seychelles


L’arcipelago più sensuale dell’Oceano Indiano. Il verde carnoso delle palme, le rocce di granito che ornano le spiagge, sculture naturali dalle morbide forme che sembrano ispirate da Henry Moore, straordinario artista inglese. E la stravaganza che la natura ha voluto far sbocciare soltanto qui, e solo nell’isola di Praslin: il Coco de Mer, gigantesca noce che tanto ricorda il bacino femminile. Se vennero scelte per ambientare Emmanuelle, delicata sfida erotica del cinema anni Settanta, una ragione ci sarà stata. Le Seychelles sono un piccolo paradiso ritrovato e riservato a pochi intimi. Hanno le loro stravaganze: guida a sinistra e pipistrello arrosto come piatto tradizionale. Ma nessuno si è mai turbato e la cucina creola continua ad affascinare anche i palati più esigenti. Molte spiagge tra Mahè, Praslin, La Digue, Fregate, figurano nelle classifica dei più bei luoghi del mondo, la pesca d’altura è emozionante, le tartarughe giganti una simpatica scoperta, Aldabra un luogo magico che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tutto in uno splendido arcipelago dove si coltiva il tè e nei Casinò si gioca a roulette e Baccarà in allegria. Una vacanza qui non scomparirà mai dall’album dei ricordi.

DENIS PRIVATE ISLAND
Il rifugio che si sogna, lontani dagli affanni, avvolti da una natura che incanta e sembra proteggere anima e corpo, che sa regalare emozioni e appagare i sensi. Una piccola isola con appena 25 chalet di diverse dimensioni, fino a una villa di oltre 300 metri quadrati, dove le giornate scorrono lente, deliziosamente pigre o scandite dalle attività che Denis Island sa proporre: tutti gli sport del mare, immersioni, canoa, tennis ma anche uscite in barca per battute di pesca d’altura. La Spa è a disposizione per massaggi e trattamenti benessere. Per garantire al massimo relax, isolamento e privacy, a Denis Island le camere non hanno la TV, che è presente soltanto nella sala biblioteca. Non c’è copertura per i telefoni cellulari e anche la connessione Internet è limitata.

LA DIGUE ISLAND LODGE
E’ l’hotel storico dell’isola, oltre che il più grande, abbracciato da un tranquillo giardino tropicale, con palme, alberi di Takamaka e fiori colorati. E’ sulla bella spiaggia di Anse Reunion e offre diverse possibilità di sistemazione, dalle camere più semplici, ma sempre confortevoli, agli chalet affacciati sul mare, alle suite più spaziose, ideali anche per famiglie numerose. Il ristorante principale, Veuve, propone buffet creoli e di cucina internazionale con la possibilità di essere serviti direttamente sulla spiaggia, mentre snack e grigliate sono disponibili nell’altro ristorante a bordo piscina. Possibilità di fare immersioni ed escursioni nelle isole vicine.

LE DOMAINE DE L'ORANGERIE
Lo Zen e la meraviglia della natura. Un resort elegante e ricercato nell’isola che più di ogni altra vanta capolavori di granito scolpiti da nessuno ma levigati dal vento e dall’inizio del mondo messi lì, in riva al mare, semplicemente per stupire. Le Domaine de l’Orangerie è uno dei migliori hotel di La Digue, e su quest’isola incantata ha voluto portare raffinate atmosfere Zen. Relax e confort, dentro e fuori le ville: quelle di Charme hanno anche connessione wi-fi che per altri ospiti è soltanto negli spazi comuni. Massaggi e trattamenti di bellezza all’Eden Rock, con spettacolare vista sull’oceano. A disposizione degli ospiti fitness center, piscina, due ristoranti, due bar e biciclette gratuite, con le quali si può arrivare ovunque nell’isola.

CONSTANCE EPHELIA SEYCHELLES
Una baia spettacolare, i toni del celeste che sfumano nell’azzurro e precipitano nel blu. E intorno, 120 ettari di quel verde carnoso che regala alle Seychelles la vegetazione più sensuale del mondo. Il Constance Ephelia è affacciato sul parco marino di Port Launay, ha sistemazioni confortevoli e arredate con un design elegante e qualche tocco etnico africano. Ideale per chi cerca intimità e relax, l’Ephelia è anche Family-friendly con camere e suite pensate per le esigenze della famiglia. Cinque ristoranti con gastronomia di altissima qualità. Palestra, campi di squash, tennis e beach volley, sport acquatici, kids club, quattro piscine. E poi la Spa, 5 mila metri quadrati dedicati ai massaggi e ai trattamenti di bellezza.

