TRIADE SAFARI

Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

Partenze giornaliere.  Servizi ed attività in inglese.

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > RISERVA PRIVATA KAPAMA
(cena)
Africa. Inizia un entusiasmante tour che include due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro – Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba. Un viaggio che è davvero una grande esperienza africana. Da Johannesburg un breve volo di linea per Hoedspruit e da qui trasferimento alla Riserva Privata Kapama, con sistemazione in camera standard al Kapama River Lodge ****. Primo fotosafari nel pomeriggio: si parte in fuoristrada scoperto in questa ricca riserva dove si incontrano i big 5 - elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali – oltre ad altri numerosi animali.

3° GIORNO - RISERVA PRIVATA KAPAMA
(pensione completa)
Fotosafari all’alba e nel pomeriggio, con incontri imprevisti e imprevedibili, scenari che cambiano ad ogni momento. La riserva è molto bella, si sviluppa su 13.000 ettari dominati dal bushveld africano, ed ha una fauna molto ricca. Le ore centrali della giornata potranno essere spese nella bella e confortevole piscina del Lodge.

4° GIORNO - KAPAMA > LESHIBA WILDERNESS
(pensione completa)
L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la meraviglia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Ultimo fotosafari prima di lasciare Kapama ed avviarsi verso Hoedspruit dove si ritira il veicolo AVIS noleggiato e si prosegue per Leshiba Wilderness. Un bellissimo itinerario, una guida piacevole tra spettacolari montagne. Fino ad arrivare a Leshiba, un posto incantato, lì dove sorgeva un antico villaggio Venda. La passione e il genio creativo di un’artista sudafricana hanno permesso di riprodurre l’architettura originale e di ricrearne addirittura lo spirito. Atmosfera unica, di grande suggestione. Arrivo alla riserva e trasferimento in fuoristrada al lodge. Sistemazione in suite dotate di tutti i confort e panorama mozzafiato sul vasto territorio sottostante.

5° GIORNO - LESHIBA WILDERNESS
(pensione completa)
L’Africa degli spazi infiniti, dei silenzi che urlano la grandezza della natura. Leshiba ha questo fascino incredibile: fa riscoprire all’uomo la piacevole sensazione di sentirsi parte di un meraviglioso universo e ritempra le energie spirituali. E’ questa la straordinaria magia di Leshiba, più ancora del fotosafari, che pure resta entusiasmante. E dunque in fuoristrada, ma anche facendo trekking in uno dei vari sentieri disponibili, alla ricerca di giraffe, zebre, rinoceronti, impala. Il resto della giornata potrà essere speso in attività opzionali ed in relax alla piccola piscina privata di cui sono dotate le suite. E poi la notte, quando sarà impossibile rinunciare allo splendore di milioni di stelle.

6° GIORNO - LESHIBA > RISERVA MASHATU
(pensione completa)
Il parcheggio qui non è un problema, ma in fuoristrada si torna al veicolo noleggiato. Di nuovo al volante, proseguimento per il confine con il Botswana. Dopo le formalità di frontiera trasferimento in teleferica ed in fuoristrada oltre il fiume Limpopo sino al Mashatu Main Lodge. Sistemazione in suite con servizi privati e salotto che si affaccia sul bush attraverso grandi vetrate. Nel pomeriggio, il primo fotosafari.

7° GIORNO - RISERVA MASHATU
(pensione completa)
Grandi Baobab e collinette di arenaria punteggiano la savana di Mashatu e la trasformano in uno stupefacente spettacolo naturale. Foreste rivierasche e zone umide ospitano una ricca fauna ed è facile incontrare gruppi di elefanti fino a 50 individui, reminiscenza di enormi branchi che in tempi passati popolavano il corso del fiume Limpopo. La giornata correrà via tra fotosafari e un po’ di relax al Lodge. Possibile partecipare anche ad attività opzionali: safari in mountain bike o a cavallo o anche in walking safari. Oppure ancora, accompagnati dal ranger Andrei, l’emozionante avventura di seguire da vicino leoni e leopardi.

8° GIORNO - MASHATU > ITALIA
(colazione)
E’ l’alba dell’addio all’Africa. Prima ancora che il cielo sia chiaro, ci si prepara per l’ultimo fotosafari a caccia delle immagini più emozionanti. Poi prima colazione e trasferimento alla frontiera con il Sudafrica. Proseguimento con il veicolo noleggiato per l’aeroporto di Polokwane. Rilascio del veicolo e voli per l’Italia.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa. 


TI POTREBBE INTERESSARE


SUDAFRICA IN LIBERTA'
Mpumalanga > Kruger > Port Elizabeth > Garden Route > Città del Capo
Panorami spettacolari e molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
NAMIBIA IN LIBERTA'
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
TUTTO BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Moremi > Makgadikgadi Pan
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003