KAKADU NATIONAL PARK

Darwin > Kakadu National Park
“Il Sogno Illuminante” dimora nel Kakadu National park, culla della cultura aborigena che qui brilla fra meraviglie della natura e incisioni rupestri. 

Partenze giornaliere

1° GIORNO - DARWIN > KAKADU NATIONAL PARK
(pranzo)
“Il Sogno Illuminante” dimora nel Kakadu National park, il più grande d’Australia, culla della cultura aborigena che qui brilla fra meraviglie della natura e stupefacenti incisioni rupestri. E’ uno dei luoghi nominati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità, non solo per il suo vasto e selvaggio ecosistema, ma anche per l'importanza degli elementi della cultura aborigena che vi si possono trovare. Nourlangie Rock è un formidabile sito con dipinti di Namarrgon, lo spirito dei sogni, l’uomo invisibile, rappresentato ai raggi X, con tratti che mostrano anche l’anatomia interna. Avventurosa crociera nella laguna delle acque gialle, popolata da grandi coccodrilli e da una varietà di uccelli. Da queste parti si usa mangiare il filetto di canguro: se capita, è buono, condito con salsa di mirtilli e lamponi.

2° GIORNO - KAKADU NATIONAL PARK > DARWIN
(pranzo)
Hanno 20 mila anni i dipinti rupestri di Ubirr Rock e anche qui uomini ed animali sono rappresentati ai raggi X. Fra le figure più sorprendenti c’è un barramundi. La giornata prosegue con una crociera sull`East Alligator River, dove non è raro avvistare, a distanza di sicurezza, i coccodrilli di acqua salata, affettuosamente chiamati Salty, la specie più pericolosa. Gli australiani, comunque, dicono che “se si è abbastanza vicini per vedere un salty in libertà, si è troppo vicini per restare vivi”. A volte, esagerano anche loro. Visita del centro informativo del parco “Bowali” .


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
Melbourne > Adelaide > Kangaroo Island
Melbourne, trendy e tantatrice. Multiculturale, ha il maggior numero di greci al di fuori della Grecia e la quarta comunità studentesca al mondo. 


Partenze a date fisse. Guida in italiano
PANORAMI E VINI, SELF DRIVE
Sydney > Blue Mountains > Hunter Valley > Port Stephens
Alla scoperta delle splendide Blue Mountains, della Hunter Valley la regione vinicola più famosa del New South Wales con oltre 150 aziende.
E poi Port Stephens, considerata la capitale dei delfini in Australia (possibilità di fare una crociera per l’avvistamento).

Minitour di 4 giorni/3 notti  con noleggio auto

Outback Fly & Drive
Adelaide > Kangaroo Island > Wilpena Pound > Coober Pedy > Ayers Rock > Kings Canyon > Alice Springs > Cairns > Sydney
E' il mondo contrario. A Coober Pedy si vive sottoterra, in case chiamate dugout.

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003