NAMIBIA IN LIBERTA'

Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO DEL KALAHARI
(cena)
L’Africa si colora di rosso subito dopo l’arrivo a Windhoek, capitale della Namibia, a 1650 metri di altezza. In aeroporto assistenza in inglese per il ritiro del veicolo AVIS noleggiato e via, verso il Kalahari Anib Lodge****, alle propaggini del rosso deserto del Kalahari. Sistemazione in camera standard. Possibile una escursione opzionale pomeridiana sul territorio del lodge.

3° GIORNO - KALAHARI > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all’altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib. Sistemazione al Sossusvlei Lodge **** alle porte del parco. Nel pomeriggio, se l’orario d’arrivo lo consente, è possibile una prima escursione con il veicolo noleggiato fino al Canyon Sesriem.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Ancora rosso, mille sfumature di rosso sulle delle dune di sabbia di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Escursione con il proprio veicolo, con eventuale proseguimento verso il Deadvlei, una bianca depressione che, unita alle nere silhouette di vecchi alberi di acacia, al color ocra delle dune e all’azzurro del cielo rappresentano un set fotografico unico.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Rotta verso il mare e la cittadina di Swakopmund. Le morbide dune diventano un aspro deserto, lasciano il posto a canyon e passi di montagna. Sosta suggerita per ammirare fantastici fenomeni erosivi alla Valle della Luna e piante millenarie: Welwitschia Mirabilis.
Arrivo a Swakopmund e sistemazione in guest house ****.

6° GIORNO - SWAKOPMUND
(colazione)
La giornata potrà essere dedicata alla visita di Walvis Bay, il grande porto namibiano. La sua vasta laguna è habitat per otarie e varie specie di uccelli, migratori e non, tra cui colonie di fenicotteri. Possibile una escursione in battello lungo la laguna.

7° GIORNO - SWAKOPMUND > DAMARALAND
(colazione e cena)
Proseguimento per il Damaraland, terra suggestiva dove vive una popolazione fiera e molto legata alle proprie tradizioni: le donne vestono con incredibili abiti vittoriani. Sosta lungo la Costa degli Scheletri, la famosa Skeleton Coast, per visitare la colonia di migliaia di otarie a Cape Cross.
Sistemazione al Twyfelfontein Lodge ****.

8° GIORNO - DAMARALAND
(colazione e cena)
Un tempo immemorabile è passato da quando vennero fatte incisioni di arte rupestre sulle rocce di Twyfelfontein.Un sito stupefacente. Come la Foresta Pietrificata. Proseguimento per il Vingerklip Lodge ****, in una valle senza tempo. In base all’ora di arrivo si potrà prendere parte ad una delle attività opzionali disponibili al lodge.

9° GIORNO - DAMARALAND > PARCO ETOSHA
(colazione)
Proseguimento per il vicino Parco Etosha. Il fotosafari con il veicolo noleggiato inizierà all’entrata del parco.  Sistemazione in bush chalet con servizi privati nel restcamp restcamp di Okaukuejo o Halali. I pasti, liberi, potranno essere consumati nel ristorante del rest-camp.

10° GIORNO - ETOSHA
(colazione)
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di tantissimi animali: leoni, elefanti, il timido leopardo, rinoceronti, giraffe, zebre, struzzi, cudù, orici, springbok e numerosi uccelli. Fitti boschi di acacie e mopane, l’albero farfalla, si alternano a vaste distese erbose mentre il cuore del parco è occupato da una depressione salata. La giornata potrà essere dedicata al fotosafari nel parco con il veicolo noleggiato od opzionale organizzato dal campo.

11° GIORNO - ETOSHA > WINDHOEK
(colazione)
Proseguimento per Windhoek. Sistemazione in guesthouse **** non lontana dal centro città. La giornata si potrà concludere con la visita del piccolo e moderno centro di Windhoek, capitale pulita e tranquilla, con alcuni interessanti esempi di architetture coloniali tedesche.

12° GIORNO - WINDHOEK > ITALIA
(colazione)
Comincia il viaggio di ritorno, rilascio del veicolo noleggiato e voli per l’Italia.

13° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CASCATE VITTORIA E CHOBE
Cascate Vittoria > Parco Chobe
Il Parco Chobe è il più rinomato parco del Botswana, per la varietà e quantità di flora e fauna.

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Estensione dei tour del Sudafrica.
SUDAFRICA IN LIBERTA'
Mpumalanga > Kruger > Port Elizabeth > Garden Route > Città del Capo
Panorami spettacolari e molto diversi fra loro: profonde gole, la vasta foresta Tsitsikamma, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, nel parco Hwange.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003