TUTTO BRASILE 7
MARANHAO, LA COSTA DELLE MERAVIGLIE

Rio de Janeiro > São Luís > Barrerinhas > Parnaiba > Jericoacoara > Fortaleza

Partenze giornaliere

1° GIORNO - ITALIA > RIO DE JANEIRO
Benvenuti a bordo. Arrivo a Rio de Janeiro in serata.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO
(colazione)
In cima al Corcovado con il Cristo Redentore che domina e protegge la città, uno dei simboli più significativi di Rio de Janeiro. Si attraversa la foresta cittadina di Tijuca, un’esplosione di vegetazione e cascatine attraversata da un’eccellente rete di sentieri. Sbalorditivo il contrasto fra la giungla di cemento di Copacabana e quella tropicale di Tijuca: in pochi minuti si passa dall’una all’altra. Pomeriggio a disposizione: magari in spiaggia.

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO
(colazione)
Se la notte di Rio è stata tentatrice e si è fatto tardi, nessuna paura, il risveglio è comodo, la mattina in libertà. Per una passeggiata, un cafezinho in tranquillità, un po’ di shopping. Volendo anche in spiaggia a prendere un pò di sole. Nel pomeriggio si sale in teleferica al Pan di Zucchero da dove si gode di una vista fantastica sulle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Copacabana.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO > São Luís
(colazione)
Verso il nord, direzione Maranhao e la sua capitale, São Luís. Una regione non molta conosciuta, ma affascinante, a lungo contesa nel XVII secolo tra francesi, che la fondarono, portoghesi ed olandesi. São Luís è la capitale brasiliana del reggae.

5° GIORNO - São Luís
(colazione)
L’UNESCO ha voluto dichiararla Patrimonio dell’Umanità, perché il centro storico è costruito con case a due piani dai colori sgargianti. Un inno alla gioia di vivere e al piacere estetico, con bei palazzi coloniali e straordinarie chiese. Pomeriggio a disposizione. Da provare, si trovano al mercato, i gamberi essiccati: gustosi, vanno mangiati interi, senza togliere il guscio, come patatine.

6° GIORNO - São Luís > BARRERINHAS
(colazione)
Di buon mattino partenza per Barrerinhas. Escursione in fuoristrada tra gli impressionanti Grandi Lençois, dove si può ammirare il magnifico tramonto tra le bianchissime dune di sabbia.

7° GIORNO - BARRERINHAS
(colazione)
Sfrecciano i Guarà, con le loro piume rosso fuoco. Un altro trionfo della natura in questo Brasile magico del fiume Preguiças: si risale in motoscafo, con soste nei canali e nelle dune desertiche dei Piccoli Lençois. Il tramonto è sulla foce del Preguiças, in un ecosistema unico per bellezza. E’ l’ora dei Guarà, in picchiata sopra le mangrovie e poi a riposarsi sugli alberi. Macchie rosse nel verde. Una “beleza”.

8° GIORNO - BARRERINHAS > PARNAIBA
(colazione)
E’ un’avventurosa spedizione da Barrerinhas a Tutoia, perché si può viaggiare soltanto in fuoristrada attraverso sentieri di sabbia, dune e spiagge. Poi si lascia la jeep e si sale in barca, per navigare sul grande delta del Parnaiba, il più esteso delle Americhe.

9° GIORNO - PARNAIBA > JERICOACOARA
(colazione)
Sulla strada per Jericoacoara visita del villaggio di pescatori di Camocim e sosta alla laguna di Tatajuba. Spiagge fantastiche, una dopo l’altra, fino ad arrivare alla celebre Jericoacoara, detta Jeri, la spiaggia più di moda del Cearà.

dal 10° al 11° giorno - JERICOACOARA
(colazione)
Jeri è molto vivace, non conosce soste. Capoeira in spiaggia, surf, escursioni in dune buggy, sandboard, kite. Certo, volendo si può restare al sole senza fare niente e osservare soltanto quel che accade intorno. E poi c’è la notte, che può non finire mai.

12° GIORNO - JERICOACOARA > FORTALEZA
(colazione)
E’ sempre festa a Fortaleza, atmosfera straordinaria, il Brasile che si immagina. Il mare non è dei più belli davanti alla città, ma da qui si parte per raggiungere spiagge da sogno lungo la costa. Da Jeri a Fortaleza sono più o meno 5 ore di viaggio.

13° GIORNO - FORTALEZA > ITALIA
(colazione)
Arrivederci, Brasile. Inizia il viaggio di ritorno.

14° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CROCIERA IN AMAZZONIA - NEGRO RIVER CRUISE
Manaus > Rio Negro > Manaus
Sguardo all’insù per osservare dalle canoe il risveglio della foresta e assistere al volo di pappagalli e tucani.

Partenze ogni mercoledì
4 giorni/3 notti di navigazione

AMAZON CLIPPER CRUISE Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.
Crociera Traditional viene effettuata con un’imbarcazione semplice e dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.
Crociera Premium viene effettuata con un’imbarcazione di tipologia superiore e dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003