OVERLAND BOTSWANA


Cascate Vittoria > Parco Hwangwe > Makgadikgadi > Moremi > Okavango > Caprivi > Chobe
Overland è più di un viaggio. È un’avventura in terra d’Africa, alla scoperta delle sue meraviglie e anche un po’ di sé stessi.

1 notte in albergo e 11 notti in campeggio in zone attrezzate con servizi igienici fissi, fatto salvo per il campo di Moremi dove i servizi igienici saranno quelli dell’operatore. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. Le sistemazioni sono in tenda igloo (2.5m x 2.5m x H1.9m), letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino. Uso di un grande veicolo fuoristrada appositamente modificato, per i fotosafari nei parchi e riserve di Hwange e Moremi si useranno fuoristrada più piccoli parzialmente aperti. A voi solo il desiderio di una vacanza avventurosa affrontata con spirito sportivo.

 Tour collettivo in inglese

PARTENZE DALL'ITALIA

Giugno 08, 29
Luglio 13, 27
Agosto 03*,  31
Settembre 14
Ottobre 04, 19
Novembre 02


Le date con * hanno un interprete in italiano a bordo

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
"Il fumo che tuona" ci attende in Zimbabwe. Le Cascate Vittoria colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante". Espletamento delle formalità di frontiera e trasferimento in albergo. Alle 15h00 incontro nella hall dell'albergo con la guida che vi illustrerà il viaggio. Sistemazione allo Sprayview Hotel***. Pomeriggio libero per aderire ad una delle molte attività disponibili.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA > PARCO HWANGWE
(colazione e cena)
Mattina libera per completare la visita delle varie attrazioni che la cittadina offre. Partiamo a metà pomeriggio per un viaggio di 2 ore verso il Parco Nazionale di Hwange. La nostra area di campeggio è in una concessione privata che si affaccia al parco senza recinzioni, permettendo alla fauna di muoversi in libertà. Hwange, il più vasto parco faunistico in Zimbabwe, situato poco a sud delle Cascate Vittoria, vanta una grande presenza di elefanti oltre a zebre, bufali, rinoceronti, giraffe, leoni, sciacalli, iene, volpi, ippopotami e varie specie di antilopi. Campo tendato mobile.

4° GIORNO - PARCO HWANGWE
(pensione completa)
Con un veicolo 4x4 aperto ai lati impegneremo la mattina in un fotosafari in fuoristrada all’interno della concessione privata. Avvisteremo la fauna che si muove liberamente dal vicino Hwange. Il pomeriggio è libero per un fotosafari opzionale (a proprie spese) o per rilassarsi al campo ammirando straordinari tramonti. Campo tendato mobile.

5° GIORNO - HWANGWE > MAKGADIKGADI
(coalzione e cena)
Partenza dopo la prima colazione con il nostro veicolo. Si attraversa il confine per entrare in Botswana fino a Nata, alle propaggini della grande depressione “Pan” di Makgadikgadi, dove è situata la nostra area campeggio. Visita pomeridiana di quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq. Nel periodo delle piogge il bacino si riempie d’acqua dando vita ad una bassa vegetazione richiamo per una moltitudine animale. L’area è nota per i suoi fantastici tramonti. Campo tendato mobile.

6° GIORNO - MAKGADIKADI > MAUN > RISERVA MOREMI
(colazione e cena)
Costeggiando il Makgadikgadi raggiungeremo Maun per il pranzo. Il grande fuoristrada lo lasciamo a Maun insieme ai bagagli principali. Si prosegue in fuoristrada più piccoli, e con bagaglio limitato, per la Riserva Moremi. Il campo verrà allestito nell’area Khwai una zona di grande bellezza la cui abbondante vegetazione è sostegno per una ricchissima fauna. La nostra area campeggio privata è all’interno della Riserva Moremi, verranno utilizzate le nostre docce e toilette da campo. Campo tendato mobile.

7° GIORNO - RISERVA MOREMI
(pensione completa)
La giornata correrà via fra emozionanti fotosafari presto al mattino e nel tardo pomeriggio. I lati aperti dei fuoristrada permetteranno di godere appieno del territorio e dei fotosafari. Campo tendato mobile.

8° GIORNO - MOREMI > MAUN
(colazione e cena)
Ultimo fotosafari all’alba e rientro a Maun dove si installerà il campo. E poi si vola, se si vuole. Perché nel pomeriggio sarà possibile partecipare ad un volo panoramico facoltativo di un’ora per una visione aerea del magnifico Delta (a proprie spese). Campo tendato mobile.

9° GIORNO - MAUN > DELTA DELL'OKAVANGO
(colazione e cena)
Attraverso il versante nord-ovest dell'Okavango arriviamo a Swamp Stop e al nostro campeggio ai margini del Delta. Prevista un'escursione in barca al tramonto nei canali del Delta. Campo tendato mobile.

10° GIORNO - DELTA DELL'OKAVANGO
(pensione completa)  
Un trasferimento in barca di 30 minuti ci porterà alla base dei mokoro, tipiche canoe del Delta. Il tempo passerà tra escursion nei canali del Delta e in passeggiate sulle isole minori a seconda del livello dell'acqua. Campo tendato mobile.

11° GIORNO - OKAVANGO > CAPRIVI
(colazione e cena)
Oggi varcheremo un’altra frontiera, quella della Namibia. Proseguimento lungo l’area del Caprivi, una lunga striscia di terra che si incunea tra Botswana, Angola, Zimbabwe e Zambia. Il nostro campeggio si affaccia sulle pianure alluvionali del fiume Zambesi. Tempo a disposizione per godere di uno spettacolare tramonto sul fiume. Le alte sponde del fiume offrono riparo ad una grande colonia di gruccioni mentre occasionalmente potranno essere avvistati ippopotami e coccodrilli. Campo tendato mobile.

12° e 13° giorno - CAPRIVI > CHOBE
(colazione e cena)
Questo tour circolare ci riporta in Botswana. Breve tragitto all’interno del Parco Chobe per raggiungere il nostro campo situato sulle rive del fiume Chobe. La zona è famosa per la bellezza dei paesaggi, dei magnifici tramonti e per la grande varietà di animali, tra cui una delle maggiori concentrazioni di elefanti in Africa. Il giorno seguente si effettuerà un fotosafari pomeridiano in barca sul fiume Chobe. Sarà possibile effettuare ulteriori fotosafari facoltativi (a proprie spese) in fuoristrada nel Parco Nazionale Chobe. Campo tendato mobile.

14° GIORNO - CHOBE > ITALIA
(colazione)
Trasferimento all’aeroporto di Kasane o delle Cascate Vittoria.

15° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.
SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy