Emirati Arabi Uniti, di esplorarne il patrimonio e la storia, di scoprire le tradizioni e i valori che governano il Paese. Si passa sulla Corniche, la vista dello skyline da qui è fantastica, quindi si visita il Founders Memorial: una meraviglia architettonica che combina arte, tradizione e modernità per celebrare l'eredità dello Sceicco Zayed. Nel pomeriggio si raggiunge Qasr Al Hosn, il "forte bianco", e la Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi e famose al mondo. Rientro in albergo a Dubai nel tardo pomeriggio.

ABU DHABI E IL LOUVRE
Intera giornata, guida in italiano
In circa due ore si arriva ad Abu Dhabi per una giornata alla scoperta della capitale degli Emirati, metropoli internazionale e moderna. Il tour inizia con la visita all'affascinante Sheikh Grande Mosque, la seconda moschea più grande al mondo. La guida aiuta a conoscerne la storia e a comprendere i dettami della religione musulmana. Si passa sulla Corniche, la vista dello skyline da qui è fantastica, fino all'Emirates Palace dove ci si ferma per una sosta fotografica. Quindi il Centro di Arte Islamica per ammirare l'arte araba. A seguire si raggiunge il Louvre Abu Dhabi, l'affascinante architettura a nido di rondine è un'opera che porta la firma di Jean  Nouvel e che si propone come inno alla tolleranza e al dialogo tra le culture. Tempo libero all'interno del Museo per scoprire in autonomia le tante opere esposte, spesso sono prestiti di musei francesi come il Louvre di Parigi, il Musée d'Orsay e il Centre Pompidou. La giornata si conclude con l'Abrahamic Family House, sull'isola di Saadiyat: progettata dall'architetto David Adjaye, è una struttura dall'architettura affascinante che simboleggia il superamento delle barriere religiose e promuove l'accettazione reciproca tra le tre grandi religioni monoteistiche: l'Islam, il Cristianesimo e l'Ebraismo. Un simbolo di inclusività e dialogo interreligioso che ha vinto i LOOP Design Awards nel 2023. Rientro in albergo a Dubai nel tardo pomeriggio.

CROCIERA E CENA IN DHOW O BATEAU MOUCHE
Giornaliera in inglese
Il dhow è una barca tradizionale e questa è una romantica minicrociera, comoda e rilassante. Il dhow solca pigramente le acque del Creek e permette di ammirare da un insolito punto di vista la bellezza di Dubai che si specchia sull’acqua e di gustare una romantica cena a buffet con menù internazionale. Servizio diverso, invece, a bordo del Bateau Dubai, ispirato al bateau mouche francese, dove è prevista una raffinata cena à la carte di quattro portate, bevande incluse.

AQUAVENTURE
Pensato per i piccoli e adorato dagli adulti. Il parco acquatico Aquaventure, in posizione panoramica su Palm Jumeirah, è così. Scivoli mozzafiato, oltre due chilometri di discese, ed il grande Splashers per i più piccoli. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Il Lost Chambers è l’enorme acquario che comprende oltre 65.000 specie di pesci, un’esperienza unica a contatto con un mondo sommerso. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00. Dolphin Bay è formata da tre grandi lagune in cui è possibile interagire con i delfini in uno spazio ricostruito fedelmente, praticamente identico al loro habitat naturale. La prenotazione deve essere effettuata e saldata in loco. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 al tramonto. Non sono inclusi i trasferimenti da/per l’hotel.

DUBAI PARKS
Un enorme parco di divertimenti dove le età scompaiono e non conta essere adulti o bambini: piace a tutti, famiglie intere, piccoli e grandi. Dubai Parks and Resorts è il primo complesso integrato realizzato nella regione. Comprende tre parchi tematici e uno acquatico, oltre a Riverland Dubai, la grande piazza centrale, e un resort polinesiano a tema per tutta la famiglia. È il luogo dove Occidente e Oriente si fondono in una nuova dimensione, creando un mondo interamente dedicato al divertimento e all’avventura. Naturalmente, come sempre accade a Dubai, all’insegna delle tecnologie più avanzate e sorprendenti. Nel “Motion gate” si possono vivere emozioni legate ai protagonisti e ai luoghi di alcuni film, “Bollywood park” è territorio fantastico per tutti i fan dell’industria cinematografica indiana, mentre il mondo dei giochi brilla in Legoland, il marchio delle costruzioni con i mattoncini, con annesso parco acquatico. Una giornata indimenticabile, piena di infinite sorprese.

LA PERLE by Dragone
Giornaliera (eccetto lunedì e domenica)
Ha un padre illustre questa nuova “perla” che arricchisce il panorama di spettacoli offerto da Dubai. È infatti Franco Dragone, uno dei fondatori del famosissimo Cirque du Soleil, ad aver portato sul palco La Perle, il primo show di Dubai che si svolge in acqua. Il palco è un’enorme piscina riempita con 2 milioni e mezzo di litri d’acqua, all’interno della quale artisti-acrobati si esibiscono in spericolate evoluzioni aeree ed acquatiche, si tuffano da 35 metri d’altezza, oscillano sospesi in aria e si spostano “volando” ad una velocità di quattro metri al secondo. Una compagnia di arditi e coraggiosi, capaci di emozionare e stupire gli spettatori. Dragone stesso la definisce la produzione teatrale più avanzata dal punto di vista tecnico che abbia mai prodotto. Il nuovissimo Teatro “La Perle” si trova all’interno di Al Habtoor City.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy