TUTTO AUSTRALIA 3
LE TERRE DEL SUD E LA GRANDE BARRIERA CORALLINA
Melbourne > Adelaide > Kangaroo Island > Adelaide > Cairns > Ayers Rock > Sydney
Un itinerario alla scoperta dell'Australia selvaggia e affascinante partendo da Melbourne e passando per la Great Ocean Road, le Remarkable Rocks di Kangaroo Island, la Grande Barriera Corallina e scoprendo le antiche tradizioni aborigene ad Ayers Rock. E poi Sydney, metropoli moderna tra le spiagge del surf e le Blue Mountains.
Sono previste guide in lingua italiana durante le visite.
PARTENZE 2025:
Luglio 6
Agosto 6
Ottobre 12
Novembre 11
Dicembre 14
PARTENZE 2026:
Gennaio 11
1° GIORNO - ITALIA > DUBAI > MELBOURNE
Giornata di viaggio, si parte dall'Italia con scalo a Dubai.
2° GIORNO - MELBOURNE
Arrivo a Melbourne, centro culturale dell'Australia e cuore pulsante della scena artistica del Paese. Incontro con la guida che parla italiano e trasferimento in albergo.
3° GIORNO - MELBOURNE
(colazione)
Melbourne sa essere sofisticata e nello stesso tempo semplice e sportiva. Insieme alla guida si scopre attraverso i Giardini Botanici Reali, il Santuario della Memoria, Melbourne Cricket Ground, la Galleria Nazionale di Victoria, l'Arts Centre, Federation Square e Flinders Station. Ai magnifici Fitzroy Gardens sosta presso il Cook’s Cottage, costruito per essere una fedele replica dell'abitazione inglese del capitano James Cook. Passeggiata al Victoria Market e salita sulla Eureka Skydeck 88 per una vista dall'alto di Melbourne. Rientro in albergo in autonomia.
4° GIORNO - MELBOURNE
(colazione, pranzo)
Dopo la colazione in albergo, partenza alla volta della Great Ocean Road. Si percorre la leggendaria strada che attraversa lo stato di Victoria con vista su spiagge sconfinate e panorami spettacolari. Fermata alla Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Cream per assaggiare le specialità della casa e per fare un po' di shopping. Si passa per le cittadine di Anglesea e Lorne e ci si ferma ad Apollo Bay per il pranzo e per una passeggiata sulla spiaggia. Il pomeriggio offre paesaggi ancora più suggestivi all’Otaway National Park, dove si è circondati da una vegetazione fitta e rigogliosa. Finalmente si arriva ai famosi Dodici Apostoli, l’emblema del Port Campbell National Park: le forze della natura hanno eroso questi giganti di roccia formando degli archi e delle piccole grotte. Rientro a Melbourne in serata.
5° GIORNO - MELBOURNE > ADELAIDE > KANGAROO ISLAND
(colazione, cena)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island passando per Adelaide. All’arrivo a Kangaroo Island trasferimento in albergo e resto della giornata a disposizione fino alla cena.
6° GIORNO - KANGAROO ISLAND
(pensione completa)
Il mondo in un'isola, un paradiso terrestre fra blocchi di granito scolpiti dal vento e dune di sabbia che lambiscono l’oceano. Emozione profonda a Seal Bay Conservation Park, dove accompagnati da un ranger si fa un'indimenticabile passeggiata sulla spiaggia accanto ai leoni marini che riposano al sole tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra le onde dell'oceano. Pranzo in corso di escursione. Canguri, wallabies, tantissime varietà di uccelli, una colonia di diecimila otarie orsine della Nuova Zelanda che sono stanziali a Cape du Couedic: sono gli spettacoli naturali che si vedono nella zona Ovest dell'isola, dentro e intorno al bellissimo Flinders Chase National Park, uno dei più vecchi e importanti parchi nazionali del South Australia. Impressionanti le formazioni rocciose delle Remarkable Rocks, blocchi di granito sospesi sul ciglio di un precipizio che si tuffa, 75 metri più in basso, nel turbolento Oceano del Sud. All'Admirals Arch le poderose forze della natura hanno scolpito la terra e la roccia, creando bellissime sculture naturali. Rientro in albergo in tempo per la cena.
7° GIORNO - KANGAROO ISLAND > ADELAIDE
(colazione)
Trasferimento ad Adelaide, città piena di suggestioni: la Cattedrale di St Peters, Government House, Ayers House, gallerie d’arte e giardini botanici. Vista dall'alto da Colonel Light's Lookout prima di proseguire in auto passando per il War Memorial Drive, Adelaide Oval, Adelaide Casino, Elder Park e i giardini di re Giorgio V. Nel pomeriggio si raggiunge l'albergo dove si passa la notte.
