BOTSWANA EXPLORER

Maun > Okavango > Moremi > Savute > Chobe > Kasane
Area Khwai della Riserva Moremi, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali ed isole.

Tour di gruppo.  Partenze settimanali.  Alcune con traduttore in italiano. 

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > MAUN
(pranzo e cena)
E’ già autentico Botswana quello che si incontra appena fuori Maun, dove si arriva con un breve volo da Johannesburg. In aeroporto incontro con una esperta guida in lingua inglese e trasferimento in ristorante per un pranzo leggero. Lungo la via per il campo eretto nelle vicinanze di Maun sisosterà in un villaggio perconoscere lo stile di vita e tradizioni della tribù locale. Relax, e prime emozioni: il benvenuto d’Africa sarà intorno al fuoco del campo,sotto un magico cielo stellato.

dal 3° al 4° giorno - MAUN > OKAVANGO
(pensione completa)
Raggiungere la zona del campeggio sarà occasione di un primo fotosafari. Il campo si installerà in un’area del Delta dell’Okavango che si incunea nella Riserva Moremi. Una escursione in battello almattino successivo svelerà la bellezza di questo mondo d’acqua cristallina. Un mondo silente, habitat per ippopotami, coccodrilli, varie specie di uccelli. Incontri ravvicinati, sulle isole del Delta, con elefanti, antilopi e molte altre specie animali. Il pranzo sarà al campo o in una zona ombreggiata su una delle isole del Delta..

dal 5° al 6° giorno - OKAVANGO > MOREMI
(pensione completa)
Area Khwai della Riserva Moremi, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali ed isole. Sarà un’emozionante serie di fotosafari in una zona di rara e struggente bellezza. Opzionale un’escursione in canoa tipica, mokoro, il tradizionale mezzo di spostamento usato in quest’area.

7° GIORNO - MOREMI > SAVUTE
(pensione completa)
Si cambia panorama, mutano gli scenari. Il campo verrà installato nella sezione meridionale del Parco Chobe, il Savute. I canali e la depressione di Savute sono conosciuti per l’abbondanza di predatori, tra cui il leone, che di certo verrà avvistato durante i fotosafari e probabilmente farà anche sentire il suo ruggito durante la notte.

dal 8° al 9° giorno - SAVUTE > CHOBE
(pensione completa)
Destinazione del prossimo campo è la sezione nord del Parco Chobe. Il fiume e la sua vegetazione rivierasca sono habitat di un’abbondante fauna, tra cui una delle più alte concentrazioni di elefanti in Africa: se ne vedranno tantissimi durante i fotosafari, in branchi più o meno numerosi. La spettacolare natura del Botswana sa offrire anche romantici panorami: un’escursione in battello permetterà di assistere ad uno degli splendidi tramonti per i quali il fiume Chobe è famoso.

10° GIORNO - CHOBE > KASANE > ITALIA
(colazione)
Alba, ultimo fotosafari prima di riprendere la strada del ritorno. Sarà il più avvincente, con conclusione all’aeroporto di Kasane, nel Chobe. Voli per l’Italia.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

POSSIBILITÀ DI ESTENSIONE ALLE VICINE CASCATE VITTORIA


TI POTREBBE INTERESSARE


LA GEMMA D'AFRICA
Frans Indongo Lodge > Etosha > Damaraland > Swakopmund > Deserto Namib
Orizzonti selvaggi e grande silenzio. Si va in Etosha. 

Tour di gruppo in campeggio. Guida in inglese.

TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, nel parco Hwange.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 
ZAMBIA E MALAWI
Lago Malawi > Lilongwe > South Luangwa

Partenze giornaliere. Base 4 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003