SUDAFRICA SU MISURA

Città del Capo > Parco Kruger
Ecco l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

Partenze giornaliere su richiesta. Tour individuale. 

1° GIORNO - ITALIA > CITTA’ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
Città del Capo è metropoli stimolante, protagonista della storia del mondo e della lotta al razzismo. L’albergo è l’elegante Winchester Mansions, sul bel lungomare di Sea Point e a poca distanza dal Waterfront, il porto turistico di Città del Capo.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Hop-on Hop-off, liberi di scegliere dove salire e dove scendere. Un servizio che parte proprio davanti al vostro albergo e consente di visitare la città come si vuole. Si sale sul pullman, la parte superiore è scoperta e armati di cuffie si ha una personale guida in italiano. Soste in città, visita della Table Mountain o della valle dei vigneti...., un modo divertente ed autonomo per visitare Cità del Capo e i suoi dintorni.

4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Si parte con guida in italiano. E’ come se un grande scenografo avesse allestito un itinerario che cresce di intensità, diventa man mano più selvaggio e forte fino all’esplosione della potenza della natura che si vedrà alla fine, dal Capo di Buona Speranza. Si percorre una costa bella e suggestiva: dal piccolo porto di Hout Bay, se il tempo è buono e l’oceano lo consente, escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Poi si riprende la strada per il Capo, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. Grandioso. Sulla via del ritorno, una sosta per osservare una colonia permanente di pinguini e visita del giardino botanico di Kirstenbosch: considerato tra i più belli al mondo, ospita oltre 6000 specie di piante endemiche del Sudafrica. 

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Come non pensare a Nelson Mandela? In questa giornata a disposizione si può andare a Robben Island, l’isola penitenziario dove Nelson Mandela rimase imprigionato per 18 anni, dal 1964 al 1982: oggi è diventato un museo. Oppure, da luglio ad ottobre, si può optare per una escursione di gruppo in italiano ad Hermanus, il piccolo, affascinante villaggio costiero considerato tra i migliori al mondo per avvistare le balene dalla riva.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > PARCO KRUGER
(pensione completa)
Ecco l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, con un volo per Hoedspruit via Johannesburg. Sistemazione negli chalet del Hoyo Hoyo Safari Lodge, in una concessione privata all’interno del Parco Kruger. Primo fotosafari nel pomeriggio a bordo di un fuoristrada parzialmente scoperto: siamo nel famoso Kruger, habitat per i Big Five - elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali - oltre ad altra numerosa fauna africana.

dal 7° al 8° giorno - PARCO KRUGER
(pensione completa)
Un fotosafari dopo l’altro, una caccia all’immagine più bella e all’emozione più forte. Due entusiasmanti giornate nel Kruger passate a bordo di fuoristrada parzialmente scoperti, per “sentire” davvero il profumo dell’Africa, per vivere senza mediazioni il contatto con quel che si vede e accade intorno. Nei momenti di sosta fra un safari e l’altro, ci si può rilassare nella piccola piscina, nella propria veranda o sul deck del lodge. Sempre ammirando la fauna che frequenta l’area.

9° GIORNO - PARCO KRUGER > ITALIA
(colazione)
Fotosafari all’alba: è l’ultimo, il più avvincente. Brindisi con caffè e tè e ricca prima colazione prima del trasferimento ad Hoedspruit. Comincia il viaggio di rientro.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA
Cascate Vittoria
Hanno un fascino particolare, le Cascate Vittoria. David Livingstone, che le scoprì, rimase colpito, e lo annotò sul suo taccuino, da quel "rombo incessante".

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Estensione dei tour del Sudafrica.
CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
Il Parco Chobe è il più rinomato parco del Botswana, per la varietà e quantità di flora e fauna.

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Estensione dei tour del Sudafrica.
SUDAFRICA SU MISURA - MALARIA FREE
Città del Capo > Riserva Privata Amakhala
Hop-on Hop-off, liberi di scegliere dove salire e scendere. Un servizio che parte proprio davanti al vostro albergo e consente di visitare la città come si vuole. 

Partenze giornaliere su richiesta. Tour individuale. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003