KAKADU NATIONAL PARK & KATHERINE, SELF DRIVE

Darwin > Kakadu National Park > Katherine
La vera perla di Katherine è il Nitmiluk National Park. Caratterizzato da scogliere di arenaria, spettacolari cascate e lussureggiante foresta pluviale.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - DARWIN > KAKADU NATIONAL PARK
Il Kakadu National Park, in libertà, visitato senza guida, scegliendo cosa andare a vedere in questo scenario di straordinaria e selvaggia bellezza. Da non perdere le meravigliose pitture rupestri, oltre alla moltitudine di uccelli e altri animali tipici australiani. Si incontrano invitanti corsi d’acqua, ma soltanto in alcuni è consentito bagnarsi: questa zona è l’habitat di giganteschi coccodrilli che possono superare anche i 4 metri di lunghezza. Meglio essere prudenti.

2° GIORNO - KAKADU NATIONAL PARK > KATHERINE
La vera perla della regione di Katherine è il Nitmiluk (Katherine Gorge) National Park. Il panorama è caratterizzato da scogliere di arenaria, spettacolari cascate e una lussureggiante foresta pluviale. Le cascate di Edith Falls sono la meta ideale per una bella nuotata, questa sì, senza il rischio di incontrare coccodrilli. Suggeriamo di effettuare una crociera lungo la spettacolare Katherine Gorge, un insieme di gole di arenaria lungo il fiume Katherine scolpite nel corso di milioni di anni. E’ anche possibile prendere una canoa in affitto per poter godere appieno di questa emozionante bellezza naturale. In tutta la zona la cultura aborigena e’ molto radicata e nel parco si possono ammirare vari esempi di pittura rupestre.

3° GIORNO - KATHERINE > DARWIN
Rientro a Darwin .


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
Melbourne > Adelaide > Kangaroo Island
Melbourne, trendy e tantatrice. Multiculturale, ha il maggior numero di greci al di fuori della Grecia e la quarta comunità studentesca al mondo. 


Partenze a date fisse. Guida in italiano
TUTTO AUSTRALIA 2
Sydney > Ayers Rock > Cairns
"Le vie dei canti", un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e "Uluru", Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.

Partenze a date fisse. Guida in italiano
PROMONTORI AUSTRALIANI, SELF DRIVE
In auto da Melbourne a Phillip Island, dove ammirare i divertenti pinguini, proseguendo verso la pittoresca regione di Lake Entrance, con soste a Merimbula sull’Oceano Pacifico e a Canberra, la capitale amministrativa.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003