LA ROTTA MAGICA

NAMIBIA E BOTSWANA
Windhoek > Deserto del Namib > Cascate Vittoria > Chobe > Okavango

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti.

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK
Namibia, Zimbabwe, Botswana: che Africa Fantastica. Si comincia dalla Namibia coloniale di Windhoek che fu la capitale, all’inizio del secolo scorso, dell’Africa Tedesca del Sud-ovest. Sistemazione in elegante guest house **** situata in un tranquillo quartiere. Pomeriggio a disposizione: in città interessanti architetture di scuola germanica, l’edificio più caratteristico è la chiesa luterana Christuskirche.

dal 3° al 4° giorno - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(pensione completa)
La Fantastica Africa continua verso le meraviglie del Sossusvlei, splendida destinazione e straordinaria sistemazione in villa all’ &Beyond Sossusvlei Desert Lodge, dove si arriva con un volo schedulato panoramico. Due giorni da incorniciare: escursioni nel deserto su fuoristrada e divertenti quad, le motociclette a 4 ruote motrici, e possibilità di escursioni in mongolfiera. I momenti di relax potranno essere trascorsi nella privacy della propria villa con una buona selezione musicale, un drink, oppure nella bella piscina. Dopo cena un astronomo illustrerà, attraverso un potente telescopio, le costellazioni visibili al momento. E la notte diventa magica con milioni di stelle che continueranno ad “ammiccare” dalla piccola finestra posta sul soffitto della camera da letto.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > WINDHOEK
(colazione)
Si torna per una notte a Windhoek con un volo schedulato prima di proseguire nell’attraversamento di questa Fantastica Africa. Domani si lascia la Namibia per raggiungere lo Zimbabwe. Intanto, sistemazione in elegante guest house ****. Piacevole una passeggiata, magari con shopping, nel piccolo e moderno centro della capitale namibiana.

dal 6° al 7° giorno - WINDHOEK > CASCATE VITTORIA
(pensione completa)
Mai passeggiato nella savana in compagnia di un leone? Oggi si potrà fare. Ma è anche il giorno del “Il rombo incessante” delle Cascate Vittoria, uno dei grandi tesori d’Africa. Sistemazione in suite tendata al The Elephant Camp, lussuoso lodge che gode della vista mozzafiato delle cascate e della gola Batoka. Eccola di nuovo, la Fantastica Africa: visita delle Cascate Vittoria, crociera lungo il fiume Zambesi, volo panoramico sulle cascate, passeggiata a dorso di elefante o in compagnia di un leone sono tra le attività opzionali possibili. Ma anche coccolarsi con un trattamento Spa sul proprio patio, interagire con gli elefanti, brindare al tramonto con un gin and tonic, o una cola. Tutte attività possibili al lodge, in questa Fantastica Africa Mappamondo

dal 8° al 9° giorno - CASCATE VITTORIA > CHOBE
(pensione completa)
Botswana, ora. Le prime due notti sono al Chobe Game lodge, nel Parco Chobe, habitat per una ricca fauna e soprattutto di una delle più grandi concentrazioni di elefanti in Africa. Saranno giorni spesi in entusiasmanti fotosafari in fuoristrada od in battello lungo il fiume per ammirare spettacolari tramonti. Tra un’escursione e l’altra, momenti di relax da passare al lodge, magari nel romantico patio della propria camera che si affaccia sul fiume.

dal 10° al 11° giorno - CHOBE > OKAVANGO
(pensione completa)
Xugana Island Lodge: si arriva con un volo schedulato, non si vorrebbe più andare via. Sistemazione in chalet con veranda privata che si affaccia sulla laguna fra le acque permanenti dell’Okavango. Un paradiso incontaminato, un mosaico di acque cristalline che si possono esplorare con escursioni in battello a motore o in canoe tradizionali, mokoro, ma anche con passeggiate a piedi in alcune isole vicine. Un mondo silente punteggiato da alte palme e foreste di mopane, l’albero farfalla, chiamato così per le grandi foglie, collinette erbose e savana.

12° GIORNO - OKAVANGO > ITALIA
Arrivederci, Fantastica Africa. Breve volo per Maun, proseguimento per l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


NAMIBIA FLY-IN
Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti. 
BOTSWANA DELUXE
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 
ZAMBIA E MALAWI
Lago Malawi > Lilongwe > South Luangwa

Partenze giornaliere. Base 4 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003