maldive


Gli Adoratori del Sole, si chiamavano davvero così, arrivarono su queste isole dalla Mesopotamia intorno al 500 a.C. Si trovarono bene, e non se ne andarono più. Effettivamente è difficile non sentirsi a proprio agio in un posto così, assolutamente perfetto per un popolo con quel nome. Le Maldive sono il più straordinario supermercato marino che esista, facile da godere per tutti, splendido per chiunque: appassionati delle immersioni, cultori dell'abbronzatura, semplici esperti del relax. Non c'è sul pianeta altro posto dove basti fare un passo fuori dalla propria camera per sguazzare in un’acqua meravigliosa, con una tavolozza di acquerelli, è il caso di dirlo, dal timido e pallido azzurro della riva al blu profondo degli abissi dove i sub più esperti nuotano nella corrente con gli squali. Ma anche con la sola maschera o armati di pinne e respiratore l’esplorazione del giardino subacqueo diventa il passatempo preferito, anche per i più pigri, che possono restare con i piedi poggiati sulla sabbia e affacciarsi sul fondo per vedere il passaggio di arcobaleni sotto forma di pesci. Tradizionale visita ai villaggi dei pescatori locali per shopping di parei e curry. Ma c’è pure chi per una settimana si alza dal lettino solo per tuffarsi in acqua. E come dargli torto?

SUN ISLAND RESORT & SPA
E’ quella lingua di sabbia a fare la differenza, candida e invitante che corre verso l’infinito azzurro dell’oceano ma prima regala una laguna di acque basse e trasparenti, dove perdersi in bagni di sole e di mare. Sun Island Resort & Spa vanta una lussureggiante vegetazione e una collana di spiagge bellissime. L’isola è grande ed animata, con 426 sistemazioni di diverse tipologie, tutte con connessione Wi-Fi gratuita. Nove i punti di ristoro, con 5 ristoranti di cucina internazionale, indiana, italiana, thailandese e di pesce. A disposizione una piscina all'aperto, centro fitness, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, sauna. Il resort fornisce attrezzature per snorkeling e immersioni. E’ a soli 30 minuti di volo in idrovolante dall'Aeroporto Internazionale di Male.

DUSIT THANI MALDIVES
Brillano 6 stelle di vero lusso sulle Maldive Dusit Thani. Anche per merito di un massaggio fatto in cima ad una palma, ammirando dall’alto i colori del mare. E’ la grazia sorprendente dell’ospitalità thailandese nel Dusit Thani Maldives, un resort animato da un servizio impeccabile e da un lusso discreto. Siamo sulle spiagge candide e nella laguna turchese dell’isola di Mudhdhoo, atollo di Baa che l’Unesco ha dichiarato Riserva della Biosfera, a 35 minuti di idrovolante dalla capitale Malé e 10 minuti di motoscafo dall’aeroporto nazionale di Dharavandhoo. Camere e villas ampie e confortevoli, alcune con piscina privata: un mondo liquido, dove nuotare in un mare splendido, oppure coccolarsi in una delle più grandi piscine a sfioro delle Maldive. O cenare in uno dei sei ristoranti e perfino sulla sabbia, in riva al mare, in assoluta solitudine, in un esclusivo angolo romantico illuminato dalle candele. O, ancora, affidarsi ai trattamenti della Devarana spa, sugli alberi o con i piedi per terra. A disposizione degli ospiti Fitness center, kids club, due campi da tennis, pratica yoga, lezioni di cucina thai. Wi-Fi gratuito su tutta l’isola. 

ANGSANA VELAVARU RESORT
Incantevole Velavaru. Ci vuole meno di un quarto d’ora per girarla tutta, un piccolo mondo dove smarrire pensieri e preoccupazioni. Appartata e tranquilla, venne scelta dalle tartarughe per deporre le uova e il suo nome è un omaggio a questo animale: Velaa, nella lingua divehi, vuole dire tartaruga. Le ville sono ampie e confortevoli e per chi ama la privacy sono a disposizione 33 InOcean Villas, splendidi Overwater a due piani con piscina privata posizionati al limite della barriera corallina a circa un chilometro dall’isola. Tre ristoranti, tra cui uno italiano, riservato agli ospiti delle InOcean Villas, elegante cocktail-bar. Centro PADI certificato, sport acquatici, Wi-Fi gratuito, Spa. Si arriva con 40 minuti di idrovolante.

