Learmonth e Ningaloo Reef, Fly&Drive

Perth > Learmonth > Ningaloo Reef > Exmouth
Ningaloo Marine Park (Western Australia), con i suoi 260 chilometri di estensione, è una delle barriere coralline più lunghe del mondo.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - PERTH > LEARMONTH > NINGALOO REEF
Partenza in volo da Perth per Learmonth e ritiro dell’auto: duecento specie di coralli duri, 50 di coralli morbidi ed oltre 500 di pesci. Sono coloratissimi i fondali del Ningaloo Marine Park, che con i suoi 260 chilometri di estensioneal largo della fascia costiera centro-settentrionale del Australia Occidentale (Western Australia), è una delle barriere coralline più lunghe del mondo. Il punto della barriera più vicino alla spiaggia è ad appena 100 metri, il che permette di ammirare la ricca e colorata vita marina a pochi passi dalla spiaggia.

dal 2° al 3° giorno - NINGALOO REEF
Lo squalo balena è un amicone, si nuota tranquillamente con lui, dolce e innocuo gigante del mare: tra aprile e giugno è qui. Le balene australi, invece, arrivano tra giugno e novembre mentre rare specie di tartarughe vengono a nidificare. A gennaio e febbraio si può partecipare a interessanti percorsi ecologici guidati e interattivi. Ma il posto è perfetto anche per rilassarsi semplicemente sulla spiaggia.

4° GIORNO - NINGALOO REEF > EXMOUTH
Si può andare in kayak ad avvistare le balene che migrano o a visitare luoghi remoti dove vivono dugonghi
e tartarughe. Spettacoli naturali a pochi metri dalla spiaggia a Exmouth o Coral Bay, dove i pesci pagliaccio
si nascondono dietro i tentacoli degli anemoni, mentre intorno nuotano pesci leone, murene predatrici e  centinaia di altre specie di pesci tropicali.

5° GIORNO - EXMOUTH
Cape Range National Park, a 90 chilometri dal centro di Exmouth: vale davvero la pena dedicargli una giornata. Gole spettacolari, scavate da antichi fiumi che poi si incontrano  con la barriera corallina, il mare blu e le spiagge sabbiose di Ningaloo. A piedi fino a Yardie Creek, ammirando flora e fauna, cercando di avvistare il raro wallaby dalle zampe nere che si accoccola fre le rocce. Un sentiero di tre chilometri attraversa Mandu Mandu Gorge: panorami straordinari sull’oceano.


6° GIORNO - LEARMONTH > PERTH
Ritorno all’aeroporto di Learmonth, rilascio dell’auto e volo a Perth.


OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003