GRAN TOUR ARGENTINA
CAPODANNO 2025


Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Buenos Aires > Puerto Iguazù
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini. E poi verso Nord, fino alle prorompenti cascate di Iguazù.

Sono previste guide in italiano durante le visite e tutti i trasferimenti.

Partenza 22 dicembre da Roma.

22 dicembre        Roma Fiumicino/Buenos Aires Ezeiza        18:15/04:40+1
5 gennaio            Buenos Aires Ezeiza/Roma Fiumicino        22:35/16:00+1

1° GIORNO - ITALIA > BUENOS AIRES
Benvenuti a bordo, si parte per l'Argentina.

2° GIORNO - BUENOS AIRES
Benvenuti in Argentina. Trasferimento in albergo (camera a disposizione al momento dell'arrivo). I sorridenti portenos, gli abitanti di Buenos Aires, offrono un'accoglienza calorosa, fra caffè d'epoca e bistecche. E tango, naturalmente. Visita pomeridiana nella zona coloniale con Plaza de Mayo, la Cattedrale, la Casa Rosada (Casa del Governo). I quartieri di San Telmo e La Boca, una delle zone più caratteristiche, con le facciate delle case colorate di mille tinte come le chiglie delle navi che attraccano al porto. E la Recoleta, dove si trovano bar e ristoranti alla moda.

3° GIORNO - BUENOS AIRES > TRELEW > PUERTO MADRYN
(colazione)
Trasferimento in aeroporto. Puerto Madryn è il punto di partenza per ammirare una ricchezza di fauna, vi si arriva dopo aver preso un volo per Trelew e aver fatto 60 chilometri in macchina. Trasferimento in albergo (camera a disposizione al momento dell'arrivo). Nel pomeriggio escursione a Punta Loma e Cerro Avanzado. ll tour vi porterà lungo la splendida costa del golfo: la prima tappa sarà la colonia di leoni marini di Punta Loma. Da Punta Loma si entra nell'Estancia San Guillermo, per raggiungere la cima del Cerro Avanzado con una breve escursione di bassa difficoltà.

4° GIORNO - PUERTO MADRYN > PENISOLA VALDES > PUERTO MADRYN
(colazione, pranzo)
Le balene che saltano nell'oceano, il pigro sonnecchiare di leoni ed elefanti marini, gli occhi saettanti dello zorro (il lupo della Patagonia). La Penisola Valdes è una delle più spettacolari riserve naturali dell'intero continente. Per chi ama le bellezze del pianeta questo è il paradiso dove la terra, il mare ed i suoi abitanti offrono uno spettacolo che non si cancellerà mai dalla mente. Partenza verso la Penisola Valdés, Patrimonio dell'Umanità; sosta al Centro Visitatori Carlos Ameghino, in cui si riceveranno informazioni sulla regione e dove si potrà avere una panoramica della ricchezza naturale della penisola. Al termine proseguimento verso l'Estancia San Lorenzo, un allevamento di pecore tradizionale della Patagonia che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano del mondo. Pranzo presso l'Estancia, con la possibilità di gustare il famoso agnello patagonico BBQ. Nel pomeriggio, visita alla colonia dei pinguini situata a 4 miglia dalla fattoria. Si prosegue l'escursione alla Riserva Faunistica Punta Norte, dove, a seconda del periodo dell'anno, si possono osservare leoni ed elefanti marini del Sud e le famigerate orche. Sulla via del ritorno, con un po' di fortuna, si potranno incrociare vari esemplari della fauna locale come guanacos, volpi, cavie, armadilli e puzzole. Durante la giornata si potrà effettuare la navigazione per l'avvistamento delle balene (escursione facoltativa).

5° GIORNO - PUERTO MADRYN > TRELEW > USHUAIA
(colazione)
Trasferimento all'aeroporto di Trelew e volo per Ushuaia. All'arrivo trasferimento in albergo.

6° GIORNO - USHUAIA
(colazione)
La Terra del Fuoco affascina già dal nome e visitare il suo Parco Nazionale è una grande emozione, con foreste, laghi, fiumi, ghiacciai. L'escursione si snoda attraverso un sentiero circondato da boschi di Lenga e torbe, raggiungendo il Lago Roca, un lago glaciale, e la Baia di Lapataia. Si vivrà l'esperienza indimenticabile di navigare nelle acque del Canale di Beagle verso l'iconico faro di Les Eclaireurs. Durante il tragitto, si naviga lungo l'arcipelago di Bridges per osservare colonie di leoni marini e cormorani imperiali. Alla fine si potranno vedere altri uccelli come le sterne meridionali, i petrelli giganti, gli albatros dal ciuffo nero e le ochette di Kelp.

