TUTTO SRI LANKA 1
I TESORI E LE SPEZIE


Colombo > Dambulla > Habarana > Sigiriya > Kandy > Pinnawela > Colombo
L'hanno chiamata per secoli l'isola dell'Eden, non esageravano. Un viaggio bellissimo che inizia a Colombo e prosegue verso Nord per poi riscendere fino a Kandy e Pinnawela. Un itinerario completo alla scoperta di un Paese estremamente affascinante.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > COLOMBO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - COLOMBO > SIGIRIYA/DAMBULLA/HABARANA
(pranzo, cena)
Marco Polo rimase incantato da quest'isola dolce e affascinante dove si brinda con il tè o l'arrack, potente bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione del toddy, un liquido dolce e lattiginoso che a sua volta è ricavato dal cocco. È molto popolare, anche se ha un gusto difficile ed effetti che possono essere fastidiosi. Però, regala allegria: bisogna essere comunque prudenti nel berlo. All'arrivo in aeroporto a Colombo si incontra l'esperta guida che parla italiano e che accompagna il tour. Partenza immediata verso il cuore culturale dello Sri Lanka, dove si arriva dopo la sosta per il pranzo a Kurunegala. Pomeriggio a disposizione. In base alla tipologia di albergo prescelta, pernottamento a Sigiriya, Dambulla o Habarana.

3° GIORNO - SIGIRIYA > POLONNARUWA > SIGIRIYA/DAMBULLA/HABARANA
(pensione completa)
Sigiriya è una stupefacente formazione rocciosa con pareti affrescate: coniuga natura, storia e arte. Un luogo unico, protetto dall'Unesco e dalla cui sommità si gode una vista straordinaria. Costruito, così narra la leggenda, dall'avido re Kasyapa che dopo aver assassinato il padre si rifugiò qui per sfuggire alla vendetta del fratello. Nel palazzo si possono ammirare ancora oggi i resti del trono e della piscina, oltre a uno splendido panorama sulla piana circostante coperta da una fitta foresta tropicale. Dopo il pranzo trasferimento a Polonnaruwa, che per tre secoli fu capitale e raggiunse il massimo splendore nel XII secolo. La leggenda racconta che fra i motivi che nell'XI secolo avrebbero spinto la dinastia di Chola a fare di Polonnaruwa la propria nuova capitale, ci sarebbe stata anche la considerazione che il luogo era insolitamente poco frequentato dalle zanzare.

4° GIORNO - SIGIRIYA/DAMBULLA/HABARANA > KANDY
(pensione completa)
Le spezie sono il tesoro dell’Isola. Pepe, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, compongono veri e propri giardini: se ne visita uno lungo la strada che porta a Kandy, nei pressi di Matale, dove ci si ferma per un tipico pranzo cingalese. Kandy è il cuore spirituale e culturale dell'isola: qui nel pomeriggio visita al tempio del dente di Buddha, il Dalada Maligawa, considerata la più preziosa reliquia buddhista di tutto il Paese. Pellegrini vestiti di bianco arrivano da ogni parte dell’isola e le cerimonie si susseguono ogni giorno. Prima di cena spettacolo di danza, arte per la quale i ballerini di Kandy sono molto famosi, per coreografie e capacità atletica. In chiusura si assiste all'affascinante e tradizionale camminata sui carboni ardenti.

5° GIORNO - KANDY > NUWARA ELIYA > KANDY
(pensione completa)
Nuwara Eliya è la principale città montana dello Sri Lanka, chiamata anche "Piccola Inghilterra" proprio perché a lungo è stata il luogo preferito dagli inglesi e dagli scozzesi che qui avviarono l'industria del tè, il vero oro dello Sri Lanka, fin da quando si chiamava Ceylon: è il secondo produttore nel mondo e la qualità è molto alta. La Hill Country, la zona di Nuwara Eliya, è praticamente una piantagione ininterrotta, la visita è estremamente interessante per assistere alle varie fasi della lavorazione della foglia di tè. Rientro a Kandy in tarda serata.

6° GIORNO - KANDY
(pensione completa)
Kandy è fantastica, offre molto da fare e da vedere. Lo si può scoprire con la visita della città che occupa l'intera mattinata, a cominciare dall'animatissimo mercato. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per fare shopping oppure provare le tecniche ayurvediche, la disciplina orientale secondo la quale tutte le malattie colpiscono sia il corpo che la mente e questi due aspetti non devono mai essere curati separatamente. Un'esperienza che durante un viaggio in Sri Lanka va senz’altro provata.

7° GIORNO - KANDY > PINNAWELA > COLOMBO
(pensione completa)
L'orfanotrofio degli elefanti regala emozioni che sorprendono. È un vero rifugio per questi animali, un istituto a gestione statale fondato proprio per salvare gli esemplari abbandonati, rimasti orfani perché i genitori sono stati vittime dei bracconieri. Si trova a Pinnawela, vicino a Kegalle, lungo la strada che porta a Colombo. Aperto nel 1975 con solo quattro piccoli elefanti, oggi ce ne sono oltre 70 ed è il più grande orfanotrofio per elefanti nel mondo. Gli animali vivono liberi nel parco e sono accuditi dal "mahout" responsabile della loro alimentazione, della pulizia e anche del bagno, uno dei momenti più divertenti sia per gli animali che per i visitatori: avviene nelle acque del fiume, due volte al giorno, è possibile assistere. Pranzo in un ristorante locale che si affaccia sul fiume, da qui si possono vedere gli elefanti giocare nell'acqua. Arrivo a Colombo nel tardo pomeriggio.

8° GIORNO - COLOMBO
(colazione)
Dopo la prima colazione in albergo, trasferimento in aeroporto.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO SRI LANKA 2
LA VIA DEL TÈ IN TRENO E IN BICICLETTA
Colombo > Jaffna > Anuradhapura > Polonnarua > Sigiriya/Dambulla/Habarana > Matale > Kandy > Nuwara Eliya > Peradeniya > Pinnawela > Negombo
Un itinerario completo nel cuore dello Sri Lanka, isola del tè e delle spezie, di spiritualità e tradizioni. Dall'antica storia di Anuradhapura e l'animo religioso di Jaffna, passando per Dambulla, Sigiriya e Polonnaruwa, che si esplora in bicicletta. E poi in treno osservando il paesaggio che cambia da Kandy a Nuwara Eliya per conoscere i segreti del tè cingalese.
TUTTO SRI LANKA 3
TREKKING, PARCHI E IL MARE
Colombo > Pinnawela > Sigiriya/Dambulla/Habarana > Hiriwadunna > Minneriya > Polonnaruwa > Pasikudah > Matale > Kandy > Nuwara Eliya > Horton Plains > Deniyaya > Mirissa > Galle > Colombo
Lo Sri Lanka è una terra unica non solo per il forte senso di spiritualità del suo popolo, ma anche per la sua natura. Questo itinerario, ideale da maggio a ottobre, inizia da Pinnawela e Sigiriya, dove nasce la storia cingalese, e prosegue esplorando l'entroterra più selvaggio tra parchi nazionali e trekking avventurosi. Poi due giorni a Pasikudah, per ricaricarsi sulla bellissima spiaggia della costa Est, prima di tornare tra foreste e sentieri fino al World’s End. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy