Alla scoperta del nord, Self drive

Auckland > Waitomo > Matamata > Rotorua
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - AUCKLAND
Città formidabile. Si dice che i circa 100 mila alberi che si innalzano su Auckland non siano il risultato di una profonda vocazione ambientalista, che pure è presente, ma il frutto di una sfrenata passione per la vela. La baia è meravigliosa e qui si insediarono i Maori che chiamarono il loro villaggio Tamaki: significa battaglia, e spiega bene il carattere di questo orgoglioso popolo.

2° GIORNO - AUCKLAND
Atmosfera cosmopolita in questa piacevolissima città, punto d’incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane. All’Auckland Museum si va per conoscere un pò di storia e poi si sale a 328 metri d’altezza, per dare uno sguardo dalla Sky Tower. Da non trascurare le spiagge del Parco Regionale di Muriwai, dove ammirare anche flora e fauna.

3° GIORNO - AUCKLAND > WAITOMO > MATAMATA > ROTORUA
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale. Ma è la giornata di realtà e immaginazione, di fiabe e miti. Matamata ospita la ricostruzione di Hobbiville utilizzata per il set dei film Il Signore degli anelli e Lo Hobbit. E’ un luogo che fa impazzire gli appassionati e gli iniziati, ma che ha un innegabile fascino anche per chi non ha mai approfondito le opere di J. R. R. Tolkien. Il panorama è molto suggestivo con prati, caverne, ponti, mulini. Sono anche previste visite guidate. Nella realtà, qui siamo alla base di una catena montuosa, la Kaimai Range, ed è una zona conosciuta per la produzione agricola e l'allevamento di cavalli di razza. La forza della natura, invece, esplode a Rotorua, dove c’è da farsi rimettere a nuovo affidandosi alle cure di una delle stazioni termali

4° GIORNO - ROTORUA > AUCKLAND 235 KM
Si lasciano le colonne di vapore che contraddistinguono Rotorua per raggiungere Auckland. Lungo la strada per Auckland si alternano panorami diversi e si incontrano numerose fattorie. L’allevamento è una delle attività principali di questa zona e fra gli animali si vedono moltissimi struzzi.

5° GIORNO - AUCKLAND
Il tour finisce qui. Da non perdere, una visita all’Aquarium dove si può vivere una straordinaria esperienza di immersione nella vasca degli squali, dentro o fuori una gabbia di protezione.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003