FILITHEYO ISLAND RESORT
Il privilegio di essere unici: Filitheyo è il solo resort nell’atollo di Faafu ed è un rifugio incantato, capace di coniugare il rispetto della natura con un’eleganza sobria e raffinata in quello stile che tutto il mondo identifica, ormai, con il termine “barefoot”, a piedi nudi. L’isola è a circa 120 chilometri da Mahè e si raggiunge con circa 35 minuti di idrovolante. Le camere, di diversa categoria e differente metrature, sono tutte dotate di ogni confort. Ristorante con specialità di cucina internazionale, due bar, uno dei quali perfetto per il tramonto, possibilità di organizzare cene gourmet private sulla spiaggia ma anche barbeque. Piscina, palestra, sport acquatici, centro diving PADI certificato. Meravigliosa la Spa, allestita in 6 ville immerse tra le palme.

MEDHUFUSHI ISLAND RESORT
Il bello del nulla intorno. La meraviglia del silenzio, di un luogo lontano, dove la natura è calma e tranquillità. E dove le Maldive sono ancora come erano molti anni fa. Meemu è un atollo splendidamente conservato e Medhufushi è a 130 chilometri da Malè, circa 40 minuti di idrovolante. I bungalows sono confortevoli ed eleganti con ampiezze che variano dai 60 metri quadrati delle Water Villas su palafitte, ai 65 delle Beach Villas, di cui 14 sono comunicanti, ideali per famiglie con bambini, fino ai 178 metri quadrati delle Beach Villas Suites. Due straordinarie Lagoon Suites di 152 metri quadrati sono isolate in mezzo alla laguna. Tutte le sistemazioni hanno connessione wi-fi. Due ristoranti, un bar, piscina, palestra, diving centre, sport del mare, Spa in bungalow overwater.

Loama Resort
Una lacrima di sabbia che galleggia nell’Oceano, come se davvero fosse stata la natura a commuoversi per tanta bellezza. Ma la forma dell'isola cambia in base ai venti e alle maree, assume continuamente forme diverse. Non è mai uguale, ognuno vive il suo sogno su un’isola diversa, nuova, unica. Il Loama Resort è nell’atollo di Raa, a 45 minuti di idrovolante da Male, ha 105 eleganti ville sia sulla spiaggia che Overwater, direttamente sull’acqua. Ampia scelta di ristoranti, dal thai fusion alla cucina italiana e internazionale, con la possibilità di organizzare romantiche cene in solitudine sulla spiaggia. Abbandonarsi al nulla o organizzare giornate ricche di attività: tutto è possibile al Loama. Diving, snorkeling, eco golf con uso di palline che si sciolgono in acqua a impatto ambientale zero, yoga, piscina, centro fitness e kids club. Ma anche corsi di cucina, visite al villaggio dei pescatori, uscite in dhoni, la barca tradizionale, per battute di pesca, perfino un piccolo museo di artigianato e tradizioni maldiviane. E poi la Spa, fantastica, per massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi gratuita.

ANANTARA DHIGU RESORT & SPA
Fiaccole e lanterne disegnano il breve sentiero che porta alla spiaggia per una cena romantica, soli davanti all’oceano. Quasi fosse il viale della fuga dalla routine, dai giorni tutti uguali agli altri. E’ il desiderio che diventa realtà, la sorpresa dietro una palma, la voglia di restare soli oppure di gioire in compagnia per la bellezza di una natura che solo qui sa esprimersi in questo modo. Una villa infinita, con veranda, solarium, jacuzzi con vista, alcune con piscina privata. Poi, intorno, ci sono le Maldive, uniche, indimenticabili. Ma anche sei ristoranti, di cui uno italiano, due bar, due piscine, due palestre, campo da tennis, attrezzatissimo centro benessere, tutti gli sport del mare, mini club. E’ raggiungibile in 35 minuti di barca veloce.

FUN ISLAND RESORT
Due isole deserte sbocciano al centro della laguna davanti al resort: una fuga dalla fuga e raggiungerle in canoa è molto semplice. “Simply Maldivian” è il motto di Fun Island dove le giornate scorrono all’insegna della semplicità e di una informale quotidianità: si vive sulla sabbia perché tutte le parti comuni, ad eccezione del ristorante, non sono pavimentate. Le sistemazioni sono 58, con 8 camere Deluxe più spaziose e dotate anche di bagno open air. Ristorante con cucina internazionale e locale, due bar fra i quali il Fun Bar che dispone di connessione Wi-Fi gratuita. Sport acquatici, centro Padi certificato, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. L’isola si raggiunge in 45 minuti di barca veloce da Male.


PENSATI PER TE



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003