CORAL STRAND
​Lo spettacolo della natura è entusiasmante, al centro della spiaggia nella baia di Beau Vallon, nella zona nord est di Mahè, l’isola principale dell’arcipelago. La capitale, Victoria, è a 10 minuti di auto dal Coral Strand che propone sistemazioni comode in camere climatizzate, dispone di due piscine e offre la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, dallo sci nautico al paracadute ascensionale. Sei i ristoranti, con cucina internazionale, mediterranea, indiana e asiatica. C’è anche un cocktail bar con musica dal vivo quasi ogni sera. Connessione Wi-Fi gratuita. Possibilità di organizzare escursioni e battute di pesca.

Carana Beach Hotel
Le rocce di granito, il mare turchese, il verde abbagliante della foresta che arriva a ridosso della spiaggia bianca. Il Carana Beach è così, con 40 eleganti chalet appena inaugurati, una delle più recenti creazioni dell’ospitalità seychellese. Un boutique hotel che coniuga natura e tradizione in un punto di mare fra i più belli dell’isola. Camere comode ed eleganti, con aria condizionata e ventilatore a pale, ristorazione con cucina internazionale e specialità creole. A disposizione degli ospiti uscite in catamarano o in barca per battute di pesca d’altura, immersioni, snorkeling, brevi crociere per le altre isole dell’arcipelago. Massaggi e trattamenti di bellezza, Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT BAIE LAZARE
E’ affacciato sulla bellissima spiaggia di Baie Lazare, 800 metri di sabbia bianca riservati per i clienti dell’albergo, una vera eccellenza a Mahé. Le camere e le suites del Kempinsky Seychelles, tutte con balcone o terrazza, sono eleganti e arredate in stile contemporaneo e con il primo rifornimento del minibar interamente gratuito.
La colazione è servita con un ricco buffet internazionale al Café Lazare, aperto anche a cena. L’Indochine propone invece piatti a base di pesce e fusion cusine. Cenare a piedi nudi sulla sabbia è un sogno che si realizza al Windsong, davanti al mare, con cucina internazionale e musica dal vivo. Completa l’offerta il Planter's Bar and Lounge, per cocktail e snacks ma anche con menu internazionale à la carte. Per chi sceglie il trattamento di mezza pensione, tutte le sere un tema gastronomico diverso, food testing e tanto divertimento.
Per le famiglie con bambini è a disposizione il miniclub dai 4 ai 12 anni. E infine piscina, palestra e ben sei sale per massaggi e trattamenti di bellezza. Snorkeling, kayak e tutte le attività non motorizzate sono gratuite. Ottimo diving centre. All’interno della struttura è disponibile un piccolo Casinò.

THE H RESORT BEAU VALLON BEACH, SEYCHELLES
Un tranquillo rifugio che sa regalare intimità e relax. The H Resort è un boutique hotel affacciato sulla lunga e famosa spiaggia di Beau Vallon, una elegante e piacevole struttura con 84 Junior Suite che coniugano con garbo la tradizione seychellese e il comfort moderno. Le 16 Beach Villas, tutte con piscina privata e accesso diretto al mare, possono rendere il soggiorno ancora più esclusivo. Due bar e ben cinque ristoranti, con offerte gastronomiche internazionali che spaziano dalla cucina creola alla teppanyaki giapponese, dalla mediterranea alle specialità di pesce e carne e, per chi lo desidera, cene romantiche sulla spiaggia a lume di candela. Se comunicato in anticipo, alcuni ristoranti sono organizzati per offrire piatti gluten free. Centro fitness, due piscine di cui una per bambini, possibilità di praticare tennis, yoga, beach volley e, naturalmente, tutti gli sport nautici. La Sensel Spa propone massaggi, trattamenti olistici e ayurveda. Miniclub con attività organizzate e differenziate per diverse fasce d’età. Il Resort è stato progettato senza barriere architettoniche, questo lo rende moderno, all’avanguardia e accessibile a tutti. Connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, nelle Beach Pool Villas e nelle aree comuni.
The H Resort è uno “Small Luxury Hotel of the World”.

COCO DE MER & BLACK PARROT SUITE
Il Coco de Mer è un frutto unico al mondo, con quella forma maliziosa che ricorda il bacino di una donna. Si trova soltanto a Praslin, in nessun’altra isola delle Seychelles. Ce ne sono anche nella foresta equatoriale che sboccia dietro questo resort ristrutturato recentemente, con camere molto spaziose, ideali anche per famiglie. Le suite, denominate Black Parrot, si trovano in un’ala a parte che comprende anche una piscina esclusiva: non sono accettati bambini al di sotto dei 14 anni. Due i ristoranti, con cucina internazionale e creola, un bar. Due piscine, minigolf, campo da tennis, palestra, biblioteca e la nuovissima Waterfront SPA. Servizio di navetta gratuito e frequente per la Anse Lazio, considerata la più bella spiaggia di Praslin.

