ESCURSIONI A BALI


VISITE FACOLTATIVE CON GUIDA IN ITALIANO
IN ESCLUSIVA PER I SOLI CLIENTI MAPPAMONDO


EAT, PRAY, LOVE
Ogni giovedì, anche il lunedì a luglio e agosto - Mezza giornata
Il monaco prega per noi e noi con lui. Una cerimonia di purificazione autentica, non un finto rito per turisti. Mappamondo, dopo decenni di attività nell'isola degli dèi, è in grado di organizzare in esclusiva per i propri clienti quattro ore indimenticabili nella Bali più tradizionale e vera, momenti che trasformano il viaggio in una profonda e intima esperienza di vita e di fede. Il Pura Maospahit è a Denpasar, un tempio frequentato tutti i giorni dai balinesi che qui vengono a pregare e portare offerte agli dèi, si partecipa alla Hindu Dharma Bali Ceremony: il rito di purificazione tantrico balinese. Prima di entrare viene consegnato il sarong da indossare durante il rito, il pejati, un cestino di foglie di palma con le offerte per gli dèi, un braccialetto tridati: bianco, rosso e nero. Il bianco risveglia la bontà nello spirito, il rosso evoca creatività e coraggio, mentre il nero è sinonimo di protezione dagli spiriti maligni. Con l'acqua si lava il corpo, con le preghiere si pulisce l'anima: "Pray". La regola indù prescrive due cose: che in segno di ringraziamento sia consegnata un'offerta ai celebranti e che le donne nei giorni "non puri", così li chiamano, si astengano dal frequentare i templi. Al termine della cerimonia arriva il momento di stimolare il gusto, "Eat": una selezione di dolci balinesi lascia sul palato i sapori dell'Isola. Così Bali è più "nostra", si sente il vero amore, "Love", per una Bali mai vista, di cui gli altri ignorano perfino l'esistenza. Insieme alla purificazione, resta il ricordo concreto, sotto forma di un'antica moneta che i cinesi usavano per ringraziare i monaci e che Mappamondo dona a tutti i partecipanti: ha un buco quadrato al centro e un valore immenso. È la storia secolare di Bali.


SUPERBALI
Guida in italiano, escursioni in esclusiva per i soli clienti Mappamondo

- Bali Classica
Ogni mercoledì e sabato - Intera giornata, pranzo incluso
Partenza in mattinata e prima sosta nel villaggio di Batuan per visitare una karang, la tipica casa balinese. Dopo la sosta in una piantagione di caffè per assaggiare il Bali Kopi, si arriva al Kintamani. È uno dei luoghi più suggestivi di Bali, dall'alto è possibile ammirare il vulcano ed il lago Batur, acque azzurre e cristalline che riflettono lampi di luce incastonate all'interno di un'immensa antica caldera al centro della quale si innalza il vulcano ancora attivo. Si mangia qui, pranzo buffet in un ristorante panoramico per assaggiare alcune delle specialità culinarie dell'Isola. Si prosegue per le sorgenti sacre di Sebatu, dove i balinesi si recano in pellegrinaggio per i bagni purificatori. Prima di rientrare in albergo sosta per ammirare le spettacolari risaie a terrazze di Tegallalang, dichiarate dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

- Kedaton, Mengwi e Tanah Lot
Ogni martedì e venerdì - Mezza giornata (8 ore)
Partenza per Tanah Lot, il bellissimo tempio costruito nel VI secolo su un'isoletta rocciosa in mezzo al mare, è considerato uno dei templi più importanti di Bali ed è tra i più conosciuti e fotografati dell'Isola. L'alternarsi delle maree può offrire diverse immagini del tempio, con le prime luci del mattino l'atmosfera è sempre affascinante. Prima di proseguire per la foresta delle scimmie di Alas Kedaton o di Sangeh, sosta per un buon Bali Kopi, il tipico caffè balinese. Visita al Taman Ayun Temple, costruito nel XVII secolo dal Re di Mengwi, è un esempio classico dell'architettura balinese.


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * 


ALTRA POSSIBILE ESCURSIONE con guida in italiano
- Mezza giornata a Ubud: Monkey Forest, Palazzo Reale, Pura Saraswati, il mercato


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO INDONESIA
LE VIE DEGLI DÈI
Yogyakarta > Borobudur > Prambanan > Mt. Bromo > Bali > Tanah Lot > Jatiluwih > Bedugul > Ubud > Kintamani > Besakih > Ubud
Lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur, il tempio buddista Patrimonio dell'Umanità. Poi alla scoperta dell'isola degli dèi soggiornando a Ubud. Un viaggio di due settimane perdendosi nel fascino dell'Indonesia.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene consegnata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy