Hiroshima e Miyajima - da Osaka

Osaka > Kyoto > Hiroshima > Kyoto
Il sacrario shintoista di Miyajima è il simbolo di un'antica cultura. Hiroshima è stata sinonimo di guerra, ora è terra di pace e memoria.

Partenze a date fisse, guida in italiano

1° GIORNO - OSAKA > KYOTO
Arrivo all'aeroporto di Kansai e appuntamento con l'autista al MK Shuttle Counter (posizionato all'uscita H). Trasferimento in hotel e sistemazione. La stanza è disponibile dopo il regolare orario di check-in.Lasciati i bagagli in albergo si può fare un giro in città. Kyoto è l’anima gentile del Giappone, custode della cultura del Paese ed inserita dall’Unesco nei siti considerati Patrimonio dell’Umanità. Senza aspettare, per immergersi subito nella sua profonda cultura millenaria, si può fare un salto a Gion, il quartiere delle geishe: piccole case tradizionali, dove vivono le eleganti maiko, le apprendiste geishe, che nel tardo pomeriggio escono dalle loro residenze per raggiungere i locali dove parteciperanno alle cerimonie del tè. Si può attendere con pazienza quel momento per vederle vestite con gli splendidi abiti tradizionali.

2° GIORNO - KYOTO > HIMEJI > HIROSHIMA
(colazione)
Trasferimento a piedi o con shuttle bus dell'hotel alla stazione di Kyoto. Partenza con treno veloce per Himeji, quindi visita della città: Himeji Castle e il giardino di Koko-en. Nel primo pomeriggio treno per Hiroshima e dopo una piacevole passeggiata arrivo in hotel.

3° GIORNO - HIROSHIMA > MIYAJIMA > KYOTO
(colazione)
Intera giornata dedicata alle visite di Hiroshima e Miyajima con guida in italiano. A Hiroshima visita del museo dedicato alla tragedia del 6 agosto 1945 (Hiroshima Memorial Peace Museum) e della cupola costruita in memoria (Hiroshima Atomic Bomb Memorial Dome). Sull'isola di Miyajima invece visita del sacrario Itsukushima. Nel tardo pomeriggio treno per Kyoto dove una volta arrivati alla stazione si conclude il tour. Dalla stazione di Kyoto si rientra in autonomia, la guida è a disposizione fino alla stazione dove provvederà a dare tutte le indicazioni per rientrare in albergo senza difficoltà.

Grazie alla compatibilità delle date di partenza, questo itinerario può essere scelto anche come pre-tour del tour "Tutto Giappone 2".


TI POTREBBE INTERESSARE


Monte Koya - da Kyoto
Kyoto > Mt. Koya > Kyoto 
Il centro del buddismo Shingon, oltre 100 templi a quasi mille metri di altezza. Un’oasi religiosa fuori dal mondo.

Partenze a date fisse, guida in italiano
Hiroshima e Miyajima - da Kyoto
Kyoto > Hiroshima > Kyoto
Miyajima, "l’isola in cui convivono uomini e dei", dichiarato luogo sacro nel 593 quando fu costruito il santuario di Itsukushima.

Partenze a date fisse, guida in italiano
TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Maiko a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.

Partenze a date fisse, guida multilingue in italiano.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003