TUTTO NAMIBIA

Windhoek > Etosha  > Kaokoland > Damaraland >  Swakopmund > Deserto Namib
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe..

Tour di gruppo.  Minimo 2 partecipanti. 

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK > NA’ANKUSE
(cena)
Arrivo a Windhoek, a 1650 di altezza. In aeroporto ci accoglieun’espertaguida che parla italiano.Bastamezz’ora per cambiare mondo e ritrovarci nella savana, accolti in uno splendido lodge nel Na’ankuse Wildlife Sanctuary. Nel pomeriggio “Carnivore Tour”: non solo per iniziare ad assaporare la tipica atmosfera africana ma anche per scoprire come lavorano i centri di riabilitazione per gli animali a rischio d’estinzione.

3° GIORNO - ETOSHA
(pensione completa)
Proseguimento per il Parco Etosha: sistemazione ad appena 2 chilometri dal parco, nel Taleni Etosha Village. Secondo la filosofia del viaggio e per un contatto più reale con il meraviglioso mondo che cicirconda, la sistemazione sarà in ampie tende con servizi privati e tutto il comfort di cui possiamo avere bisogno, compresa l’aria condizionata. Nel pomeriggio fotosafari in Etosha.

4° GIORNO - ETOSHA
(pensione completa)
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di tantissimi animali:leoni, elefanti, il timido leopardo, rinoceronti,giraffe, zebre, struzzi, cudù, orici,springbok e numerosi uccelli.Fitti boschi di acacie e mopane si alternano a vaste distese erbose mentre il cuore del parco è occupato da una depressione salata.Sarà il nostro regno per un giorno intero.

5° GIORNO - ETOSHA > KAOKOLAND
(pensione completa)
E’ il giorno degli Himba, una popolazione di pastori nomadi discendenti degli Herero: vivono nel Kaokoland, un affascinante territorio desertico attraversato da numerosi corsi d’acqua, asciutti per la maggior parte dell’anno. Le donne Himba hanno acconciature vivacissime e per coprirsi usano pochi vestiti: si spalmano con una mistura rossastra a base burro, erbe ed ocra, un minerale terroso. Chalet tendati di lusso ci attendono al Khowarib Lodge, lungo le rive del fiume asciutto Hoanib, nella splendida Khowarib Gorge. Nel pomeriggio l’emozionante incontro con un gruppo Himba

6° GIORNO - KAOKOLAND > DAMARALAND
(pensione completa)
Non si può lasciare questo luogo senza una escursione alla ricerca degli elefanti del deserto, unici al mondo in un habitat senza confini e recinzioni. Ed è quello che faremo almattino. Dalla natura all’arte.Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Twyfelfontein: sono trascorsi millenni da quando l’arte rupestre venne incisa su questo gruppo di rocce.Stupefacente.La serata è di nuovo nel deserto,a Palmwag, una piccola oasi con una lunga ed affascinante storia per la salvaguardia dei rinoceronti neri: questo è il loro territorio. Sistemazione in chalet / tenda.

7° GIORNO - DAMARALAND > SWAKOPMUND
(colazione e pranzo)
Skeleton Coast,la Costa degli Scheletri, è un nome che affascina e un luogo che stupisce. Ci si arriva lasciando il Damaraland. Si costeggia l’Oceano Atlantico e si sosta a Cape Cross, dove vive la più grande colonia di otarie in Africa Australe. Spettacolare. Proseguimento fino Swakopmund e sistemazione in albergo. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi ristoranti dove si potrà cenare.

8° GIORNO - SWAKOPMUND > DESERTO NAMIB
(pensione completa)
Partendo da Swakopmund ci si ferma per ammirare un altro fantastico fenomeno naturale: l’erosione della Valle della Luna, provocata dal fiume Swakop. E lì, una distesa di Welwitschia Mirabilis, piante che possono vivere anche duemila anni grazie alla capacità di trattenere l’umidità che viene poi trasferita alle radici. Un piatto e arido deserto, sempre più aspro, con canyon e passi di montagna si trasforma lentamente per dare spazio a morbide e colorate dune. Sistemazione in unità tendate e con servizi privati al Sussusvlei Desert Camp.

9° GIORNO - DESERTO NAMIB
(pensione completa)
Partenza presto al mattino per Sossuvlei, dove svettano dune fantastiche, meravigliose, con le quali la luce e il sole sembrano giocare per pitturarle di colori straordinari. Un percorso di 60 chilometri, attraverso queste torreggianti dune dalle tinte pastello,conduce alla piccola depressione di Sossusvlei. Proseguimento con la visita del Deadvlei, una bianca depressione che, unita alle nere silhouette di vecchi alberi di acacia, al color ocra delle dune e all’azzurro del cielo, regala uno straordinario set naturale dove non si smetterebbe mai di scattare fotografie. Visita anche del piccolo canyon Sesriem.

10° GIORNO - DESERTO NAMIB > ITALIA
Prima colazione e proseguimento per l’aeroporto di Windhoek. Arrivo in aeroporto e voli per l’Italia.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


BOTSWANA DELUXE
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, nel parco Hwange.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 
ZAMBIA E MALAWI
Lago Malawi > Lilongwe > South Luangwa

Partenze giornaliere. Base 4 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003