BALI, I SENTIERI DELLO SPIRITO

Mengwi > Candikuning > Buleleng > Singaraja > Pura Ponjok Batu > Mt. Kintamani > Batur
Tour spirituale nella Bali più autentica.

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i soli clienti Mappamondo.
Partenza ogni giovedì.
È prevista la mezza pensione.

1° GIORNO - MENGWI > CANDIKUNING > LOVINA
(pranzo)
Una foresta, santuario di alberi giganti che superano i 40 metri di altezza e sembrano vigilare sul tempio, il Pura Tirta Empul, anche detto water temple, luogo sacro per i balinesi. Cerimonia di purificazione al tempio. La Sangeh Forest è popolata di scimmie, che la tradizione considera come le sacre guardiane di tutta la zona. Viaggiando nel cuore di Bali, fra risaie e altopiani, si fa sosta a Candikuning visita al vivace mercato di frutta, verdura e fiori. Prima del pranzo con vista sul lago Bratan, sosta a Ulun Danu, il tempio sul mare. Proseguimento verso Lovina.

2° GIORNO - LOVINA > SINGARAJA > LOVINA
(colazione, pranzo)
“Melukat”: la Purificazione. È il rito di oggi, una pulizia completa di mente, spirito e corpo, un rituale antico, molto sentito dai balinesi. Lo celebriamo nel Pura Ponjok Batu, un tempio sul mare: dopo la preghiera, i partecipanti si siedono in riva al mare dove i monaci officiano un mistico rito delle acque, lasciandosi bagnare dall’acqua del mare e da quella di una sorgente dolce che sgorga nei sotterranei del tempio. Pranzo a Singaraja, relax e poi proseguimento verso il monastero Brahma Vihara Arama per meditare: la fede indù prescrive che dopo il melukat è bene trascorrere del tempo in contemplazione. Rientro in hotel per il tramonto.

3° GIORNO - LOVINA > MT. KINTAMANI > BALI
(colazione, pranzo)
La sveglia suona presto, con una tipica barca in legno si va in mare aperto, a quell’ora i delfini saltano fuori dall’acqua mostrandosi in tutta la loro bellezza. Rientro in albergo per la colazione. Partenza verso Kintamani e visita del Pura Bukit Puncak Penulisan. Dall’alto si riesce a vedere la vetta del vicino monte Batur. È la conclusione del viaggio spirituale, attraverso preghiere, purificazione, meditazione: qui si chiude il ciclo, si recitano le orazioni finali e si ottiene la benedizione conclusiva. Ogni partecipante riceve anche una moneta benedetta con tre stringhe di colore nero, bianco e rosso. Servirà a proteggere il proseguimento del viaggio e della vita. Sosta per il pranzo sulla via di ritorno.


TI POTREBBE INTERESSARE


BALI DISCOVERY
Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Tanah Lot > Ubud
Un viaggio itinerante alla scoperta dell'isola. Esclusiva Mappamondo.

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i soli clienti Mappamondo.
Partenze giornaliere, il mercoledì a luglio e agosto.
È prevista la mezza pensione.
TUTTO INDONESIA
Jakarta > Bandung > Wonosobo > Yogyakarta > Mt. Bromo > Bali
Da Jakarta a Bali, passando per lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur: tempio buddista Patrimonio dell'Umanità.

Partenze giornaliere, guida in inglese.
Mt. Bromo e Yogyakarta
Surabaya > Mt. Bromo > Yogyakarta > Semarang

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003