LE CULTURE DEL NORD

Lima > Chiclayo > Trujillo 
E’ il Perù meno conosciuto, la zona del paese meno frequentata, anche dai turisti.
Eppure il Nord è di grande interesse storico, archeologico e naturalistico.
Questo breve itinerario si può aggiungere ad un tour di durata maggiore per completare la visita del Perù, un paese davvero interessante.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - LIMA > CHICLAYO
Volo per Chiclayo, città costiera fra le più moderne del Perù. Venne fondata nel XVI secolo e recentemente, nel corso di scavi sono stati trovati reperti archeologici molto interessanti. Alcuni musei di Chiclayo sono considerati di assoluto interesse mondiale.

2° GIORNO - CHICLAYO > TRUJILLO
(colazione e pranzo)
Destinazione colta, per viaggiatori appassionati di storia e archeologia. Nella necropoli di Huaca Rajada si possono ammirare tombe scoperte di recente, oltre a quelle più celebri del Signore di Sipan (V sec.) e del “vecchio Signore di Sipan” (III sec), rinvenute rispettivamente al 1988 ed al 1989. A seguire visita del moderno e spettacolare Museo Tumbas Reales de Sipan, in cui si può ammirare una ricostruzione minuziosa delle tombe di Sipan e della corte Reale che le circondava. Proseguimento per Tucume, per visitare questo importante complesso archeologico costituito da 26 piramidi, che si pensa fossero dei Templi, disseminate su una superficie di 220 ettari.

3° GIORNO - TRUJILLO > LIMA
(colazione e pranzo)
Spiagge, cavalli e danzatori. E archeologia, naturalmente. Trujillo è la terza città per importanza del Perù, animata e piacevole: Plaza de Armas, la Cattedrale, le antiche ma ben conservate case di origine coloniale, ed il Museo Archeologico. La visita prosegue con il Tempio del Sole e della Luna e la impressionante cittadella di Chan Chan, che fu capitale dell’impero Chimu ed è la più grande città al mondo costruita con mattoni di fango. La giornata si conclude con una sosta alla spiaggia di Huanchaco, rinomata per i particolari “cavalli” di totora con i quali alcuni si avventurano tra le onde, una specie di rudimentali surf. Volo per Lima.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO PERù 2
Lima > Paracas > Nazca > Arequipa > Colca > Lago Titicaca > Cusco > Aguas Calientes > Machu Picchu 
Le Galapagos del Perù: leoni marini, pellicani, delfini, pinguini.

Partenze a date fisse. Guida in italiano


OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003