qatar


Un gioiello dorato, avvolto dalla sabbia del deserto e dal mistero. Una terra lontana, non afflitta dagli ingorghi turistici e per questo ancor più affascinante. Culture antiche, popolazioni fiere, una natura che colpisce ma non sempre amica. Il Qatar è il deserto e poco più. O meglio, era così. Perché adesso, almeno nella sua capitale, la bella Doha, è un esempio di modernità e di sviluppo. Lo stesso nome è una promessa: significa “luogo con alberi e fiori”. Per renderla davvero così, l’uomo è dovuto intervenire. Dove c’era soltanto sabbia hanno portato e scaricato tonnellate di terra, proprio per consentire queste fioriture. Aeroporto futuribile, strutture all’avanguardia, grande attenzione alla cultura, con splendidi musei, soprattutto quelli di Arte Islamica e di Arte Moderna. Ma anche le architetture religiose, come la bellissima cupola a spirale della moschea di Darwish Kassem Fakhroo, uno dei simboli del paese. E poi la natura, le coste, le isole, il deserto, il “mare interno”. Ma è il futuro la grande sfida del Qatar, un paese che corre con entusiasmo verso il domani. Nel 2022 si svolgeranno qui i Mondiali di calcio: in un’immensa oasi con stadi e tribune climatizzate. Quel che non c’è, lo creano.

Al Mirqab Boutique Hotel
E’ uno dei gioielli della prestigiosa catena “Souq Waqif Boutique Hotels”, il candore di un piccolo castello arabo nel cuore dell’omonimo souq, nel quartiere tradizionale di una città ormai ultramoderna. Un boutique hotel non lontano dai grattacieli, una minuscola e meravigliosa macchina del tempo che sembra far rivivere l’accoglienza calda e gentile di un’epoca ormai lontana. Con 35 camere e 2 suite è il più grande della catena SWBH, ideale per tutti coloro che amano lusso discreto e confort, sia che si tratti del soggiorno di famiglie o di viaggiatori d’affari. Ristorante libanese, piscina sul tetto con spettacolare vista panoramica su Doha, attrezzato centro fitness con macchine di ultima generazione e circuito cardiovascolare. A disposizione degli ospiti il meraviglioso centro Spa del vicino Al Jasra Boutique Hotel.

Oryx Rotana Hotel
Un esclusivo jazz club, un tapas bar famoso in tutto il Qatar, 400 camere arredate in stile contemporaneo e dotate di tecnologie d’avanguardia. L’Oryx Rotana è un hotel a cinque stelle perfetto per vacanze e viaggi d’affari, con 400 camere deluxe e suite tutte ampie, con arredamento moderno e tecnologia d’avanguardia. La piscina all’aperto ha controllo elettronico della temperatura, mentre per chi vuole mantenersi in forma è a disposizione un attrezzato fitness club con personal trainer, dotato anche di Jacuzzi e sale massaggi.  Tre ristoranti, un lobby bistrò e un bar a bordo piscina. A pochi minuti dal centro di Doha, l’Oryx Rotana è a cinque minuti dallo spettacolare museo di arte Islamica.

Souq Waqif Boutique Hotels
Scoprire la dinamica Doha di oggi con la classe di una tradizione che viene da lontano. Soggiornando in uno dei dieci eleganti boutique hotel della catena Souq Waqif Hotel Doha by Avani. Avvolti dai suggestivi scenari dello storico souq nel centro di Doha, rappresentano ciascuno un’esperienza unica e insieme offrono 12 ristoranti, 3 centri benessere, 4 palestre, che gli ospiti possono frequentare liberamente, in qualunque dei 9 hotel scelgano di soggiornare. Il piccolo e riservato gioiello Musheireb, con appena 9 stanze, il trendy Arumaila, l’Al Jasra, dotato anche di piccole cucine per una maggiore indipendenza, l’elegante Al Mirqab, il tranquillo Al Bidda, il raffinato Al Najada, oppure il Bismillah, una gemma nascosta fra i vicoli del souq, il tranquillo e rilassante Al Jomrok, e infine il Najd, il più recente, chic e contemporaneo. In tutti gli hotel, Wi-Fi gratuito e, su richiesta, servizio di limousine.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003