SUDAFRICA IN LIBERTA'

Mpumalanga > Kruger > Port Elizabeth > Garden Route > Città del Capo
Panorami spettacolari e molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > MPUMALANGA
Chiavi dell’auto in mano e motore accesso all’aeroporto di Johannesburg , dove si riceve assistenza in lingua inglese e si ritira il veicolo AVIS noleggiato. Rotta verso Hazyview, cittadina non lontana dal Parco Kruger. La destinazione è il Rissington Inn****, romantico resort immerso nel verde: a disposizione ristorante, bar, camere confortevoli, un’ampia lobby e una bella piscina scoperta.

3° GIORNO - MPUMALANGA
(colazione)
Superbi spettacoli naturali in questa meravigliosa zona del Sudafrica. Al Blyde River Canyon - il terzo canyon più grande del mondo, 26 chilometri di lunghezza - il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita per oltre 1000 metri entro verdi gole formando scenari mozzafiato, imponenti formazioni rocciose, singolari fenomeni erosivi e cascate. Si cambia scena, e sembra di entrare in un film d’epoca. Il piccolo villaggio di Pilgrim’s Rest sembra aver fermato l’orologio ai tempi epici della sua costruzione, a fine ‘800, quando in Sudafrica cominciò la prima corsa all’oro. Inatteso ed emozionante.

4° GIORNO - MPUMALANGA > PARCO KRUGER
(colazione e cena)
L’Africa dell’avventura e degli animali. Ecco il Parco Kruger: sistemazione in camera standard al Protea Kruger Gate Lodge****, alle porte del parco. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, i big 5 sono qui, insieme ai loro compagni di savana: fotosafari con il veicolo noleggiato o in fotosafari opzionali organizzati dal lodge. Grande atmosfera nel lodge, suggestivi spazi all’aperto, piscina e Spa per il relax.

5° GIORNO - PARCO KRUGER
(colazione e cena)
Un’altra avvincente giornata, alla scoperta di emozionanti scene di vita nel Parco Kruger, con fotosafari a bordo del veicolo noleggiato o partecipando a quelli opzionali organizzati dal lodge.

6° GIORNO - PARCO KRUGER > SWAZILAND
(colazione e cena)
L’emozione di attraversare un confine: si lascia il Sudafrica per entrare nel piccolo e tranquillo Regno dello Swaziland. Sistemazione al grazioso Foresters Arms Hotel****, situato nelle vicinanze di Mbabane, la capitale . La zona è malaria free e in albergo è assicurata la connessione wi-fi gratuita.

dal 7° al 8° giorno - SWAZILAND > HLUHLUWE
(colazione e cena)
Al volante per continuare l’attraversamento dello Swaziland e rientrare in Sudafrica, diretti a Hluhluwe, nel KwaZulu - Natal. Arrivo e sistemazione in chalet allo Hluhluwe River Lodge ****. Due giornate di fotosafari nel Parco di Hluhluwe, noto per l’alta concentrazione di rinoceronti, con il veicolo noleggiato od opzionali organizzati dal lodge. Splendida atmosfera nel lodge e spettacolare ristorante con vista sul fiume.

9° GIORNO - HLUHLUWE > DURBAN > PORT ELIZABETH
(colazione)
Giornata di trasferimento: all’aeroporto di Durban rilascio del veicolo noleggiato e imbarco sul volo di linea per Port Elizabeth. Ritiro in aeroporto a Port Elizabeth del veicolo AVIS noleggiato e continuazione per il Windermere Boutique Hotel ****, un piccolo, grazioso albergo con connessione wi-fi.

10° GIORNO - PORT ELIZABETH > GARDEN ROUTE
(colazione)
Continuazione sino a Knysna. Durante il viaggio si alternano panorami spettacolari e molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Sistemazione in junior suite vista giardino al Leisure Isle Lodge****. Knysna si affaccia su una bella laguna che sarà possibile esplorare a piedi tra le sue isole o in barca.

11° GIORNO - GARDEN ROUTE
(colazione)
Il giorno degli struzzi. A Oudtshoorn, la capitale dell’allevamento di questo simpatico animale, si possono visitare fattorie, provare a cavalcarli, fare shopping delle grandi uova vendute come souvenir e a volte artisticamente dipinte. Chi ne ha voglia, può anche assaggiare l’arrosto di struzzo. In alternativa, belle escursioni in battello lungo la laguna.

dal 12° al 14° giorno - GARDEN ROUTE > CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Proseguimento per Città del Capo e sistemazione in camera standard all’Acorn House****, elegante guest house situata in un quartiere residenziale vicino alla Table Mountain e non lontana dal centro città. Giornate a disposizione per le varie escursioni possibili nella città e suoi dintorni.

15° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > ITALIA
(colazione)
Mattina a disposizione. All’aeroporto di Città del Capo rilascio del veicolo noleggiato. Voli per l’Italia.

16° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

Partenze giornaliere.  Servizi ed attività in inglese.
NAMIBIA IN LIBERTA'
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, nel parco Hwange.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003