PREPARATI AL VIAGGIO

Seychelles


Joanna. Luzmarina
LIBRO

Joanna. Luzmarina

Autore: Arnoldo Foà
Casa editrice: Corbo Editore
Anno: 2008
Joanna, delicata e sensuale ragazza di Mahè, travolge con disarmante naturalità la solitudine di un consapevole uomo anziano, nel complice paradiso delle isole Seychelles, fino alle conseguenze più imprevedibili. Luzmarina, solare e giovanissima colombiana, cambia per sempre il corso della sua vita dopo un drammatico incontro con quattro uomini diretti al lago Sashatoga. Due donne, due vite, un unico intreccio. Una formula letteraria avvincente per una estrema e spettacolare dichiarazione d'amore di Arnoldo Foà alle donne e all'universo femminile.
Sulla rotta degli squali
LIBRO

Sulla rotta degli squali

Autore: Wilbur Smith
Casa editrice: Longanesi
Anno: 1979
Una capanna sulla spiaggia dove abitare nella pace tropicale dell'Oceano Indiano; una vita dedicata alla pesca subacquea cercando di dimenticare il passato. Tutto sarebbe perfetto, se non fosse per il richiamo oscuro dell'avventura, che trascina Harry Fletcher lungo una rotta pericolosa. E una volta coinvolto, l'intrepido cacciatore non potrà più sottrarsi alla durissima sfida.
Castaway
FILM

Castaway

Attore protagonista: Oliver Reed
Regista: Nicolas Roeg
Anno: 1986
È l'adattamento cinematografico del libro della stessa Lucy Irvine Via dal mondo del 1984. In esso la scrittrice racconta dell'anno passato in compagnia dello scrittore Gerald Kingsland sulla sperduta isola di Tuin, tra la Papua Nuova Guinea e l'Australia. Nel 1981, Irvine rispose ad un annuncio "Scrittore cerca moglie per un anno su un'isola" che lo scrittore Gerald Kingsland pubblicò sul giornale Time Out. Venne scelta tra cinquanta donne e, come da accordo, lo sposò. Lucy Irvine aveva 25 anni e Kingsland ne aveva 49. Dopo un anno Irvine tornò in Inghilterra per scrivere le sue memorie.
Tarzan, l'uomo scimmia
FILM

Tarzan, l'uomo scimmia

Attore protagonista: Bo Derek, Richard Harris
Regista: John Derek
Anno: 1981
James Parker parte per l'Africa alla ricerca della famosa scimmia bianca. Lo accompagna nella spedizione la figlia Jane, che rimane subito affascinata dalla giungla. Un giorno i due s'imbattono in un uomo-scimmia che salta di albero in albero, da liana in liana. Si tratta di Tarzan accompagnato dal fedele scimpanzé Cheetah che, accortosi dei piani di Parker per catturarlo, rapisce Jane e la porta con sé nella sua casa sull'albero. Finché un giorno una tribù locale rapisce Jane per darla in sposa al suo capo, così Tarzan accorre in suo aiuto. Il film è stato girato a Mahé, Anse Intendance.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003