Polinesia
Per Folco Quilici, che conosce la Polinesia come nessun altro, Bora Bora è l'isola più bella del mondo. Con quelle cime frastagliate, le spiagge, i piccoli motu che le fanno da corona. E Punta Matira, sabbia come talco, acqua bassa per decine di metri, mare che dal bianco si colora dolcemente fino a perdersi nel blu dell'orizzonte, si scolpisce nella memoria. Spesso, quando il sole scende, arrivano piccoli squali e mante che si lasciano avvicinare. Miracoli dei mari del Sud. Ma il bagno con gli squali – lo chiamano "shark feeding", cioè dar loro da mangiare - è pratica comune da queste parti e si svolge in condizioni di assoluta sicurezza. Sono più che nutriti, questi bestioni, e abituati agli incontri con l'uomo: ragioni per attaccare non ne hanno. Quello che affascina è vederli nuotare a pochi metri, osservarli mentre saettano da un punto all'altro con incredibile idrodinamica, macchine marine perfette. Bora Bora, Tahiti, Moorea, Rangiroa, Tetiaroa, l'isola che fu di Marlon Brando, stregato d'amore per la Polinesia e le sue donne, sono le perle di questo viaggio. Anche Paul Gauguin, pittore impressionista, rimase affascinato da questi luoghi e a Tahiti c'è un Museo intitolato a lui. Quadri splendidi, ma il panorama originale, vagando fra le isole, è molto più bello.
Tahiti > Moorea > Raiatea > Taha'a > Bora Bora
Il profumo di Tiaré è il benvenuto di Tahiti e della Polinesia. Non si dimenticherà mai.
Tahiti > Moorea > Bora Bora > Papeete > Rangiroa
Nel suo quinto viaggio in Polinesia, il capitano James Cook scoprì vicino a Tahiti altre isole, che proprio per la loro prossimità vennero chiamate Isole della Società. Amate ed esaltate dai viaggiatori di tutti i tempi, queste magiche isole sono riuscite a mantenere intatto il loro mito; uniche nella loro spettacolare bellezza, affascinano con mille colori e profumi.
Ohotu > Onetere > Turea > Sable Rose > Isola del Reef > Laguna Blu > Tiputa Pass > Ohotu
Crociera di cinque giorni nelle lagune blu delle isole Tuamotu, un'esperienza unica e che resta indimenticabile.
Raiatea > Bora Bora > Tahaa > Huahine > Raiatea
In mezzo al mare, tra le acque e le spiegge più belle di questa parte di mondo. Si vedono le maggiori Isole della Società, tra motu, oceano e panorami mozzafiato.
Tahiti > Moorea > Raiatea > Tahaa > Bora Bora > Raiatea > Tahaa > Huahine > Raiatea
Dalle isole della Società alle Tuamotu, undici giorni di navigazione nelle acque della Polinesia francese tra le lagune e i motu più belli di questa parte di mondo.
GIAPPONE E POLINESIA
Tokyo > Kyoto > Tokyo > Tahiti > Moorea > Bora Bora
Il Giappone ultra teconologico di Tokyo e quello delle geishe e delle leggende dei samurai di Kyoto si sposa a perfezione con un soggiorno mare in Polinesia francese, uno dei mari più belli al mondo.
Una particolarità: volando dal Giappone alla Polinesia si oltrepassa la linea di demarcazione del giorno, si parte quindi nel pomeriggio dal Giappone e si arriva in Polinesia la mattina dello stesso giorno. Vivere due volte lo stesso giorno si può!
Tokyo > Kyoto > Moorea > Bora Bora > Tahiti > Los Angeles
Partenza lunedì, guida in italiano