TUTTO THAILANDIA 3

Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok > Thailandia mare
Cultura e relax: Bangkok, le antiche capitali e qualche giorno al mare.

Partenze ogni lunedì, guida in italiano

1° GIORNO - ITALIA > BANGKOK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - BANGKOK
L’emozione dei templi di Bangkok. Sono tre i più importanti. In mezza giornata si vedono il Wat Pho, con il Buddha sdraiato, un’impressionante statua lunga 36 metri e alta 16: oltre che per l’imponente bellezza, questo tempio è famoso perché qui è nata la prima scuola di massaggio thai; poi è la volta del Wat Suthat, uno dei più grandi e antichi, con un’enorme statua dorata di Buddha proveniente da Sukhothai e bellissimi affreschi; infine il Wat Benchamabopit, meraviglioso tempio costruito con il marmo bianco di Carrara. Ospita 53 statue di Buddha in diversi stili e posizioni: all’interno della rappresentazione centrale sono racchiuse le ceneri di re Rama V che fece costruire il tempio.

3° GIORNO - BANGKOK
(colazione)
Il cuore religioso di Bangkok, mezza giornata di visita in una favolosa città nella città, dove i thailandesi pregano, accendono incensi, portano offerte. Il Wat Phra Kaew, una delle quattro aree in cui si divide il Palazzo, è il più sacro tempio buddhista di tutto il Paese mentre nel tempio principale, il Phra Ubosot, è esposta la statua sacra del Buddha di Smeraldo. Visita anche alSuan Pakkard, costruito in legno nel XVII secolo, un tempo residenza della principessa Chumbhot di Nagara Svarga, appassionata di giardinaggio e di arte: si possono ammirare le sue collezioni di pezzi d’antiquariato ed opere d’arte asiatiche e thailandesi, oltre che di conchiglie, cristalli e ceramiche.

4° GIORNO - BANGKOK
(colazione)
Il fascino di un mercato galleggiante immutato nel tempo. Le canoe sono bancarelle a remi, piccoli negozi fluttuanti carichi di frutta, verdura, pentole fumanti di zuppe, spiedini, uova. Assaggiare tutto è tentazione irresistibile, come quella di scattare migliaia di fotografie, per catturare l’ingorgo di barche, i volti segnati dal tempo delle donne che governano le barchette e per non rovinare troppo le mani indossano minuscoli guanti bianchi. Visita di mezza giornata. Shopping divertente. Imperdibile.

5° GIORNO - BANGKOK > AYUTTHAYA > LOPBURI > PITSANULOK > SUKHOTHAI
(pensione completa)
La storia dell’antico Siam vive ancora. Si scopre seguendo questo itinerario spettacolare e colto, illustrato in modo sapiente e vivace da una guida esperta che parla italiano, attraverso luoghi particolarmente significativi e affascinanti. Come Ayutthaya, l’antica capitale, incredibile museo a cielo aperto. Il Wat Yai Chaimongkol è un magnifico monastero reale, orgoglio del popolo Siamese dal XIII secolo, la testimonianza più significativa di quanto fosse potente il Regno di Ayutthaya, capace di espandersi in tutte le direzioni, dal Siam (l’attuale Thailandia) fino al Myanmar, al Laos e alla Cambogia, in pratica un territorio vasto come Inghilterra e Francia messe insieme. Da Ayutthaya si va a Lopburi per ammirare, fra l’altro, il Wat Phra Sri Ratana Maha Dhat e il Tempio della Scimmia. Un rilassante e divertente giro in risciò nei dintorni di San Phra Kan prima di proseguire per Phitsanulok e visitare il Tempio Phra Sri Ratana Maha Dhat che ospita una delle più venerate statue del Buddha mai scolpite: Phra Buddha Jinaraj. In serata si arriva a Sukhothai.

6° GIORNO - SUKHOTHAI > SRI SATCHANALAI > SUKHOTHAI
(pensione completa)
Un viaggio nel tempo attraverso l’antica città di Sukhothai, considerata, insieme alla vicina Sri Satchanalai, la culla della civiltà Thai. Lo splendido parco storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: sarà la guida a illustrare la storia e indicare il succedersi delle diverse architetture attraverso i secoli del Regno. Nell’antico tempio Wat Sri Chum c’è il più grande e fra i più conosciuti Buddha della Thailandia. Nell’affascinante Sri Satchanalai, avamposto Nord del Regno di Sukhothai, costruita dal Re Ramkamhaeng, suggestive visite dei templi Wat Chang Lom, Wat Jedi Jet Thaew, Wat Nang Phya e Ratana Maha Dhat vicino al forte Khmer Chalieng. Pausa dedicata allo shopping al colorato mercato locale Talard Had Siew.

7° GIORNO - SUKHOTHAI > KAMPHAENG PHET > BANGKOK
(colazione, pranzo)
Un tuffo nella natura, con le maestose cascate del Klong Lan National Park a Kamphaeng Phet: 100 metri di altezza e 40 di larghezza con una grande piscina dove si può fare il bagno. Esperienza unica. Picnic e relax. In serata rientro a Bangkok.

8° GIORNO - BANGKOK > MARE THAILANDIA
(colazione)
C’è il mare, ora, all’orizzonte di questo viaggio. Dopo un tour impegnativo alla scoperta della storia e della cultura della Thailandia, qualche giorno di relax. 
Consigliamo in inverno: Phuket, Phi Phi Island, Krabi, Khao Lak, Koh Lipe, Koh Lanta, Koh Yao.
Consigliamo in estate: Koh Samui, Koh Pha-ngan, Koh Tao.

dal 9° al 13° giorno - MARE THAILANDIA
La libertà di fare quel che si desidera, anche niente. Oppure scegliere fra relax o sport acquatici, massaggi in spiaggia o escursioni, abbronzatura o shopping.

14° GIORNO - MARE THAILANDIA > ITALIA
Sawasdee Krabi, arrivederci. Comincia il viaggio di ritorno.

15° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


Phnom Penh & Angkor Wat - Tour di 4 giorni
Bangkok > Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat > Bangkok
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città".

Partenze garantite ogni venerdì, guida in italiano
TUTTO THAILANDIA 1
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > le donne Karen > Chiang Mai > Thailandia mare
La capitale, il nord con le sue antiche tradizioni, il mare fantastico della Thailandia.

Partenze ogni lunedì e sabato, solo il lunedì ad aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.
Guida in italiano.
TUTTO MYANMAR 1
LE MILLE PAGODE D'ORO
Yangon > Bagan > Mandalay > Mingun > Amarapura > Heho > Pindaya > Lago Inle
Un viaggio completo nella Birmania dei fedeli, pii e poveri, inginocchiati nel luogo dove si avverano i desideri.

Partenze ogni venerdì, guida in italiano

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003