TUTTO SUDAFRICA

Mpumalanga > Riserva Privata Kapama > Hazyview > Città del Capo
Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i big 5, insieme ai loro compagni di savana. Si trovano nella riserva privata Kapama.

Partenza dall'Italia ogni lunedì. Guide locali in italiano. 

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > MPUMALANGA
(pranzo e cena)
L’avventura sudafricana comincia a Johannesburg dove si incontra subito un’esperta guida che parla italiano. La prima tappa è la vicina Pretoria, la capitale, che si attraversa con un rapido tour panoramico che comprende anche l’Union Building, sede del Governo e degli uffici del Presidente della Repubblica. Poi si va verso Dullstroom, uno dei piccoli borghi che si incontrano in Sudafrica e che richiamano villaggi nordeuropei, porta d’accesso della verdeggiante regione del Mpumalanga. Sistemazione in luxury suite al Walkersons Country Hotel & Spa ****.

dal 3° al 4° giorno - MPUMALANGA > RISERVA PRIVATA KAPAMA
(pensione completa)
Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i big 5, insieme ai loro compagni di savana. Si trovano nella riserva privata Kapama, dove si trascorrono due avventurosi ed entusiasmanti giorni di fotosafari su fuoristrada. La riserva, molto bella, si sviluppa su  13.000 ettari dominati dal bushveld africano, ed ha una fauna molto ricca. Per arrivarci, si passa per il Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande del mondo, 26 chilometri di lunghezza e 800 metri di profondità. Sistemazione al Kapama River Lodge ****.

5° GIORNO - KAPAMA > HAZYVIEW
(pensione completa)
L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la magia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Ultimo fotosafari, prima di lasciare Kapama ed avviarsi verso la cittadina di Hazyview. Si percorre la splendida “Panorama Route” che incornicia straordinarie bellezze naturali, in un alternarsi di cascate, gole, ruscelli, colline, gole. Sistemazione in camera standard al Sabi River Sun ****, resort immerso in uno splendido parco di laghetti e fiumi, habitat per ippopotami e coccodrilli.

6° GIORNO - HAZYVIEW > CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Destinazione Città del Capo, nell’estremo sud del paese ma anche del continente africano: imbarco su un volo di linea all’aeroporto di Johannesburg. A Città del Capo incontro con la guida che parla italiano e poi trasferimento all’albergo 15 on Orange ***** con sistemazione in camera standard.

7° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(pensione completa)
E’ come se un grande scenografo avesse allestito un itinerario che cresce di intensità, diventa man mano più selvaggio e forte fino all’esplosione della potenza della natura che si vedrà alla fine, dal Capo di Buona Speranza. Si percorre una costa bella e suggestiva: dal piccolo porto di Hout Bay, se il tempo è buono e l’oceano lo consente, escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Poi si riprende la strada per il Capo, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. Grandioso. Poi una sosta per osservare una colonia permanente di pinguini e visita del giardino botanico di Kirstenbosch: considerato tra i più belli al mondo ospita oltre 6000 specie di piante endemiche del Sudafrica.

8° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Città del Capo è molto interessante, indissolubilmente legata anche alla detenzione di Nelson Mandela, rimasto chiuso per 18 anni, dal 1964 al 1982, nella prigione di Robben Island, ben visibile dal waterfront della città e oggi diventata museo. Visita al Quartiere Malese con moschee e costruzioni tipiche, all’interessante South African Museum ed al Castello di Buona Speranza, la più antica costruzione del Sudafrica. Dall’alto di Signal Hill si godrà di una vista panoramica della città e della baia su cui si affaccia. Pranzo in ristorante nella magnifica cornice di Groot Constantia, mirabile esempio di architettura Cape Dutch del 1685. Prima di rientrare in albergo, degustazione di vini della fattoria, è bene ricordare che il Sudafrica è un ottimo produttore di vini e alcune cantine sorgono proprio appena fuori Cape Town.

9° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > ITALIA
(colazione)
Arrivederci, Africa. Si torna a casa. Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati in Italia. 


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA
Cascate Vittoria
Hanno un fascino particolare, le Cascate Vittoria. David Livingstone, che le scoprì, rimase colpito, e lo annotò sul suo taccuino, da quel "rombo incessante".

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Estensione dei tour del Sudafrica.
CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
Il Parco Chobe è il più rinomato parco del Botswana, per la varietà e quantità di flora e fauna.

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Estensione dei tour del Sudafrica.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003