PREPARATI AL VIAGGIO

Malesia


I pirati della Malesia
LIBRO

I pirati della Malesia

Autore: Emilio Salgari
Casa editrice: Mursia
Anno: 1896
E’ il terzo romanzo del ciclo indo-malese di Salgari. La trama segue direttamente il precedente libro, può essere infatti considerato il sequel di “I misteri della jungla nera” e vede per la prima volta Sandokan e Tremal-Naik alleati contro il perfido James Brooke. Gli inglesi hanno catturato Tremal-Naik ma il fedele Kammamuri riesce a fuggire e approda a Mompracem, dove chiede aiuto ai due ribelli Sandokan e Yanez. Sandokan gli offre il suo aiuto e insieme libereranno Tremal-Naik e guariranno Ada, impazzita dopo la morte del padre assassinato da Suyodhana.
La mia Asia - Trent'anni di viaggi in Oriente
LIBRO

La mia Asia - Trent'anni di viaggi in Oriente

Autore: Corrado Ruggeri
Casa editrice: LT Editore
Anno: 2013
“La mia Asia” è il racconto di 30 anni di viaggi in Oriente fatti da Corrado Ruggeri, giornalista e viaggiatore, fra le vette del Bhutan, i templi di Bali, i campi di sterminio della Cambogia, ex cannibali in Irian Jaya, tagliatori di teste in Borneo, e poi Vietnam, Laos, India, le spiagge delle Maldive, le sale da gioco di Macao. “L'Asia - scrive Ruggeri - è un altrove straordinario, dove un viaggiatore curioso trova tutto quello che desidera scoprire, dentro e fuori di sé. È insieme primo e terzo mondo, modernità e speranza di sviluppo, pietas e crudeltà, buddismo e islam, Cristo e pirati, oppio e massaggi in spiaggia”.
Dream Hotel - Malaysia
FILM

Dream Hotel - Malaysia

Attore protagonista: Christian Kohlund, Barbara Wussow
Regista: Otto Retzer
Anno: 2009
Mark Winter, capo di una catena di alberghi, si reca in Malesia per aiutare l’amica Jennifer, rimasta da poco vedova e senza aiuto nella gestione di un piccolo resort che rischia di essere chiuso a causa di una clausola del contratto di locazione. Come da abitudine, Mark prenderà a cuore anche le storie degli ospiti del posto, provvedendo a dare una mano al manager Lorenz Henschel, innamorato dell’assistente Sonja, e al pianista Sascha Sorel, in cerca di serenità dopo il divorzio dalla moglie ma alle prese con una giornalista invadente.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003