PARCO NAZIONALE TAMBOPATA

Puerto Maldonado > Parco Tambopata > Lago Sandoval
I colori di un altro mondo, con acqua e foresta, fiumi e antiche tradizioni tribali. Il bacino amazzonico peruviano si consegna a un pianeta diverso.
La Riserva Nazionale Tambopata, situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, si estende su un’area di 250 mila ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, ha un’enorme ricchezza di flora e fauna. Fra le tante meraviglie della zona, il lago Sandoval, una laguna a forma di mezza luna a circa 25 minuti di  barca a motore da Puerto Maldonado. È circondato da estesi aguajes, zone pantanose dove cresce un tipo di palma, l’aguaje, che dà il nome al posto.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - PUERTO MALDONADO > PARCO TAMBOPATA
(pranzo e cena)
Gomma e legname hanno reso ricca e famosa Puerto Maldonado. Da qui ci si imbarca per raggiungere il
lodge. L’attraversamento del Parco Nazionale Tampobata è già un’avventura, perchè questa è una delle zone a maggiore bio-diversità del pianeta. La passeggiata nella foresta è un viaggio nell’incredibile: piante medicinali, alberi tropicali, insetti, farfalle, un’infinita varietà di uccelli fra i quali numerosi tucani. E poi la grande emozione della notte: la foresta e i fiumi brillano di occhi scintillanti, attenti a osservare quel che accade. Animali che cacciano, uccelli che pescano, rumori, suoni, profumi. Indimenticabile.

2° GIORNO - PARCO TAMBOPATA > LAGO SANDOVAL > PARCO TAMBOPATA
(pensione completa)
L’alba, nell’Amazzonia, è più bella del tramonto. E l’esibizione dei pappagalli che svolazzano al mattino è un buongiorno unico e irripetibile. Passeggiata nella natura per ammirare quel che c’è intorno, per ascoltare i suoni e sentire i profumi del risveglio. Poi in barca, fino all’Isola delle Scimmie e al lago Sandoval: caimani, tartarughe, lontre giganti, scimmie di ogni genere.

3° GIORNO - PARCO TAMBOPATA > PUERTO MALDONADO
(colazione)
Arrivederci Amazzonia peruviana. Trasferimento in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO PERù 2
Lima > Paracas > Nazca > Arequipa > Colca > Lago Titicaca > Cusco > Aguas Calientes > Machu Picchu 
Le Galapagos del Perù: leoni marini, pellicani, delfini, pinguini.

Partenze a date fisse. Guida in italiano


OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003