Mt. Bromo e Yogyakarta

Surabaya > Mt. Bromo > Yogyakarta > Semarang

Partenze giornaliere

1° GIORNO - SURABAYA > MT. BROMO
Comincia un viaggio nell’Indonesia meno frequentata e più suggestiva. Dall’aeroporto di Surabaya, una delle grandi città indonesiane con una importante attività economica, si parte per i villaggi di Tosari o Pasuruan. Lungo la strada qualche sosta per scattare fotografie e per mangiare qualcosa. Sistemazione al villaggio di Tosari, a poca distanza dal monte Bromo, e resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO - MT. BROMO > SURABAYA
(colazione)
La sveglia suona molto presto, circa alle 4, ma il Monte Bromo merita questa fatica. Il Bromo non è soltanto un vulcano, ma anche uno splendido spettacolo naturale. Lo scenario dell’alba è indimenticabile: i colori, il silenzio, i profumi che annunciano il nuovo giorno restano scolpiti per sempre nella memoria. Con il passare del tempo il panorama diventa sempre più nitido e si possono ammirare anche gli altri vulcani, il Batok e il Semeru. Chi vuole può proseguire l’escursione arrivando a piedi fino al cratere del vulcano, attraversando il deserto di sabbia per proseguire con la scalata al cratere. Per chi lo desidera è possibile salire in sella ad un pony con un supplemento di 10-15 dollari a persona. Poi si torna in albergo per rinfrescarsi e si parte verso Surabaya. Pomeriggio a disposizione. 

3° GIORNO - SURABAYA > YOGYAKARTA
(colazione, pranzo)
Il treno parte alle 7:30, sveglia in tempo per fare colazione e partire. Ci vogliono circa 5 ore e mezza ore per arrivare a Yogyakarta, ma il panorama che si gode semplicemente guardando fuori dal finestrino è davvero spettacolare. Dalla stazione di “Yogya” lungo la strada per arrivare in albergo, fermata al tempio di Prambanan, il tempio della "vergine snella", conosciuto anche come complesso di Lorojongrang, composto da 3 grandi santuari nell'area principale dedicati alla trimurti Indu: Shiva, Brahma e Visnu. Resto della giornata a disposizione.

4° GIORNO - YOGYAKARTA > SEMARANG
(colazione, pranzo)
Giornata spettacolare, con la visita di due splendidi monumenti. Prima il Kraton, il Palazzo del Sultano, costruito in un maestoso ed elegante stile architettonico giavanese da Sri Sultan Hamengkubowono I. Visita anche al vicino Tamansari, che letteralmente significa "giardino profumato". Poi si raggiunge il Borobodur, un tempio splendido, emozionante. Costruito nel IX secolo, è il più grande tempio buddista dell’Indonesia, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: è a base quadrata, lungo 123 metri, 504 statue di Buddha e quasi 3 mila bassorilievi di cui circa la metà narrano storie della vita di Buddha. Prima di partire per Semarang visita al Pawon ed il Mendut Temple.

5° GIORNO - SEMARANG > KARIMUNJAWA O BALI
(colazione) 
Selamat Jalan, buon viaggio! Dall’aeroporto di Semarang si lascia l’isola di Java, in circa mezz’ora si arriva a Karimunjawa o a Bali.


TI POTREBBE INTERESSARE


BALI DISCOVERY
Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Tanah Lot > Ubud
Un tour in esclusiva Mappamondo che consente di scoprire la Bali autentica della tradizione, del lavoro, della cultura e dell’arte. 

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i clienti Mappamondo.
Partenze giornaliere, martedì e sabato a luglio e agosto.
E' prevista la mezza pensione.
TRAIL DI 10 GIORNI IN INDONESIA
Solo o Yogyakarta > Borobudur > Kaliurang > Malang > Ijen > Bali, Ubud
Prambanan e le danze Ramayana, l’alba dal tempio di Borobudur, in jeep fino alle pendici del monte Bromo, la danza balinese e la musica gamelan.

Partenze giornaliere

LE EMOZIONI DI UN VIAGGIO LONTANO DAI LUOGHI COMUNI, UN'ESPERIENZA DA AUTENTICI VIAGGIATORI.
Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri, non automobili ma bici, treno, canoa, fuoristrada 4x4, trekking e tanto altro ancora. Un mondo che riporta alle vere dimensioni dei Paesi, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Itinerari tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana di un Paese e del suo popolo, per conoscere, capire e non soltanto fotografare.
TOUR DI YOGYAKARTA
Yogyakarta > Prambanan > Dieng Plateau > Borobudur 
Da Yogyakarta a Prambanan, dove si trova il più vasto complesso di templi indu e luoghi sacri dedicati alle trinità Indu: Brahma, Shiva e Wisnu.


Partenze giornaliere, guida in italiano.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003