8° GIORNO - ADELAIDE > CAIRNS
(colazione)
Colazione al sacco. Trasferimento in aeroporto presto al mattino e partenza per Cairns, dove si viene accolti da una guida che parla italiano per un piccolo giro orientativo della città sulla strada per raggiungere l'albergo. Resto della giornata libero.
9° GIORNO - CAIRNS
(colazione, pranzo)
La giornata è dedicata al Wooroonooran National Park dove la foresta pluviale è rigogliosa e si può nuotare tra cascate e piscine naturali. Si attraversano le Atherton Tablelands e si visitano Lake Barrine, le Millaa Millaa Falls e Paronella Park con le rovine del Castello Spagnolo. Pranzo in corso di escursione. Durante il viaggio la guida vi racconta le leggende legate all’Aboriginal Dreamtime, l'epoca precedente alla creazione del mondo secondo la cultura aborigena. Rientro a Cairns e serata a disposizione.
10° GIORNO - CAIRNS
(colazione, pranzo)
Giornata a bordo del Catamarano Ocean Freedom con fermate in diversi punti della barriera corallina per esplorare con maschera e pinne il caleidoscopio di colori del reef. Snorkeling a Upolu Cay. A disposizione attrezzatura per lo snorkeling mute di lycra o da sub (secondo la stagione). Pranzo a bordo. È possibile anche fare un giro sulla barca con il fondo di vetro con un biologo marino nei pressi di Coral Cay. Si passa anche per Wonder Wall, luogo particolarmente rinomato per diving e snorkeling. Durante la giornata vengono serviti vari spuntini a base di frutta. Rientro in albergo e serata a disposizione.
11° GIORNO - CAIRNS > AYERS ROCK
(colazione, cena)
Trasferimento in aeroporto con la guida che parla italiano e volo per Ayers Rock. Trasferimento in albergo dove le camere saranno disponibili dopo le 15.00. Ayers Rock è luogo sacro per gli aborigeni e l’installazione artistica allestita nel deserto è un omaggio alla loro cultura. Poco prima del tramonto si parte dal resort con una guida in inglese per ammirare le 50 mila luci inserite nel terreno interrompere il buio della notte. Si brinda e si cena accompagnati da un didgeridoo, strumento a fiato aborigeno.
12° GIORNO - AYERS ROCK
(colazione)
Alba davanti a Uluru, il grande monolite che cambia colore con il variare dell’inclinazione dei raggi del sole. Poi si raggiungono le 36 cupole rocciose di Kata Tjuta, le Olgas, ossia "le molte teste". Nel pomeriggio visita al Culture Centre, per prendere contatto con la cultura aborigena. Visita ai luoghi sacri che sorgono alla base di Uluru, dove sono visibili antiche pitture rupestri. Infine lo spettacolo naturale del cambiamento di colore, esattamente come avviene all’alba, con il monolite che lentamente scurisce: brindisi e tartine. Serata a disposizione.
13° GIORNO - AYERS ROCK > SYDNEY
(colazione)
Destinazione Sydney. Trasferimento all'aeroporto e incontro con la guida che parla italiano. Pomeriggio e sera a disposizione, ma a Sydney non mancano certo le suggestioni. C’è la baia più bella del mondo, è divertente girare tra i vicoli del quartiere The Rocks, o nei mercati, nelle boutique, nei caffé e nei pub di Paddington.
14° GIORNO - SYDNEY
(colazione, pranzo)
Visita guidata alla Sydney Opera House. Grande emozione durante la crociera nella baia, bellissima. Pranzo in barca. Si resta incantati dall'intrigante mix di funzionalità e bellezza della più grande città australiana. Rushcutters Bay, Double Bay, Rose Bay, l’iconica spiaggia di Bondi con i surfisti sempre in azione e le scogliere di Watson Bay sono uno spettacolo da non perdere.
15° GIORNO - SYDNEY
(colazione)
Dopo la prima colazione partenza per le Blue Mountains: la prima fermata è al Featherdale Wildlife Park per ammirare da vicino la fauna australiana: canguri, wallaby, diavolo della Tasmania e coloratissimi pappagalli. Si prosegue per le Blue Mountains dove si osserva il paesaggio dalla cabinovia e poi dal treno panoramico fino a conquistare la cima della montagna. La giornata finisce a Echo Point, con una magnifica vista di tutta la vallata e delle iconiche Three Sisters, le tre formazioni rocciose legate ad un’antica leggenda. Le tre sorelle Wimalah, Meeni e Gunedoo, dell'antica tribù Katoonga, si innamorarono di tre uomini di una tribù rivale. Per impedire i matrimoni vennero trasformate in roccia da un anziano del villaggio. Rientro a Sydney nel pomeriggio.
16° GIORNO - SYDNEY
(colazione)
Intera giornata a disposizione per esplorare Sydney in autonomia.
17° GIORNO - SYDNEY > DUBAI > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro. Arrivederci Australia!
OFFERTE IN EVIDENZA