TUTTO GIAPPONE 1
LA FRONTIERA DEL SOL LEVANTE

Tokyo > Kyoto
La favola delle geishe, la raffinatezza dei templi e la storia millenaria di Tokyo: un altro mondo.

Partenze a date fisse, guida multilingue in italiano.

1° GIORNO - ITALIA > TOKYO
Benvenuti a bordo: partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo.

2° GIORNO - TOKYO
All’arrivo in albergo, tempo per il relax, resto della giornata a disposizione. E’ sufficiente fare quattro passi nei pressi dell’hotel per avvertire subito che si è davvero in un altro mondo, una cultura profondamente diversa dalla nostra. Basta prendere la metropolitana per un breve tratto, con le code perfette davanti al punto esatto dove si fermeranno i vagoni, visitare i capsule hotel, minuscole per dormire, un metro per due con letto, tv e aria condizionata. O prendere un taxi con autista in guanti bianchi e apertura automatica della porta o ancora, ordinare un sushi o qualsiasi altra cosa dal display elettronico all’ingresso del ristorante, prima ancora di entrare. Benvenuti in Giappone.

3° GIORNO - TOKYO
(colazione)
Giornata molto intensa, alla scoperta dell’universo Tokyo, 12 milioni di abitanti, una storia millenaria. La mediazione culturale di un guida esperta e che sa parlare italiano rende tutto più affascinante e anche più semplice. Si parte con uno sguardo dall’alto, dall’osservatorio del Tokyo Metropolitan e poi il Meiji Jungu Shrine, santuario shintoista dedicato alle anime dell’Imperatore Mutsuhito e della moglie, scomparsi all’inizio del Novecento. Quindi Asakusa Kannon, il più grande tempio buddista della città. Momenti meno impegnativi al Nakamise Shopping Arcade, dove si può sfidare o gioire della gastronomia giapponese e fare qualche acquisto. E’ la volta di Akihabara, il quartiere dell’elettronica, e poi dell’Imperial Palace, residenza dell’Imperatore. Infine Ginza, quartiere elegante e dello shopping di qualità: non è raro incontrare signore che passeggiano in kimono. Uomini vestiti da samurai, invece, chiedono una mancia dopo aver posato per una foto.

4° GIORNO - TOKYO
(colazione)
Giornata a disposizione, con la possibilità di raggiungere Kamakura, capitale del Giappone dal 1185 al 1333. Con una guida che parla italiano visita ad alcuni fra i luoghi più significativi, come il Grande Buddha e il tempio Hase Kannon. Si raggiunge anche Enoshima, una bella isola.

5° GIORNO - TOKYO > KYOTO
(colazione)
Delicata, dolce, elegante: Kyoto, la città dei mille templi, è l’anima gentile del Giappone, custode della cultura di questo paese ed inserita dall’Unesco nei siti considerati Patrimonio dell’Umanità. La guida parla italiano e conosce in profondità i mille significati custoditi nell’architettura e nella storia di questi templi. Si visitano il Kiyomizu, con tre piccole cascate e costruito nel 780, e il santuario Heian, realizzato nel 1895. La giornata si conclude nel quartiere Gion, chiamato anche il quartiere delle geishe: piccole case tradizionali, dove vivono le eleganti maiko, le apprendiste geishe. Nel tardo pomeriggio escono dalle loro residenze per raggiungere i locali dove parteciperanno alle cerimonie del tè: si può attendere con pazienza quel momento per vederle vestite con gli splendidi abiti tradizionali.

6° GIORNO - KYOTO
(colazione)
Visite stupefacenti a cominciare dal fantastico Nijo Castle, residenza degli Shogun per 270 anni, simbolo di potere e di ricchezza, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Affascinante il tempio Kinkakuji, o tempio del Padiglione d’oro perché è ricoperto di autentiche foglie d’oro, costruito nel 1397. A Nara si vedono il Todaiji Temple ed il Grande Buddha e il tempio Kasuga.

7° GIORNO - KYOTO
(colazione)
Tante suggestioni in questa giornata a disposizione. E’ possibile visitare Hiroshima con guida in italiano: partenza in treno e visita ai luoghi simbolo della devastazione provocata dalla bomba atomica. In traghetto si raggiunge anche l’isola di Miyajima con il famoso santuario di Itsukushima-jinja, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. In alternativa due giorni con guida in italiano: da Kyoto si raggiunge il monte Koya, uno dei luoghi più sacri del Giappone con uno dei maggiori centri monastici del paese. Pernottamento e il giorno dopo partenza per Osaka: visita della città e poi rientro a Kyoto.

8° GIORNO - KYOTO > ITALIA
(colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Osaka da dove inizia il viaggio di rientro in Italia.

Durante i trasferimenti, tutti previsti con mezzi pubblici, non è presente una guida/accompagnatore.
Il 5° giorno è prevista la spedizione a Kyoto di un bagaglio per persona, eventuale secondo bagaglio pagamento in loco (10 Euro circa).


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 2
KIMONO, GEISHE E SUSHI
Kyoto > Kanazawa > Shirakawa-go > Takayama > Tokyo > Hakone > Tokyo
Maiko a spasso per Ginza, le antiche tradizioni dei contadini di Shirakawa-go e la grande metropoli: il Giappone autentico è qui.

Partenze a date fisse, guida multilingue in italiano.
TUTTO GIAPPONE 3
UN IMPERO FRA STORIA E DOMANI
Osaka > Kyoto > Arashiyama > Kyoto > Nara > Kyoto > Tokyo
Oltre al fascino di Kyoto, la foresta di bambù di Arashiyama e Nara, patrimonio dell'Umanità.

Partenze a date fisse, guida multilingue in italiano.
TUTTO GIAPPONE 4
Osaka > Okayama > Kotohira > Tokushima > Osaka

Partenze a date fisse, guida multilingue in italiano.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003