È l'Africa dove la natura è rimasta come è sempre stata: bella e crudele, senza che l'uomo sia mai intervenuto per trasformare la savana in passerella, in sfilata organizzata di leoni e giraffe, come altre colline d'Africa hanno visto fare. Intorno a sua maestà il fiume Okavango, in una delle zone più affollate di animali che il mondo conosca vivono migliaia e migliaia di elefanti, bufali, giraffe, antilopi, leoni e un pugno di uomini in un delicatissimo equilibrio che queste popolazioni hanno saputo mantenere. Il Botswana, con decisione coraggiosa, ha destinato quasi il 20 per cento del suo territorio a riserva naturale, una percentuale fra le più alte al mondo. E sui rivoli del fiume scivolano ancora i mokoro, canoe scavate nei tronchi d'ebano, le stesse barchette con cui intorno al 1600 arrivarono da queste parti i Bayei e i Mbukushu, originari dell'Africa centrale. Sono considerati i migliori "signori della pioggia" e quando la siccità trasforma il Kalahari in un campo arido bruciato dal sole allora li chiamano ancora, perché sanno come convincere le nuvole a fermarsi e scaricare un buon temporale. E ogni volta, sarà un caso, piove.
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle.
Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.
Una notte in albergo alle Cascate Vittoria e nove notti in campeggio nel cuore del parco nazionale del Chobe con il Savuti e della riserva Moremi Il safari “standard comfort” include ampie tende Meru con veranda, due letti da campo con materassi, biancheria da letto e cuscino. I servizi privati “al fresco” di ciascuna tenda includono WC ecologico, doccia a secchio con acqua calda, asciugamani, lavabo. La pensione completa in Botswana include 2 litri di acqua a persona al giorno, tè e caffè ai campi, vino sudafricano durante le cene servite in struttura tendata. Alcolici e soft drinks, non inclusi, possono essere acquistati all’inizio del safari. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. A voi il solo piacere dell’avventura. Posto finestrino garantito durante i safari. uso di veicoli fuoristrada con fiancate aperte per una migliore visione della fauna, box refrigeranti e ricarica batterie sul veicolo.
Cascate Vittoria > Chobe > Savuti > Moremi> Okavango > Maun
Si inizia con le Cascate Vittoria e le sue meraviglie naturali, quindi un gradevole lodge a Kasane, da dove si partirà per il safari attraverso la bellezza selvaggia del Botswana. Splendidi tramonti, superbi safari, opzionale esplorazione delle cristalline acque del Delta dell’Okavango in battello o canoe tradizionali. Saranno giornate emozionanti che troveranno la loro conclusione attorno al fuoco del campo e sotto miriadi di stelle. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria e Kasane.
Tour collettivo in inglese con traduttore in italiano a bordo durante il safari. Servizi in inglese alle Cascate Vittoria.
Una notte in albergo alle Cascate Vittoria, una notte in lodge a Kasane e otto notti in campeggio. Il safari “standard budget” include tende a cupola (3 x 3 e 2 metri di altezza) con telo di protezione dal terreno e due finestre con zanzariere, 2 letti da campo, materassi biancheria da letto e cuscino. I servizi privati “al fresco” di ciascuna tenda includono WC ecologico, doccia a secchio con acqua calda, asciugamani, lavabo in tela da campeggio. La pensione completa in Botswana include 2 litri di acqua a persona al giorno, tè e caffè disponibili ai campi. Alcolici, soft drinks e snacks, non inclusi, possono essere acquistati all’inizio del safari. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. A voi il solo piacere dell’avventura. Posto finestrino garantito durante i safari. Uso di veicoli fuoristrada con fiancate aperte per una migliore visione del territorio, box refrigeranti e ricarica batterie sul veicolo.
Parco Chobe > Riserva Savute > Riserva Moremi
Il termine “glamping” non è sinonimo di lusso ma di un contatto ravvicinato con la natura con tutti i comfort che una spaziosa tenda può offrire. In questo tour, che ha come “bonus” una guida-traduttore in italiano a bordo, i campi, pre-allestiti dallo staff in aree remote, offrono ampie tende in stile “Meru”. Ciascuna tenda è fornita di due letti con materassi, piumini e cuscini, biancheria e asciugamani, i servizi privati esterni protetti da una costruzione in tela, includono una doccia in puro stile africano, con secchio e acqua calda, WC ecologico e prodotti per doccia. Una copertura parasole crea un rustico patio. Le cene nel bush, all’ombra di una grande tenda aperta ai lati, sono un’esperienza unica: il team attento e discreto serve vino raffinato e cibo preparato al momento con prodotti locali e influenze internazionali. I pasti verranno accompagnati da bevande analcoliche ed alcoliche selezionate. Lo staff si occupa di montare e smontare il campo, precedendo il gruppo che viaggia invece con i ranger e l'accompagnatore. Un'esperienza davvero unica!
Viaggio collettivo con guida-traduttore in lingua italiana. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni.
Cascate Vittoria > Makgadikgadi > Moremi > Okavango > Fiume Zambesi > Chobe
Un tour alla scoperta delle spettacolari Cascate Vittoria e della natura incontaminata del Botswana e della Striscia di Caprivi in Namibia. Tramonti mozzafiato al Makgadikgadi, entusiasmanti fotosafari nella Riserva Moremi, esplorazione in mokoro del Delta dell’Okavango, il fascino del fiume Zambesi e il Parco Chobe, con una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa.
Tour collettivo.
Undici notti in lodge e campo tendato fisso. Guida/autista in inglese. Il veicolo sarà uno spazioso Mercedes Sprinter con sedili reclinabili, ciascuno con punto USB, finestre scorrevoli, frigo per bevande, aria condizionata. Uso di fuoristrada scoperti nella Riserva Moremi.
Cascate Vittoria > Parco Chobe
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria. Il Parco Chobe , in Botswana, è famoso per l'abbondanza e varietà di fauna e flora e per strepitosi tramonti.
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi > Makgadikgadi
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni. I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.
Cascate Vittoria > Chobe > Caprivi > Okavango > Maun > Moremi > Makgadikgadi > Parco Hwangwe
Overland è più di un viaggio. È un’avventura in terra d’Africa, alla scoperta delle sue meraviglie e anche un po’ di sé stessi.
Tour collettivo in inglese.
Una notte in albergo e undici notti in campeggio in zone attrezzate con servizi igienici fissi, fatto salvo per il campo di Moremi dove i servizi igienici saranno quelli dell’operatore. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. Le sistemazioni sono in tenda igloo (2.5m x 2.5m x H1.9m), letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino. Uso di un grande veicolo fuoristrada appositamente modificato. Per i fotosafari a Moremi e Hwangwe si useranno fuoristrada più piccoli parzialmente aperti. A voi solo il desiderio di una vacanza avventurosa affrontata con spirito sportivo.