TOUR DEL SAPA

Hanoi > Sapa > Lao Cai > Hanoi
La regione di Sapa è un'esplosione di colori, di sorrisi, di tradizioni: un viaggio oltre l'immaginazione.

Partenze giornaliere

1° GIORNO - HANOI
(colazione)
Hanoi è una città affascinante: passeggiare per le stradine del Quartiere Vecchio, fra vicoli e piazzette, venditori ambulanti di tutto è già un’avventura emozionante. La giornata passa in attesa della notte, quando si affronta il viaggio in treno per arrivare a Sapa, regione al confine con la Cina. Una decina di ore in carrozze con cuccette confortevoli e pulite, dove si vive un’esperienza di autentico contatto con i vietnamiti. Fondamentale la presenza della guida esperta che parla italiano.

2° GIORNO - LAO CAI > SAPA
(colazione, pranzo)
Sapa è un’esplosione di colori, di sorrisi, di tradizioni che non si immaginano. Il treno arriva a Lao Cai verso le 5.30 di mattina. Prima colazione in un ristorante locale e proseguimento fino al mercato etnico dove le tribù vendono stoffe, bottoni, borse, alimentari ma è anche punto di incontro per parlare, fumare, bere un tè. Una specie di grande ritrovo per stare insieme e fare affari. Visita ad alcuni villaggi delle minoranze etniche. Arrivo a Sapa nel pomeriggio.

3° GIORNO - SAPA > LAO CAI
(colazione, pranzo)
Risaie a terrazze, tavolozze di verde che sembrano scale cromatiche di un pittore. Sapa è splendida ed emozionante. Visita ai villaggi Ta Van con la tribù Giay, e Cat Cat. Pomeriggio a disposizione fino alla partenza in treno per Hanoi, prevista intorno alle 21.

4° GIORNO - HANOI
Arrivo verso le 4 del mattino ad Hanoi.


TI POTREBBE INTERESSARE


HALONG BAY
Hanoi > Halong Bay > Hanoi
Halong è una delle meraviglie naturali del Vietnam, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Partenze giornaliere.
TRAIL DI 7 GIORNI IN VIETNAM
Hanoi > Lao Cai > Sapa > Lao Cai > Hanoi
In treno da Hanoi a Lao Cai, trekking e biking nella Valle del Sapa, il Topas Eco-Lodge, le minoranze Tay, Dao e Hmong.

Partenze giornaliere

LE EMOZIONI DI UN VIAGGIO LONTANO DAI LUOGHI COMUNI, UN'ESPERIENZA DA AUTENTICI VIAGGIATORI.
Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri, non automobili ma bici, treno, canoa, fuoristrada 4x4, trekking e tanto altro ancora. Un mondo che riporta alle vere dimensioni dei Paesi, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Itinerari tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana di un Paese e del suo popolo, per conoscere, capire e non soltanto fotografare.
TUTTO VIETNAM 2
IL NIDO DEL DRAGO
Hanoi > Ninh Binh > Halong Bay > Hoi An > My Son > Hue > Ho Chi Minh > Ben Tre
Un itinerario classico rivisitato in chiave moderna, anche in bicicletta o cyclo, fino a Ben Tre per scoprire la vita di chi vive lungo il Mekong.

Partenze a date fisse, guida in italiano

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003