BALI DISCOVERY

Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Tanah Lot > Ubud
Un tour in esclusiva Mappamondo che consente di scoprire la Bali autentica della tradizione, del lavoro, della cultura e dell’arte. 

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i clienti Mappamondo.
Partenze giornaliere, martedì e sabato a luglio e agosto.
E' prevista la mezza pensione.

1° GIORNO - CANDIDASA
(pranzo)
Bali non è soltanto mare e notti sfrenate: lasciati alle spalle i grandi resort, una guida esperta consente di scoprire la Bali autentica della tradizione, del lavoro, della cultura e dell’arte. Dal proprio hotel si parte per attraversare una collana di minuscoli villaggi prima di arrivare a Candidasa, in una Bali che mostra il meglio di sé: a Tohpati gli artigiani realizzano i batik, Kelungkung è famoso per l’antico palazzo di giustizia e i magnifici affreschi, Kusamba con il tempio di Goa Lawah che ospita la sacra grotta dei pipistrelli. Prima del pranzo, sosta a Tenganan, dove ancora oggi vive una popolazione Aga, i primi abitanti di Bali. A Tirta Gangga visita allo splendido Palazzo Reale con le sorgenti sacre, si dice siano le stesse del Gange. Nel villaggio di Ujung sorge il grandioso palazzo sull’acqua, il Sukasada Water Park, costruito nel 1921.

2° GIORNO - CANDIDASA > BESAKIH > LOVINA
(colazione, pranzo)
Uno sguardo sulla vallata dal Bukit Jambul, prima di raggiungere il Pura Besakih, il Tempio Madre: sulle pendici del monte Agung, è il più grande tempio induista dell’Isola, un complesso di ventidue luoghi sacri dove si celebrano circa settanta cerimonie ogni anno. Questa è una zona fertile e le piantagioni di spezie di Kayuambua sono uno splendido spettacolo naturale: come il lago e il Batur, un vulcano a doppia caldera, con un cratere dentro un altro. Nel pomeriggio visita al Pura Batur, il tempio che protegge il sistema di irrigazione delle risaie. Funziona, perché solo a Bali si hanno tre raccolti l’anno, nelle altre parti del mondo sono due. La vera dea delle risaie è però Dewi Sri, alla quale è dedicato il Pura Beji di Sangsit. A Lovina si arriva nel tardo pomeriggio.

3° GIORNO - LOVINA > BEDUGUL > UBUD
(colazione, pranzo)
Una notte a Ubud è la notte nel sogno di Bali, dove i monaci annunciano la sera intonando le loro preghiere. Ubud è il centro artistico e culturale dell’Isola: si arriva fra ricami di risaie, una sosta alle cascate di Git-Git e un’altra a Bedugul dove c’è il tempio Ulun Danu, una poesia costruita sul lago Bratan. Sosta a Jati Luwih con rilassante passeggiata fra le risaie più grandi di Bali. E poi il privilegio di assistere a uno dei tramonti più emozionanti, dal bellissimo tempio sul mare di Tanah Lot, uno dei luoghi più suggestivi del mondo.

4° GIORNO - UBUD
(colazione, pranzo)
Ubud è affascinante custode di mille piccoli segreti che la guida saprà svelare: dal Royal Palace alla foresta delle scimmie, dalle gallerie d’arte della scuola “naif”,la pittura primitiva che qui si è sviluppata ed è stata apprezzata in tutto il mondo, ai laboratori degli artigiani del legno nella vicina Mas. C’è tempo per vagare nel caratteristico mercato locale e affacciarsi anche nella grotta dell’elefante di Goa Gajah. 

5° GIORNO - UBUD
(colazione)
Trasferimento in albergo, in aeroporto o al porto per raggiungere Lombok e Gili Trawangan.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO INDONESIA
Jakarta > Bandung > Wonosobo > Yogyakarta > Mt. Bromo > Bali
Da Jakarta a Bali, passando per lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur: tempio buddista Patrimonio dell'Umanità.

Partenze giornaliere, guida in inglese.
TOUR DI YOGYAKARTA
Yogyakarta > Prambanan > Dieng Plateau > Borobudur 
Da Yogyakarta a Prambanan, dove si trova il più vasto complesso di templi indu e luoghi sacri dedicati alle trinità Indu: Brahma, Shiva e Wisnu.


Partenze giornaliere, guida in italiano.
BALI, I SENTIERI DELLO SPIRITO
Mengwi > Candikuning > Buleleng > Singaraja > Pura Ponjok Batu > Mt. Kintamani > Batur

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i clienti Mappamondo.
Partenza ogni mercoledì, minimo 4 partecipanti. E’ prevista la mezza pensione.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della L. 196/2003