CONSTANCE LEMURIA SEYCHELLES
Un Resort con un’estrema passione e rispetto per la natura, dove si segue un programma di protezione delle tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia di Anse Kerlan. Bellissime spiagge, acque trasparenti color topazio, giardini lussureggianti e quegli splendidi, enormi macigni di Praslin, autentiche e spettacolari sculture naturali. Come sistemazione, 88 Junior Suites, 8 Senior Suites, 8 Ville o l’esclusiva Presidential Villa, tutte spaziose e arredate con gusto e massimo comfort. C’è tutto quel che si desidera in questo Resort, dove natura e architettura si fondono in un insieme elegante ed esclusivo. Tre ristoranti di gran fama, con cucina creola, internazionale, light, ottima cantina, quattro bar, piscina a tre livelli, due campi da tennis, sport acquatici, immersioni, Spa, connessione Wi-Fi gratuita. Al confine fra terra e oceano si gioca a golf, l’unico green dell’arcipelago con 18 buche è nel Constance Resort Lemuria.

INDIAN OCEAN LODGE
“Beach chic”, lo definiscono. Perché cura dettagli, stile, qualità del servizio. L’Indian Ocean Lodge è un romantico resort sulla spiaggia di Grand Anse, una delle più lunghe di Praslin, una striscia di sabbia bianca accarezzata da secolari alberi di Takamaka. Le camere sono soltanto 32, arredate con gusto, spaziose e confortevoli, tutte dotate di terrazza o veranda che guarda il mare e offre una spettacolare vista del tramonto sullo sfondo delle altre isole dell’arcipelago. Un ristorante, il Blue Marlin, con cucina creola e internazionale, e il Wahoo Bar, a bordo piscina, ideale per un drink al tramonto. A disposizione degli ospiti una navetta giornaliera gratuita verso la spiaggia Cote D’Or. Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, servizio baby sitting a pagamento.

Le Duc de Praslin Hotel & Villas
All’ombra delle palme, sulla splendida Cote d’Or Beach, questo accogliente resort offre il meglio che la natura ha donato alle Seychelles e a Praslin in particolare. Immerso nella vegetazione e affacciato sulla spiaggia, Le Duc ha 43 camere molto ampie e di diverse categorie: le family suite, ad esempio, vanno dai 100 ai 130 metri quadrati. Per chi ha bisogno di molto spazio, ci sono anche ville con 4 camere da letto. Due ristoranti, Le Dauphin con piatti della cucina tipica creola ed internazionale e il Cafè des Arts, direttamente sulla spiaggia e con specialità di pesce. Inoltre, un Tapas bar per l’aperitivo. Tre piscine, tutti gli sport del mare, Spa con massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi gratuita.

NEW EMERALD COVE
Inaccessibile da terra, è un tesoro segreto, dove si arriva soltanto dal mare. E questo garantisce pace, tranquillità, riservatezza, relax. Il New Emerald Cove è avvolto da una natura straripante, ad Anse La Farine, sulla costa orientale di Praslin. Per raggiungerlo ci vogliono 10 minuti in barca da Baie St. Anne, una vera isola nell’isola, un mondo lontano dal mondo. Ma sempre in assoluta armonia con l’ambiente: tra il giardino e il mare, c’è soltanto la candida striscia di soffice sabbia. Camere Superior adatte anche per famiglie fino a 4 persone, a disposizione piscina, diving center, beach volley, sala massaggi, sport acquatici, snorkeling, wi-fi nelle aree comuni. Al ristorante Hibiscus cucina creola, sempre molto saporita, e specialità internazionali. La gestione è italiana.

PARADISE SUN RESORT
Il sorriso delle Seychelles, di un luogo fortunato, Cote d’Or, con una grande spiaggia e una piccola isola al centro della baia, un cuscino verde che cattura lo sguardo. C’è voglia di felicità in questo giardino dove tutte le sistemazioni sono dotate di terrazza o balcone e le camere Deluxe sono pensate anche per le famiglie, con spazio adeguato per ospitare genitori e due bambini. Il Beach Restaurant propone pranzi à la carte e cene a buffet accompagnate da intrattenimenti serali. Possibilità di praticare windsurf, canoa, kayak, snorkeling, centro diving certificato PADI, campi da beach volley. Escursioni all’isolotto di St. Pierre, una volta alla settimana crociera al tramonto verso la baia di Anse Georgette. Paradise Spa per massaggi e trattamenti. Connessione wi-fi gratuita.


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003