7° GIORNO - USHUAIA > EL CALAFATE
(colazione)
La mattina comincia con i ritmi lenti, abituali per chi vive qualche chilometro a nord di Capo Horn. C'è tempo a disposizione per un po' di shopping o per fare un giro in città prima del trasferimento in aeroporto. Arrivo e trasferimento in albergo.

8° GIORNO - EL CALAFATE > PERITO MORENO > EL CALAFATE
(colazione)
Il boato di un tuono accompagna il frangersi di enormi blocchi che si staccano dal ghiacciaio e precipitano in mare: uno straordinario spettacolo della natura, il cui ricordo sarà incancellabile. Accade al Perito Moreno, il ghiacciaio all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares, a 80 chilometri da El Calafate: breve passeggiata lungo le passerelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Un fantastico prodigio. Tempo a disposizione per godere del paesaggio o per escursioni facoltative. Nel pomeriggio rientro a El Calafate.

9° GIORNO - EL CALAFATE
(colazione)
Un po’ di relax, dopo le grandi emozioni. La giornata è a disposizione, anche per non fare nulla o passeggiare per il centro di El Calafate. Si possono organizzare escursioni, suggeriamo la navigazione sul Lago Argentino, o anche, come fanno alcuni, ripetere la visita al Perito Moreno. Quel fragore di tuono che scava nell'animo.

10° GIORNO - EL CALAFATE > BUENOS AIRES
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Buenos Aires. Trasferimento in hotel. Suggeriamo di trascorrere il Capodanno in uno dei quartieri più alla moda di BA, Puerto Madero, che si trova sulle rive del Río de la Plata. Vi si trovano una grande varietà di ristoranti che offrono menu per l'occasione e che organizzano i propri fuochi d'artificio, per celebrare l'arrivo del nuovo anno. Potrete, così, godervi uno spettacolo di luci dal vostro tavolo al ristorante, oppure passeggiare lungo le banchine e osservare i fuochi d'artificio da diverse prospettive.

11° GIORNO - BUENOS AIRES
(colazione)
Giornata libera per attività di interesse personale e per escursioni facoltative.

12° GIORNO - BUENOS AIRES > PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Iguazù. Si comincia dal versante brasiliano dove il fiume Iguaçù, dopo aver segnato un solco profondo nel verde rigoglioso della foresta, precipita formando un muro d'acqua verso la gola a valle. La visita, che si snoda attraverso sentieri e passerelle in legno che solcano il Rio Iguazù, consente di ammirare alcuni salti “minori” ed un'indimenticabile vista della “Garganta del Diablo” con prospettive spettacolari. Al termine della visita trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione.

13° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ
(colazione)
Emozioni in più, dal lato argentino, perchè il punto di osservazione qui è più in alto e grazie a percorsi aerei e passerelle si apprezza totalmente il salto delle acque. Bella vista sulla “Gola del Diavolo”, uno stupefacente abisso infernale dove precipita la massa d’acqua. È qui che si forma un perenne pulviscolo nuvoloso che sale verso il cielo e con un gioco di rifrazioni crea un meraviglioso arcobaleno che fa da corona alle cascate.

14° GIORNO - PUERTO IGUAZÙ > BUENOS AIRES > ITALIA
(colazione)
Trasferimento in aeroporto, inizia il viaggio di rientro. All'arrivo assistenza dall'aeroporto nazionale Aeroparque Jorge Newbery a quello internazionale di Ezeiza. Arrivederci Argentina.

15° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


ARGENTINA CLASSICA
CAPODANNO 2025
Buenos Aires > Trelew > Puerto Madryn > Penisola Valdes > Ushuaia > El Calafate > Perito Moreno > Buenos Aires > Puerto Iguazù
Dalla capitale del tango alla Patagonia, distese di ghiaccio e leoni marini. E poi verso Nord, fino alle prorompenti cascate di Iguazù.
RIO, MONDO CARIOCA E DINTORNI
CAPODANNO 2025
Foz do Iguaçù > Rio de Janeiro > Salvador de Bahia
Le imponenti cascate di Iguaçù al confine tra Brasile e Argentina. E poi Rio De Janiero, città allegra e gaudente che si visita dal Corcovado fino alle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Capocabana. Per finire Salvador de Bahia, faro della cultura brasiliana.
PERÙ CLASSICO
CAPODANNO 2025
Lima > Arequipa > Colca > Puno > Cusco > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Lima
Un itinerario classico che tocca località ricche di fascino e storia come la Città Bianca di Arequipa, il famoso Lago Titicaca, la bellissima Valle Sacra, la città di Cusco con il suo fascino e la magica Machu Picchu.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy