TUTTO FILIPPINE
I PANORAMI DELLA CORDILLERA


Manila > Banaue > Bontoc > Sagada > Baguio > Manila
Da Manila verso Nord, osservando il paesaggio che cambia di città in città: un itinerario nel cuore delle Filippine, alla scoperta dei magnifici panorami e antiche tradizioni. Lo splendore delle risaie a terrazze, a passeggio nei villaggi delle tribù locali e poi Baguio residenza estiva del Presidente.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere con guida privata.

1° GIORNO - ITALIA > MANILA
Benvenuti a bordo, si parte per Manila!

2° GIORNO - MANILA > BANAUE
(pranzo, cena)
Il viaggio in auto comincia al mattino attraversando paesaggi incantevoli come quelli offerti dai Luzon's Central Plains: una sconfinata pianura ricoperta di risaie, solcata da fiumi e avvolta nella cornice di verdi colline. Lungo la strada sono molti i villaggi che si attraversano, come Nueva Ecija e Nueva Vizcaja, dove le case sono costruite con bambù e foglie di palma. Arrivo a Banaue in serata.

3° GIORNO - BANAUE > BANGA'AN
(pensione completa)
Si parte in jeepney verso Barangay Viewpoint, l'affaccio panormaico sulle risaie a terrazza di Beneau. Per raggiungerlo è necessario percorrere anche un breve tratto a piedi seguendo il sentiero che arriva in cima alla collina. Da qui si vedono le famose risaie di Banaue, coltivate ininterrottamente da oltre 2000 anni e inserite dall'Unesco tra i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Nel pomeriggio il viaggio prosegue per Sagada con alcune soste per ammirare villaggi e panorami. C'è tempo per un po' di trekking tra le risaie, dove ci si ferma per scoprire tutte le fasi della coltivazione del riso e aiutare i contadini nella semina. Dopo il pranzo in ristorante si visita il vivace mercato del villaggio. Cena in albergo.

4° GIORNO - BANGA'AN > BONTOC > SAGADA
(pensione completa)
Subito dopo la colazione in albergo, si parte per Bay-yo, un piccolo villaggio sul fianco della collina affacciato sul fiume Chico. Quindi visita del Bontoc Museum, interessante museo fondato da una suora belga allo scopo di salvaguardare e tramandare le tradizioni delle popolazioni locali. Nel pomeriggio si raggiungono le le grotte di Sagada, usate un tempo come luoghi di sepoltura. Uno dei punti di maggiore interesse è la sacra Grotta di Lumiang, importante sito funerario che ha più di 500 anni. Arrivo in albergo in serata.

5° GIORNO - SAGADA > BAGUIO
(pensione completa)
Partenza in direzione Baguio, 1.555 metri di altitudine. Lungo il tragitto si passa per la spettacolare catena montuosa della Cordillera: villaggi, risaie e stupendi panorami accompagnano la strada. Sosta a La Trinidad, "Strawberry Fields of the Philippines", per raccogliere le dolcissime fragole che crescono abbondanti in tutta la valle. Arrivo a Baguio, la città fondata dagli americani nel 1900 come destinazione di relax e divertimento. Tre anni più tardi fu dichiarata "capitale estiva" del Paese, molto frequentata per fuggire dal caldo di Manila grazie ai freschi parchi cittadini che abbondano di fiori ed alberi tipici delle zone montane. Si visitano Camp John Hay, Wright Park, The Mansion House, Mines View Park, Baguio Cathedral e Burnham Park. Passeggiata al mercato e sistemazione in albergo.

6° GIORNO - BAGUIO > MANILA
(colazione, pranzo)
Rientro a Manila lungo la Kennon Road, passando per l'iconica Lion's Head, le cascate Bridal Veil e Pangasinan con il mercato di Villasis. Ci si ferma a Bacolor, della città non è rimasto quasi nulla dopo la violentissima eruzione del Monte Pinatubo del 1991, uno dei pochi edifici ancora in piedi è la chiesa di San Guillermo, quasi del tutto integra. I tetti delle case che spuntano qua e là nel terreno restituiscono un'immagine vivida della portata dell'eruzione: lava e lapilli si sono accumulati per decine di metri sommergendo la città. Arrivo a Manila in serata.

7° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

È possibile estendere il viaggio con un soggiorno al mare, si consigliano Palawan e Boracay da novembre a maggio, Bohol e Cebu tutto l'anno.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO INDONESIA
LE VIE DEGLI DÈI
Yogyakarta > Borobudur > Prambanan > Mt. Bromo > Bali > Tanah Lot > Jatiluwih > Bedugul > Ubud > Kintamani > Besakih > Ubud
Lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur, il tempio buddista Patrimonio dell'Umanità. Poi alla scoperta dell'isola degli dèi soggiornando a Ubud. Un viaggio di due settimane perdendosi nel fascino dell'Indonesia..immagine-sinistra { float: left; /* Allinea l'immagine a sinistra */ margin-right: 18px; /* Aggiunge spazio a destra dell'immagine */ margin-bottom: 5px; /* Aggiunge spazio sotto l'immagine */ }
TUTTO GIAPPONE 3
TORII ROSSI E MEMORIAL DI PACE
Tokyo > Kanazawa > Kaga Onsen > Shirakawa-go > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Nara > Osaka
Un tour completo, da Tokyo fino a Hiroshima e Miyajima, l'isola in cui convivono uomini e dèi, passando per il centro rurale, Kanazawa e Shirakawa-go dove si dorme in un onsen.

TRASPORTO SOSTENIBILE
Questo tour è in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile. Abbiamo ridotto al massimo l'impatto ambientale del trasporto su gomma, dove possibile si viaggia a bordo dei treni migliori del Giappone: veloci, efficienti e puliti.
.
TREKKING, PARCHI E IL MARE
Colombo > Pinnawela > Sigiriya/Dambulla/Habarana > Hiriwadunna > Minneriya > Polonnaruwa > Pasikudah > Matale > Kandy > Nuwara Eliya > Horton Plains > Deniyaya > Mirissa > Galle > Colombo
Lo Sri Lanka è una terra unica non solo per il forte senso di spiritualità del suo popolo, ma anche per la sua natura. Questo itinerario, ideale da maggio a ottobre, inizia da Pinnawela e Sigiriya, dove nasce la storia cingalese, e prosegue esplorando l'entroterra più selvaggio tra parchi nazionali e trekking avventurosi. Poi due giorni a Pasikudah, per ricaricarsi sulla bellissima spiaggia della costa Est, prima di tornare tra foreste e sentieri fino al World’s End.

.immagine-sinistra { float: left; /* Allinea l'immagine a sinistra */ margin-right: 18px; /* Aggiunge spazio a destra dell'immagine */ margin-bottom: 5px; /* Aggiunge spazio sotto l'immagine */ } Ci avvaliamo della collaborazione di un fornitore Travelife Partner, un riconoscimento che certifica l'impegno costante nell'organizzazione di itinerari di viaggio sostenibili in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Sono utilizzate accortezze per limitare al massimo il consumo di acqua, energia, combustibili fossili, carta e plastica. Non organizziamo visite in aree con ecosistemi fragili, supportiamo l'economia delle comunità locali.

.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy