LUANG PRABANG - TOUR DI 3 GIORNI


Luang Prabang
Uno spettacolo ancor prima di atterrare, gli stupa di Luang Prabang sembrano cuscini dorati nel verde della foresta.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.

Sono previsti tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Ottobre 6, 13, 20, 27
Novembre 3, 10, 24
Dicembre 8, 22

PARTENZE 2025:
Gennaio 5
Febbraio 2, 9, 23
Marzo 9, 23
Aprile 6, 20
Maggio 4, 18
Giugno 1, 15, 29
Luglio 6, 13, 20, 27
Agosto 3, 10, 17, 24, 31
Settembre 14, 28
Ottobre 12, 26

1° GIORNO - LUANG PRABANG
(cena)
Uno spettacolo prima ancora di atterrare. Gli stupa di Luang Prabang, l’antica capitale, sembrano cuscini dorati nel verde della foresta. Ci sono moltissime pagode, le prime che si visitano sono Vixoune, That Makmo e Xien Thong, il più famoso. Sguardo d’insieme su Luang Prabang dalla collina Phousy: bellissimo panorama.

2° GIORNO - LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
È una delle emozioni più intense di un viaggio in Asia. Partecipare, non soltanto assistere, alla cerimonia del Tak Bat, la questua che all'alba i monaci fanno per raccogliere cibo in ciotole di lacca. Si attende lungo la strada, inginocchiati, che arrivi la processione. I religiosi avanzano a piedi nudi, lenti e silenziosi, i fedeli offrono riso appena cucinato. Passeggiata nel vivace mercato e rientro in albergo per la colazione, quindi visita al Museo Nazionale nell'antico Palazzo Reale. A seguire visita al Wat Mai Suwannaphumaham uno dei più grandi ed affascinanti templi della città, fatto edificare dal Re Anurat nel 1780: sia all'interno sia all'esterno si possono ammirare meravigliose decorazioni in lacca rossa e nera, unitamente alle classiche foglie d'oro che ne ricoprono le mura e l'ingresso. Quindi si naviga sul Mekong fino alle grotte di Pak Ou, ornate con centinaia di statue di Buddha. Sosta in un villaggio lungo le sponde del fiume per conoscere i processi della distillazione del vino di riso prima di fermarsi in ristorante per il pranzo. Il viaggio riprende con la visita di Ban Xang Kong, villaggio dove si lavora la carta. Nel pomeriggio si rientra a Luang Prabang.
In serata consigliamo una passeggiata al mercato Hmong: un autentico mercatino locale, piacevole e caratteristico.

3° GIORNO - LUANG PRABANG
(colazione, pranzo)
La giornata inizia con la visita al quartiere di Ock Pop Tok, piacevole passeggiata tra i negozi di artigianato locale. Quindi immersione nella sfavillante natura del Laos: visita alle cascate Kuang Si, dove si può fare il bagno. Visita dell'interessante centro di salvaguardia dell'orso nero asiatico e pranzo vicino alle cascate, quindi trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang.


TI POTREBBE INTERESSARE


OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy