PREPARATI AL VIAGGIO

Hong Kong


Un indovino mi disse
LIBRO

Un indovino mi disse

Autore: Tiziano Terzani
Casa editrice: TEA
Anno: 1995
Nel 1976 un indovino cinese avverte Tiziano Terzani, corrispondente dello "Spiegel" dall'Asia: "Attento. Nel 1993 corri un gran rischio di morire. In quell'anno non volare mai". Nel 1992 Terzani si sente stanco, dubbioso sul senso del suo lavoro. Gli torna in mente quella profezia e la vede come un'occasione per guardare il mondo con occhi nuovi. Decide di non prendere aerei per un anno, senza rinunciare al suo mestiere. Il risultato di quell'esperienza è un libro che è insieme romanzo d'avventura, autobiografia, racconto di viaggio e reportage.
La mia Asia - Trent'anni di viaggi in Oriente
LIBRO

La mia Asia - Trent'anni di viaggi in Oriente

Autore: Corrado Ruggeri
Casa editrice: LT Editore
Anno: 2013
“La mia Asia” è il racconto di 30 anni di viaggi in Oriente fatti da Corrado Ruggeri, giornalista e viaggiatore, fra le vette del Bhutan, i templi di Bali, i campi di sterminio della Cambogia, ex cannibali in Irian Jaya, tagliatori di teste in Borneo, e poi Vietnam, Laos, India, le spiagge delle Maldive, le sale da gioco di Macao. “L'Asia - scrive Ruggeri - è un altrove straordinario, dove un viaggiatore curioso trova tutto quello che desidera scoprire, dentro e fuori di sé. È insieme primo e terzo mondo, modernità e speranza di sviluppo, pietas e crudeltà, buddismo e islam, Cristo e pirati, oppio e massaggi in spiaggia”.
Agente 007 - Si vive solo due volte
FILM

Agente 007 - Si vive solo due volte

Attore protagonista: Sean Connery
Regista: Lewis Gilbert
Anno: 1967
Una capsula spaziale americana scompare misteriosamente durante una missione. Dell'accaduto sono accusati i russi, che però si dichiarano estranei ai fatti. La base britannica di Singapore ha rilevato un oggetto volante non identificato atterrato in Giappone e così, per scongiurare lo scoppio di una guerra atomica, James Bond viene inviato a Tokyo per indagare con l'aiuto del servizio segreto giapponese. Nel film è stato commesso un errore: dopo la scena della lotta di sumo James Bond sale su una decappottabile con guida all'inglese, l’auto che arriva a destinazione ha la guida a sinistra.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003