BOTSWANA DELUXE

Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 

1° GIORNO - ITALIA > JOHANNESBURG
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - JOHANNESBURG > CASCATE VITTORIA
Da Johannesburg alle Cascate Vittoria, dette anche "Il fumo che tuona" . La sistemazione è all’Ilala Lodge che è di grande suggestione ed atmosfera, ed è anche vicinissimo alle Cascate. Nel pomeriggio ci si può rilassare nel lodge oppure partecipare a una crociera opzionale sul vasto fiume Zambesi, per godere del primo tramonto africano.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA > CHOBE
(pensione completa)
David Livingstone, che scoprì le Cascate, rimase travolto dalla loro bellezza e dalla forza di quel "rombo incessante". La visita alle Cascate è opzionale, ma vivamente consigliata. Subito dopo, trasferimento al Parco Chobe: raggiungere il campo all’interno del parco è occasione di un entusiasmante primo fotosafari. Sistemazione in grande tenda ammobiliata e con servizi privati al Chobe Under Canvas. Il campo, composto di sole 6 tende, è un piccolo club per appassionati d’Africa: include zone per i pasti, per un drink prima di cena o per rilassarsi con bicchiere di ottimo vino o con giochi da tavolo. Parlando d’Africa.

4° GIORNO - CHOBE
(pensione completa)
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo. Il parco Chobe è habitat di una ricchissima fauna. Fotosafari in fuoristrada, dunque, con un po’di relax al campo che viene posizionato più vicino possibile alla presenza degli animali in base alla stagione.

dal 5° al 6° giorno - CHOBE > OKAVANGO
(pensione completa)
Breve fotosafari lungo l’itinerario che si segue per raggiungere l’aeroporto di Kasane. Da qui volo leggero per lo Nxabega Okavango Safari Camp, nel Delta dell’Okavango, un altro posto straordinario con 9 tende, un ritrovo esclusivo per chi ama la natura selvaggia del Botswana. Le tende sono ampie, ammobiliate e con servizi privati. Le giornate saranno un rincorrersi di emozioni e di entusiasmo, attività di gruppo e relax, in un luogo unico al mondo. Il lodge è in posizione ideale per esplorare in battello o canoe tradizionali i meandri del Delta e per ottimi fotosafari in fuoristrada.

dal 7° al 8° giorno - OKAVANGO > MOREMI
(pensione completa)
Dal Delta al piccolo gioiello di una concessione privata attigua alla Riserva Moremi. Trasferimento con un volo leggero e sistemazione in grande tenda ammobiliata e con servizi privati all’elegante campo tendato Machaba che è in posizione strategica in una splendida area al di fuori della riserva: due entusiasmanti giorni in fotosafari diurni ed anche notturni ed escursioni in mokoro, la tradizionale canoa usata per spostarsi nell’Okavango.

9° GIORNO - MOREMI > ITALIA
(colazione)
Volo leggero per Maun e, da qui, proseguimento per l’Italia.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


NAMIBIA FLY-IN
Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti. 
TUTTO BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Moremi > Makgadikgadi Pan
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
LA ROTTA MAGICA
NAMIBIA E BOTSWANA
Windhoek > Deserto del Namib > Cascate Vittoria > Chobe > Okavango

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003